420d 190 cv POWER KIT | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

420d 190 cv POWER KIT

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Nòo, 29 Marzo 2016.

  1. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    420d 190 cv POWER KIT

    In effetti faccio schifo.. Meno male che doveva consumare meno del volvo
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Godo !

    ricordati Adesivi e la mano di trasparente alte temperature !

    Mi confermi che sono plugNplay ?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Quoto io l'ho provata e va davvero forte.

    Se si cerca un ttrend sportivo puro e' chiaro che si ha sbagliato completamente motore. Ma giudicarla ferma NO !

    Azz il 99% poi del parco circolante ha la radice quadrata di quei cavalli !
     
  3. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    adesivi arrivati e dopo se ha finito faccio foto..

    il montaggio credo andremo a lunedi'..
     
  4. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.051
    694
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    260.105.216
    F36 428i GC Msport
    Io con il diesel precedente C220 MB facevo i 12,5 km/l, adesso con il benza vedo il computer di bordo che sta lentamente ma inesorabilmente lievitando adesso sto a 11,4 litri/100km quindi neanche i 9 km/l senza fare urbano...direi piede a martello di Thor :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    420d 190 cv POWER KIT

    Quoto.. il problema non é la velocità e in quanto tempo la si raggiunge ma le sensazioni che si provano.

    Io sono contentissimo della mia auto e la reputo, tra le hatch diesel, la miglior scelta però da 224 cavalli mi sarei aspettato un po' di "pazzia" in più

    Sicuramente quando il mio chilometraggio scenderà proverò una benzina

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  6. Miller

    Miller Kartista

    219
    17
    3 Novembre 2014
    Reputazione:
    2.793
    420i cabrio sport
    Non ho provato i nuovi 6 cilindri, ma finchè rimani sul 4 cil anche con il benzina niente "pazzia" ..va,..ma piatto piatto..almeno non si ferma a valori di rpm "sbagliati":wink:

    per i consumi invece, io mi porto più kg dietro, sono sui 9,5l/100km circa di media finora (8000km con percorsi misti)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2016
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    un bel CR7pro e cambia musica, molto più reattiva e gratificante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Confermo!!!

    Però quello che vale più di tutto è il rapporto peso/potenza: non nego che a volte la differenza con auto meno potenti ma più leggere è a favore della mia (modulata by Gabo) solo in un lungo affondo; nel breve (50 - 100 mt.) non è così evidente (magari mi sono trovato incollato Golf e Audi 3 a loro volta modulate).

    E parlo di riprese dai 120 - 130 km/h in su.

    Per il resto: ben più che soddisfatto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2016
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La tua cmq ha prestazioni di un 530d eh, non noccioline!:wink:

    Se tu volevi un po' + di pazzia dalla 125d, dovevi andare almeno su un 330d...
     
  10. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    420d 190 cv POWER KIT

    Fra un mesetto la modulizzo io con filtro scarico e la

    Proviamo sui rulli..
     
  11. xmodels

    xmodels Aspirante Pilota

    4
    0
    10 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    X1 xdrive18d
    Ciao

    io un 420d cabrio 184 cv , dopo un 2000 km ho fatto montare il MPPK e poco dopo ho preso da Gabo il modulo CR7 pro.

    col motore "originale" onestamente non ero soddisfatto al 100%

    con il MPPK è aumentata abbastanza la copia a disposizione e mi è sembrato anche più pronto come risposta (la centralina del motore mppk è diversa)

    aggiungendo anche il modulo le prestazioni sono aumentate ancora di più e col selettore in modalità sport offre delle buone soddisfazioni anche in autostrada , con una ripresa davvero buona e una erogazione molto pronta , diciamo che ti "scolli" rapidamente dal 95% delle altre macchine nel range 80-160

    in sport + , ho l'impressione che il tenda a tirare un po' troppo in alto le marce , e mi sembra di essere meno efficace che in sport (anche se dalle tabelle dei modi non dovrebbe avere un comportamento diverso tra sport e sport+)

    lo 0-100 (misurato con uno di quelle app per android) è passato da 8,3 a 7,2 (con le gomme invernali 225/45/18) , ma il solo dato di accelerazione da fermo non rende giustizia al comportamento del motore in condizioni di guida reali , e sfruttando la notevole coppia la macchina è davvero godibile.

