Negli anni '60 pensavano che nel 2000 ci sarebbero state le auto volanti...... Nel 2000 pensavano che sarebbe stato così nel 2020..... ora siamo nel 2020 e le auto viaggiano ancora su gomma e necessitano di un guidatore patentato al volante..... probabilmente nel 2030 saremo ancora qui a chiederci se sia meglio il motore diesel o quello a benzina, essendoci ormai dimenticati del dieselgate....
Gradirei che anche questo thread non diventi come altri dove le antipatie reciproche hanno preso il sopravvento inducendo utenti ad abbandonare (con perdita di contenuti). Se avete questioni personali (e aggiungo tempo da perdere) continuate in privato. grazie.
ho chiesto ad Alexa cosa vuol dire e non lo sa.... ho chiesto a Google e non lo sa ... ora mi rimarrà il dubbio per sempre.
Spero di no,la mia età mi consentirà di andarmene prima che ció avvenga,il più tardi possibile ma non voglio morire elettrificato
A me l'elettrico non dispiace affatto: se non fosse per la modesta autonomia ed i tempi di ricarica il salto l'avrei già fatto. Ed avendo solo 6 anni meno di te, spero che riusciremo entrambi a vedere qualcosa di nuovo
Ma vuoi mettere l’armonia acustica di un 6 in linea o la vibrante possenza di un V8??? Quando mai il ronzio di un’elettrica potrá darti le sensazioni di queste autentiche opere d’arte??? E poi,siamo sinceri,pensi davvero che l’elettrico sarà il futuro??? É un propulsore di transizione,il vero futuro sarà l’idrogeno!!
Circa il sound, come darti torto! Purtroppo, però, anche con i naftoni non è che il sound sia proprio un gran che: a questo punto, tanto vale eliminare del tutto gli scarichi. Anche secondo me l'elettrico è più una transizione che altro, ma non sono nemmeno così sicuro che l'idrogeno sarà il futuro: da quanti anni si parla di motori ad idrogeno? Da che mi interesso di motori, ossia fin da ragazzino e non sono nemmeno così giovane, sento parlare di motori ad idrogeno, di test delle varie case, ecc ecc, ma in più di 40 anni non si sono nemmeno mai avvicinati ad una fase di preproduzione in serie. Solo prototipi, derivati da vetture esistenti modificate allo scopo, ma niente di più. Possibile che in oltre 4 decadi non siano ancora riusciti a capire come separarlo dall'ossigeno a costi ragionevoli e come stoccarlo in sicurezza a bordo delle vetture? A questo punto sarà meglio che si dedichino a qualcosa di ancora più futuristico (mini reattori nucleari o cose del genere), perché se i tempi di gestazione sono così lunghi finiremo per estinguerci prima noi dei motori a combustione.
Aggiungi il peso ed il prezzo eccessivo e la frittata è fatta. Eliminare tutti questi gap in breve tempo non sarà facile, nel frattempo mi godrò a pieno i miei motori a combustione, chi volesse facesse pure il beta tester
Oh beh io sono contro anche a quello ad idrogeno perché alla fine si tratta di fuel cell che alimentano motori elettrici e torniamo al punto di partenza e cioè all’assenza di pistoni,di buono rispetto alle elettriche c’é che rifornire di idrogeno un serbatoio é molto più rapido che ricaricare un pacco batterie ma il “ronzio” ci sará sempre ..
250 esemplari venduti in tutta Europa .... e per fare il pieno dovrei andare a Milano o a Bolzano... siamo sicuri che poi riesco anche ad arrivare fino a casa? Per la cronaca, quanto costa un litro di idrogeno??
Mi stupisce che ne abbiano perfino vendute così tante, anche se principalmente in Giappone e California. Comunque, pare che 1Kg di idrogeno costi 10€ (per lo meno oggi, senza accise e tasse varie) e con 5Kg la Mirai riesca a percorrere fino a 500Km.
Ad esempio quando gli Stati non incasseranno più quei 15/20 miliardi di accuse sui carburanti, quanto faranno pagare la corrente da autotrazione ??? I gretini son tutti dei creduloni quasi a livello dei terrapiattisti.