Godo ! ricordati Adesivi e la mano di trasparente alte temperature ! Mi confermi che sono plugNplay ? - - - - - aggiornamento post - - - - - Quoto io l'ho provata e va davvero forte. Se si cerca un ttrend sportivo puro e' chiaro che si ha sbagliato completamente motore. Ma giudicarla ferma NO ! Azz il 99% poi del parco circolante ha la radice quadrata di quei cavalli !
Io con il diesel precedente C220 MB facevo i 12,5 km/l, adesso con il benza vedo il computer di bordo che sta lentamente ma inesorabilmente lievitando adesso sto a 11,4 litri/100km quindi neanche i 9 km/l senza fare urbano...direi piede a martello di Thor
420d 190 cv POWER KIT Quoto.. il problema non é la velocità e in quanto tempo la si raggiunge ma le sensazioni che si provano. Io sono contentissimo della mia auto e la reputo, tra le hatch diesel, la miglior scelta però da 224 cavalli mi sarei aspettato un po' di "pazzia" in più Sicuramente quando il mio chilometraggio scenderà proverò una benzina Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Non ho provato i nuovi 6 cilindri, ma finchè rimani sul 4 cil anche con il benzina niente "pazzia" ..va,..ma piatto piatto..almeno non si ferma a valori di rpm "sbagliati":wink: per i consumi invece, io mi porto più kg dietro, sono sui 9,5l/100km circa di media finora (8000km con percorsi misti)
un bel CR7pro e cambia musica, molto più reattiva e gratificante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Confermo!!! Però quello che vale più di tutto è il rapporto peso/potenza: non nego che a volte la differenza con auto meno potenti ma più leggere è a favore della mia (modulata by Gabo) solo in un lungo affondo; nel breve (50 - 100 mt.) non è così evidente (magari mi sono trovato incollato Golf e Audi 3 a loro volta modulate). E parlo di riprese dai 120 - 130 km/h in su. Per il resto: ben più che soddisfatto.
La tua cmq ha prestazioni di un 530d eh, non noccioline!:wink: Se tu volevi un po' + di pazzia dalla 125d, dovevi andare almeno su un 330d...
Ciao io un 420d cabrio 184 cv , dopo un 2000 km ho fatto montare il MPPK e poco dopo ho preso da Gabo il modulo CR7 pro. col motore "originale" onestamente non ero soddisfatto al 100% con il MPPK è aumentata abbastanza la copia a disposizione e mi è sembrato anche più pronto come risposta (la centralina del motore mppk è diversa) aggiungendo anche il modulo le prestazioni sono aumentate ancora di più e col selettore in modalità sport offre delle buone soddisfazioni anche in autostrada , con una ripresa davvero buona e una erogazione molto pronta , diciamo che ti "scolli" rapidamente dal 95% delle altre macchine nel range 80-160 in sport + , ho l'impressione che il tenda a tirare un po' troppo in alto le marce , e mi sembra di essere meno efficace che in sport (anche se dalle tabelle dei modi non dovrebbe avere un comportamento diverso tra sport e sport+) lo 0-100 (misurato con uno di quelle app per android) è passato da 8,3 a 7,2 (con le gomme invernali 225/45/18) , ma il solo dato di accelerazione da fermo non rende giustizia al comportamento del motore in condizioni di guida reali , e sfruttando la notevole coppia la macchina è davvero godibile. la velocità massima non è aumentata di molto , ma sinceramente non me potrebbe fregare di meno e li cabrio pesa circa 200kg in più del coupe (ma io giro però quasi sempre da solo) il consumo resta sempre a livelli molto bassi, se non ti vuoi ammazzare mppk costa tanto per i cv che ti dà ma aumenta la copia e ti montano l'intercooler maggiorato modulo cr7pro ti dà tanto e costa poco anche dopo delle belle tirate sulle autostrade tedesche non ho mai visto salire la temperatura oltre i 100 fossi in te prima di cambiare macchina proverei a montare almeno il modulo marco
Ciao ragazzi stavo leggendo questo topic in quanto possessore di 420d gran coupe da 190 cv, devo dire che il cambio automatico a 8 rapporti è abbastanza soddisfacente ricordo nel e93 il cambio automatico con palette f1 e cazzate carie quando ti mettevi in manuale c’era un periodo morto tra una marcia e l’altra. Comunque andando al sodo non ho mai toccato centraline nelle auto che ho avuto anche perché sono del parere che ti porteranno poi a problemi di turbina ecc. però vorrei chiedervi il power kit della bmw è sicuro ? Cioè non avrò problemi alla turbina o altro ?
E' sicuro in quanto progettato e fornito da BMW stessa. Che poi l'auto non debba mai avere problemi, questo è un altro discorso. Tutto si può rompere. Il vantaggio è che con il PK conservi anche la garanzia originale e quindi in caso di problemi la casa madre ti assiste.
Onestamente i 190 cv della 420d non mi hanno mai dato la sensazione di "fermona" e sono uno che pesta e che ha rprovato in pista sia la m4 che la M2 ...... dunque ho avuto un 320 d coupe dove avevo messo con buona soddisfazione il CR7 della cntech , poi quando lo ho trasferito sulla nuova 420d non ho avuto un buon funzionamento fin da subito, quindi ho optato per la riprogrammazione in un centro Bosch che per 300€ mi ha dato fatto una programmazione intermedia con circa 25cv in piu . devo dire che si sentono tutti e non ho avuto problemi nei consumi . io consiglio questa soluzione .
Scusate, sono un neofita, volevo chiedervi: il power kit in cosa consiste? E quanti cv fornisce? Posso richiederlo in concessionaria? Occorre aggiornare il libretto? Grazie e scusate, io ho una 4 gc 2000 d automatica 190cv
L’MPPK è un kit di potenziamento ufficiale BMW: lo offrono in concessionario come kit post vendita ed incrementa la potenza di circa 15/20 cv. Il costo non è proprio basso, ma i vantaggi sono quelli descritti sopra. Il concessionario si occupa di tutto, anche di aggiornare libretto e omologazione. Come conseguenza cambierà anche l’importo del bollo che dovrai pagare da lì in poi.