    la velocità massima non è aumentata di molto , ma sinceramente non me potrebbe fregare di meno

    e li cabrio pesa circa 200kg in più del coupe (ma io giro però quasi sempre da solo)

    il consumo resta sempre a livelli molto bassi, se non ti vuoi ammazzare

    mppk costa tanto per i cv che ti dà ma aumenta la copia e ti montano l'intercooler maggiorato

    modulo cr7pro ti dà tanto e costa poco

    anche dopo delle belle tirate sulle autostrade tedesche non ho mai visto salire la temperatura oltre i 100

    fossi in te prima di cambiare macchina proverei a montare almeno il modulo

    marco
     
  12. Oklahoma

    Oklahoma Aspirante Pilota

    2
    1
    1 Dicembre 2019
    Sicilia
    Reputazione:
    0
    Bmw 420d gran coupe 190cv
    Ciao ragazzi stavo leggendo questo topic in quanto possessore di 420d gran coupe da 190 cv, devo dire che il cambio automatico a 8 rapporti è abbastanza soddisfacente ricordo nel e93 il cambio automatico con palette f1 e cazzate carie quando ti mettevi in manuale c’era un periodo morto tra una marcia e l’altra.
    Comunque andando al sodo non ho mai toccato centraline nelle auto che ho avuto anche perché sono del parere che ti porteranno poi a problemi di turbina ecc. però vorrei chiedervi il power kit della bmw è sicuro ? Cioè non avrò problemi alla turbina o altro ?
     
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.783
    21.003
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    E' sicuro in quanto progettato e fornito da BMW stessa. Che poi l'auto non debba mai avere problemi, questo è un altro discorso. Tutto si può rompere.
    Il vantaggio è che con il PK conservi anche la garanzia originale e quindi in caso di problemi la casa madre ti assiste.
     
  14. alitom

    alitom Kartista

    59
    34
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.063.585
    BMW 420 coupè M Sport
    Onestamente i 190 cv della 420d non mi hanno mai dato la sensazione di "fermona" e sono uno che pesta e che ha rprovato in pista sia la m4 che la M2 ......
    dunque ho avuto un 320 d coupe dove avevo messo con buona soddisfazione il CR7 della cntech , poi quando lo ho trasferito sulla nuova 420d non ho avuto un buon funzionamento fin da subito, quindi ho optato per la riprogrammazione in un centro Bosch che per 300€ mi ha dato fatto una programmazione intermedia con circa 25cv in piu . devo dire che si sentono tutti e non ho avuto problemi nei consumi . io consiglio questa soluzione .
     
  15. GordonGekko76

    GordonGekko76 Aspirante Pilota

    33
    9
    9 Gennaio 2020
    Brescia
    Reputazione:
    0
    BMW i4 edrive35
    Scusate, sono un neofita, volevo chiedervi: il power kit in cosa consiste? E quanti cv fornisce? Posso richiederlo in concessionaria? Occorre aggiornare il libretto? Grazie e scusate, io ho una 4 gc 2000 d automatica 190cv
     
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.783
    21.003
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    L’MPPK è un kit di potenziamento ufficiale BMW: lo offrono in concessionario come kit post vendita ed incrementa la potenza di circa 15/20 cv.
    Il costo non è proprio basso, ma i vantaggi sono quelli descritti sopra.
    Il concessionario si occupa di tutto, anche di aggiornare libretto e omologazione. Come conseguenza cambierà anche l’importo del bollo che dovrai pagare da lì in poi.
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2020
    A GordonGekko76 e arpa piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina