ciao ragazzi, domani ho l'appuntamento con il meccanico. mostro una foto , in sostanza intorno al proteggi scocca l'auto è tutta umida e bagnata e nel pavimento ho trovato delle macchie nere. dalla foto non si vede lo sporco sul pavimento perché l'ho pulito [/url]
ci sarebbe il meccanico vicino a casa mia, ex dipendete bmw mi farebbe il cambio olio al cambio ma vuole 500 euro come in zf. l'unica cosa che non saprei che olio usa ne tanto meno se sa eseguire la riprogrammazione. la cosa positiva che per qualsiasi cosa futura lo avrei vicino a casa. ..la zf però di assago milano è una garanzia tu che dici? inoltre con un tagliando andrà tutto bene o si è rotto qualcosa di grave?
sono stato dal meccanico e dice che dovrebbe perdere dal basso del porta filtro. non ricordo come ha chiamati quel punto dentro il motore. ha escluso il cambio
in bmw sembrerebbe che il problema sia "sostituzione guarnizione supporto filtro olio" quanto mi costerà?
Dunque sembrerebbe, tramite un altro meccanico, che il problema fosse solamente dovuto ad il filtro dell'olio. appena cambiato vediamo come va finire. questo meccanico mi ha trovato un problema alla flangia di refrigerante (porta termostato) e siccome è davvero gentile mi fa i lavori preferendo se gli porto io i pezzi visto che guadagna sulla manodopera e non sui componenti dato che abbiamo un amico in comune, ora vi mostro la foto e volevo il vostro parere se effettivamente perdo acqua da quel punto e visto quella specie di muschio verde mi consigliate l'intervento. a motore acceso io non ho notato uscita di acqua. [/url] [/url]
Dalla foto non sembra certo olio quello,propendo anche io che assomigli più a liquido refrigerante che trafila. Tieni d' occhio se noti un calo dello stesso nella vaschetta del liquido.
no attenzione questo è un altro problema ed è ovviamente in un altro punto del motore. quindi non è normale quello che si vede? ovvero quel verde e sporcizia varia? devo sostituire?
A mio avviso un qualsiasi trafilamento,in questo caso sembra liquido di raffreddamento,non è normale. Poi la causa va appurata dal meccanico,forse è una banale guarnizione da sostituire in quel punto...