Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 512 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    beh fino a fine anni '90 in bmw erano manuali anche gli anteriori, sulle versioni base.

    mi pare che come motivazioni per screditare un concorrente ci si stia arrampicando sugli specchi..
     
    A rich20 piace questo elemento.
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Al pari di quello che dico degli Alfisti convinti ( veramente troppo convinti ) direi le stesse cose sui bmwisti troppo convinti ma devo dire che in quanto a convinzione gli Alfisti convinti sono imbattibili, almeno su questo forum ...
     
    A DerrickNAE3, Afterburner, modigliani79 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    mi sembra che dalla loro abbiano l'oggettività della bontà dell'auto che possiedono. perché negarla? perché non ha i led?
    ma dai.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  4. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Sono ingegneri, bisogna capirli...
     
    A Afterburner e modigliani79 piace questo messaggio.
  5. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Però al pari negano altri aspetti oggettivi ...poi si parla sempre di auto ad uso stradale rimane la troppa convinzione di guidare delle supercar, il “ ma dai “ ci sta ma nell altro senso però
     
    A Afterburner, MDJ e modigliani79 piace questo elemento.
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.480
    21.536
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Suggerisco (caldamente) di non continuare.
    Qui si possono scrivere post che valutano l’auto in questione (nel bene e nel male) ma NON sono ammessi post attraverso i quali si attaccano altri utenti, qualora esprimano opinioni divergenti dalle proprie.

    Chi non si attiene a questa forma di rispetto sarà senza indugio ulteriore estromesso dal topic per lungo tempo.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    edit.
     
  8. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Il punto è qui si mettono sullo stesso piano i difetti della Giulia normale e quelli della Quadrifoglio, quando certe mancanze (di qualità, equipaggiamenti, tecnologia, assistenza, immagine e quant'altro) già poco ammissibili su un'auto da 40k euro sono assolutamente intollerabili su un'auto che ne costa più del doppio. E si tira in mezzo Bmw che allo stato attuale neanche ha una rivale della Quadrifoglio allo scopo di dimostrare non si sa cosa.
     
    A modigliani79, MDJ e frenky120d piace questo elemento.
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    802
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Vorrei aggiungere una cosa, magari già detta prima ma non voglio rileggermi 500 pagine...
    Un po' di responsabilità nel (flop?) della Giulia deve essere attribuito alla non piena consapevolezza degli addetti alla vendita. Mi sono sembrati, in tre occasioni diverse, non all'altezza. Mi spiego: gli addetti non possono avere dubbi sul prodotto, non possono esitare sul valore dell'usato in permuta, non possono vendere evidenziando le pecche della concorrenza, semmai esalti il prodotto che stai piazzando, potrei continuare.... insomma forse sono troppo abituati a trattare vendite di vetture meno di prestigiose.
     
    A beckervdo, Afterburner, modigliani79 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Questo è indubbio.
     
    A modigliani79 piace questo elemento.
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Globalmente, il livello dei venditori è sceso a livelli infimi. Se fossi nel ruolo dei titolari concessionarie li manderei nei parcheggi a lavarle le macchine, mica a venderle.
    Lo trovo inaccettabile quando acquisti una Giulia "base"... ma TOTALMENTE fuori discussione quando acquisti una Q.
    Io stesso alla fine ho trovato la competenza del mio venditore di fiducia ma in altre concessionarie Alfa l'unica cosa che mi veniva era "se la tenga la sua c...o di Alfa visto che la propone con tutto questo entusiasmo!!".

    Ah, per inciso, non è che in Bmw siano più brillanti quando tratti una 340i o una M eh... infatti ogni volta giustifico pensando che 1.le M si vendono da sole 2.molti acquirenti di M (ci tengo a sottolineare, esclusi alcuni possessori qui dentro per ovvi motivi visti che conosco la loro passione e competenza) ne capiscono davvero poco.
     
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2020
    A Afterburner e VIERsr piace questo messaggio.
  12. Sgranfius

    Sgranfius

    31.480
    21.536
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Va anche detto, però, che se sono determinato ad acquistare un certo modello di una certa marca (le cui informazioni e peculiarità sono peraltro reperibili ovunque in rete), non c'è venditore incapace che mi faccia desistere...al massimo vado in cerca di uno almeno empatico. ;)
     
    A beckervdo, Afterburner, nicor e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Vero. Ma io sono fatto male e ritengo che quando apro il portafogli per certe cifre (frutto di rinunce e risparmi), PRETENDO di essere trattato con cortesia e competenza.
    Se alla terza porta che busso vengo trattato sempre così e per sbaglio passo vicino ad un concorrente che si comporta almeno con più gentilezza, magari mi lascio tirare dentro.
     
    A Afterburner e MDJ piace questo messaggio.
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Questo vale per chi ha le idee chiare.
    Ma se uno è indeciso nell'acquisto le capacità del venditore sono determinanti per concludere la vendita.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  15. Sgranfius

    Sgranfius

    31.480
    21.536
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Scusa la provocazione: ma allora hai comprato la macchina perchè il venditore era simpatico e capace? :mumble
    :mrgreen: Fatico a crederci :mrgreen::mrgreen:
     
    A modigliani79, frenky120d e MDJ piace questo elemento.
  16. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Tutto vero, hai perfettamente ragione.
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ho fatto di più: ho sforato il budget che avevo messo a disposizione. Intendiamoci, stiamo parlando di 3-4 mila Euro in più, non certo di cifre esorbitanti.
    Ma ho trovato qualcuno che si è sbattuto per trovarmi l'Alfa più bella, con meno chilometri, con allestimento superiore alla media.
    Ed anche se siamo un po' OT, senti qui. Macchina arrivata da vedere, il sabato mattina vado in concessionaria. La avevano messa davanti al portone di ingresso. Appena arrivato ho trattenuto il respiro. Mi hanno sgamato ed il venditore (il titolare era occupato mi ha accolto dopo) mi ha detto: E' la tua? La andiamo a provare?
    Ed al ritorno ho pagato la prima cifra che mi hanno detto senza batter ciglio.

    Pensi che sia stata la stessa cosa quando presi appuntamento in una concessionaria del varesotto e mi dissero: Ah, è qui per la Giulia? Vada a vederla. Le piace? Costa xxx.
     
    A Afterburner, Sgranfius e MDJ piace questo elemento.
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.480
    21.536
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Appunto, l'hai presa da uno più simpatico, ma l'hai presa ;) :D
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Vero, ma solo perchè avevo totalmente deciso per la Giulia. Non avevo nemmeno considerato una alternativa. Se invece fossi stato in ballottaggio, l'assistenza e la gentilezza (nonchè la competenza) avrebbero potuto spostare la bilancia.

    Ora, immagina il cliente che vuole una berlina sportiva ma non ha ancora deciso bene quale.
    Visita Alfa per la Q, Bmw per la M3, Mercedes per la C AMG, Jaguar e via dicendo.

    Se in Alfa viene trattato con superficialità, in Bmw anche, in Jaguar non è convinto del prodotto ma in Mercedes viene coccolato.. E se questa persona ha 50-60 anni e vuole comunque una bella macchina sportiva, dove credi che spenderà i suoi 90 mila Euro? Farà beneficenza alla causa di Arese? Io non penso.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  20. Sgranfius

    Sgranfius

    31.480
    21.536
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Se mi posso esprimere, non è che in BMW o Mercedes siano più preparati e/o simpatici... ;)
     
    A MDJ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina