BMW Z4 E85/E86 - Consigli acquisto Z4 E85/E86 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 Consigli acquisto Z4 E85/E86

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Fra1993to, 22 Novembre 2019.

Tag (etichette):
  1. Fra1993to

    Fra1993to Aspirante Pilota

    4
    1
    21 Novembre 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    Hyundai i20
    Ciao a tutti, sono nuovo e sto valutando di regalarmi a marzo 2020 una z4 (annate tra il 2006 e il 2008).
    Arrivo da un'utilitaria 1.6 turbodiesel 116cv e vorrei fare il "passo".
    Tendenzialmente uso la macchina abbastanza poco (tra i 10 e i 12 mila km annui), non la uso per andare a lavoro ma per scopo ricreativo (sera/weekend/vacanze).
    Dato che la macchina non è il mio principale mezzo di trasporto ma davvero uno sfizio, sono intenzionato a mantenere un tetto massimo di 8500-9000 euro. Fermo restando che dalla vendita della mia ricaverei circa 3-4000 euro, aggiungendo la differenza cash.

    L'anno prossimo farò 27 anni, non ho programmi per i quali si renderanno necessari dei posti in più... Anzi, quando uso la macchina sono sempre da solo / in due.
    Sono assolutamente orientato sul 2.0 (non ho velleità sportive ma turistiche) per contenere i costi.
    Sto valutando quelle annate perché rientrano nel mio budget. Mi sono informato sui problemi e ho visto che bisogna fare particolare attenzione al discorso servosterzo e al motorino capote. Non mi spaventano particolarmente il bollo (un po' più caro della mia attuale) e la benzina, visto il mio basso kilometraggio annuo sempre ad andatura turistica/extraurbana /autostradale (no traffico, no casa-lavoro, pochissima città e mai nelle ore di punta).

    Avete qualche consiglio in particolare? Ho un po' paura solo dei costi di assicurazione e di manutenzione ordinaria /extra.
     
  2. GaMar

    GaMar Aspirante Pilota

    8
    1
    14 Gennaio 2020
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Bmw z4 E85 2.2i
    Ciao, per quanto riguarda i costi di manutenzione ordinaria(olio è filtri) sei nell'ordine dei 250 euro per tagliando ogni 15 km (ufficale Bmw superi i 300 euro).
    Per i costi extra, dipende dalla fortuna, se la macchina è apposto non dovresti avere grosse spese.
    Assicurazione sei nell'ordine dei 700/800 euro annui in prima classe (online risparmi ma non so quanto).
    In ogni caso sto valutando di vendere la mia del 2004, ti ho scritto una messaggio privato.
     
  3. Fra1993to

    Fra1993to Aspirante Pilota

    4
    1
    21 Novembre 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    Hyundai i20
    Ciao, alla fine ho deciso di buttarmi sul "nuovo"...prendo una 124 del 2018, prezzo un po' più alto ma ho una macchina nuova e con costi di gestione decisamente più bassi!
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ovviamente son due auto che, a parte il numero di posti e la capote in tela, non hanno nulla in comune..... comunque hai fatto bene: il problema delle auto "premium" di una certa età è che quando si rompono i preventivi di riparazione finiscono spesso per superare il valore di acquisto/vendita.
     
  5. Fra1993to

    Fra1993to Aspirante Pilota

    4
    1
    21 Novembre 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    Hyundai i20
    Vero, a parte il tetto in tela, la trazione posteriore e i due posti secchi, hanno ben poco in comune.
    Ciononostante sono convinto della scelta che sto facendo (ne sto cercando una in questi giorni), perchè la 124 ha dei costi di gestione decisamente più bassi...
    E, se devo dirla tutta, non ha quell'effetto del "vorrei ma non posso" che invece farebbe una tedesca di 15 anni fa...Se avessi i soldi mi comprerei la z4 nuova, ma visto che non li ho, mi prendo l'mx5 col turbo :)
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    permettimi di dubitare. una macchina di 13 anni ti può mollare per mille ragioni, alcune anche costose, purtroppo.
    credo che tu faccia bene.
     
    A Sam_Cooper e Fra1993to piace questo messaggio.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    A me la Z4 nuova non convince troppo..... e comunque stai pur sempre entrando nel mondo delle spider a due posti..... è un club esclusivo al quale ben pochi hanno accesso (vuoi per il bagagliaio limitato, vuoi per il numero di posti, ecc)
    Ripeto, per me hai fatto bene. ;)
     
  8. GaMar

    GaMar Aspirante Pilota

    8
    1
    14 Gennaio 2020
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Bmw z4 E85 2.2i
    Beh certo, ovviamente la percentuale di rischio si alza, ma non tutti gli usati sono uguali, ci sono macchine che dopo 10-15 anni oltre la normale manutenzione ordinaria non fanno, macchine (supratutto le ultime con tanta elettronica, problemini con il fap) ogni due/tre anni sono dal meccanico....per non parlare dei nuovi motori a benzina di medio/bassa cilindrata ma pompati di cavalli che consumano piu olio che benzina....
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Indubbiamente ma una cosa è portare la propria auto a 10/15 anni, un'altra è comprarla così
     

Condividi questa Pagina