BMW Serie 3 F30/F31/F34 - spie al quadro dopo cambio pastiglie freni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 spie al quadro dopo cambio pastiglie freni

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Borux83, 11 Gennaio 2020.

  1. Borux83

    Borux83 Aspirante Pilota

    13
    3
    27 Ottobre 2019
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Bmw 316d
    Buonasera a tutti, oggi ho cambiato le pastiglie anteriori alla mia bmw serie 3 del 2014. Tutto bene e semplice ma quando ho riacceso l'auto per provarla sono comparse queste due spie arancioni. E' mai capito a qualcuno? ho provato anche a staccare la batteria per provare resettare ma sono ricomparse. Oltre a questo ho provato a premere anche il tasto del limitatore e mi da guasto limitatore. Non so che c'entri ma prima funzionava tutto.

    Potrei risolvere con un cavo per obd e cancellare gli errori?


    [​IMG]
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    secondo me hai "toccato" lo spinotto del sensore Abs
     
    A Daniel86 e Borux83 piace questo messaggio.
  3. Borux83

    Borux83 Aspirante Pilota

    13
    3
    27 Ottobre 2019
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Bmw 316d
    se l'ho fatto è stato involontariamente non so quanto sia sensibile. ho staccato solo il sensore usura pastiglie, era integro e non l ho sostituito, l'ho semplicemente staccato dalla vecchia e inserito nella pastiglia nuova.
    Potrebbe essere il sensore usura la causa della spia? non so nemmeno che spia abbia l'usura pastiglie. In ogni caso che controlli mi consigli di fare? Come posso verificare il sensore abs?
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    il sensore pastiglie, se non è rotto puoi benissimo recuperarlo, ma le spie non sono per il consumo pastiglie. mica hai fatto cambio pastiglie con auto in moto o quadro acceso?
    vediamo se il grande @____ANGEL___ o il :lilangel: @Daniel86 sanno dirti qualcosa in più-
     
  5. Borux83

    Borux83 Aspirante Pilota

    13
    3
    27 Ottobre 2019
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Bmw 316d
    Temo di si. O meglio dopo che ho smontato la ruota e quindi mentre l'auto era sul crik, ho avuto necessità di ruotare il volante per avere piu agevole lo smontaggio delle pastiglie. A quel punto ho messo in moto il motore qualche secondo per avere lo sterzo morbido e girare il volante. Ed è proprio in qul momento che è intervenuta la spia e non se n'è più andata.

    Ho fatto danni?
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    danni irreparabili no, ma mi sa devi far resettare tramite codifica , e forse anche elettrauto potrebbe ma non ne sono sicuro
     
  7. Borux83

    Borux83 Aspirante Pilota

    13
    3
    27 Ottobre 2019
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Bmw 316d
    ieri ho ordinato il cavo obd da utilizzare col software ESYS. Secondo te riuscirò con quello? La cosa che fa pensare a un errore è che anche il limitatore da quel momento non funziona piu. Non credo che questo c'entri con le ruote. Forse mettendo in moto il motore con l'auto completamente sbilanciata sul crik sono andati in errore più componenti.
     
  8. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    il cavo è il minimo , devi scaricarti tutti i programmi e poi imparare come usarli....ecco io non so farlo. ma i due citati prima sapranno aiutarti..................se rispondono.

    Ps il limitatore ...che vuoi dire? arriva a 300km/h adesso?
     
  9. Borux83

    Borux83 Aspirante Pilota

    13
    3
    27 Ottobre 2019
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Bmw 316d
    ^_^^_^^_^^_^

    no il tasto del limitatore che c'è sul volante, nel lato del cruise control..anche quello da errore.. comunque grazie per le info :) attendiamo notizie dagli esperti dei software.
     
  10. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Con E-Sys non credo, più probabile con ISTA
     
  11. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.267
    937
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Pure secondo me
     
  12. Borux83

    Borux83 Aspirante Pilota

    13
    3
    27 Ottobre 2019
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Bmw 316d
    C'è qualcosa che potrei fare? Ho controllato i collegamenti sulla ruota e sembrano correttamente connessi.. Non saprei che altro verificare..
     
  13. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.267
    937
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Una diagnosi aiuterebbe molto
     
  14. Borux83

    Borux83 Aspirante Pilota

    13
    3
    27 Ottobre 2019
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Bmw 316d
    Giovedì arriva il cavo. Ho già installato Esys.. Spero di riuscire almeno a fare una diagnosi e cancellare eventuali errori.
     
  15. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Ripeto, con E-Sys non fai diagnosi, solo codifiche. Per diagnosi e ripristino errori ci vuole ISTA ma il cavo è lo stesso.
     
  16. Borux83

    Borux83 Aspirante Pilota

    13
    3
    27 Ottobre 2019
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Bmw 316d
    Ok ho anche ISTA. Ora installo quello. Grazie
     
  17. Borux83

    Borux83 Aspirante Pilota

    13
    3
    27 Ottobre 2019
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    Bmw 316d
    ciao ragazzi vi aggiorno.. ho fatto una diagnosi e dava un sensore abs difettoso.. ho seguita una guida trovata qui sul forum, consigliava di misurare col multimetro la resistenza tra i due poli del sensore e infatti nel mio sensore incriminato non c era resistenza.. circuito interrotto.. acquistato nuovo su Amazon a un prezzo imbarazzante (12euro) montato e funziona tutto perfettamente.. grazie a tutti per i consigli
     
    A CarMons e Peloponnesiaco piace questo messaggio.
  18. ZannaAlb

    ZannaAlb Collaudatore

    300
    52
    2 Maggio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    1.028.534
    Bmw 318d MSport
    ciao, volevo farti una domanda: ma hai cambiato le pastiglie recuperando il cavo sensore e sei riuscito a fare ugualmente il reset da cdb? ho sentito di molti che non sono riusciti a farlo recuperando il cavo sensore. Forse perchè il tuo era ancora integro?
     
  19. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    il sensore si potrebbe recuperare, però se ha segnato gia sul BC, va scollegato fatto ponte, e poi ricollegarlo e si prende il reset.
     
  20. ZannaAlb

    ZannaAlb Collaudatore

    300
    52
    2 Maggio 2018
    Chivasso
    Reputazione:
    1.028.534
    Bmw 318d MSport
    Io non ho ancora segnale sul BC, ma vorrei anticipare il cambio pastiglie per un weekend libero.

    Ho visto che intrecciare i fili è equivalente a "il sensore è integro, tutto ok".
    Se i fili del sensore vengono consumati da usura, si rompe questo legame e quindi si accende la spia.
    Quindi dovrò far comparire il segnale, mi chiedo se basta staccare il sensore dalle pastiglie, accendere il quadro oppure se devo proprio tagliare il filo e separare i fili in prossimità del sensore.

    In uno di questi 2 modi dovrebbe comparire il segnale sul BC?
    grazie
     

Condividi questa Pagina