116i Bobine e Iniettori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

116i Bobine e Iniettori

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Slatko, 28 Aprile 2011.

  1. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Ciao a tutti

    la 116i di mio figlio dalla fine dell´anno scorso é stata soggetta a varie sostituzioni di bobine. L´ultima di queste bobine é stata sostituita poco tempo fá e il meccanico ha detto che era il caso di sostituire anche un´iniettore. Da un controllo effettuato oggi é emerso che é necessaria la sostituzione degli altri 3 iniettori. L´auto é un 116i acquistato nel 2008 e ha circa 73.000 km

    Qualcuno ha giá avuto esperienze del genere oppure ne é al corrente?

    Ringrazio fin d´ora per qualsiasi aiuto e/o informazione

    Ciao
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ciao slatko!!! è un problema comune ai motori a benzina aspirati....anche nel forum delle e9x siamo messi uguale :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Grazie per l´informazione Tizy ma sulla mia E 90 (325i) che ha circa 67.000 km non ho mai avuto problemi del genere. A parte questo, quello che mi dá fastidio é che si procede alla sostituzione dei componenti danneggiati senza preoccuparsi minimanente di cosa abbia causato il guasto. L´auto é stato 4 o 5 volte in officina. Mio figlio ha dovuto annullare degli impegni con dei clienti che doveva visitare ecc ecc

    Comunque grazie di nuovo per l´informazione

    Dunque devo aspettarmi gli stessi problemi sul mio E 90? :-k #-o ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2011
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    no stai tranquillo è un problema solo dei 4 cilindri,anchio avevo il 116i e cambiai 2 bobine
     
  5. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Ciao Jajo ah beh allora se é "solo" un problema dei 4 cilindri stó tranquillo#-o#-o#-oComunque lunedí sostituiranno gli iniettori per cui speriamo di finirla con questa storia

    Grazie per l´informazione Jajo :wink:
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    116i....in 2 anni mi hanno cambiato:

    - 4 bobine

    - 2 iniettori (a piedi per 2 volte in 2 mesi)

    - Sensore NOX

    - Sensore freni

    Per fortuna tutto in garanzia......appena scaduta la garanzia venduta subito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Eh tu sí che mi fai coraggio ](*,)](*,)](*,)
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Purtroppo i 4L aspirati bmw sono nati male....qualcuno si è salvato ma i problemi sono quelli.....il sensore NOX (500€ di pezzo) l'avevano cambiato appena 1 mese fuori garanzia e per fortuna la casa ha riconosciuto il problema...però ho preferito non rischiare....poi non andava una cippa e consumava come una petroliera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Sampei981

    Sampei981 Kartista

    113
    0
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    116i E81 Saphirschwartz
    Qualcuno del forum ha il 116i restyling? Problemi riscontrati?
     
  10. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bobine che saltano
     
  11. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    io ho il prerest percorsi fin'ora circa 20000 km e nessun problema alle bobine :-F
     
  12. WhiteSerie1

    WhiteSerie1 Aspirante Pilota

    18
    0
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 116i
    Io ho il 116i restyling del 2010 e nessun problema. E comunque se non vado errato, BMW intorno al 2009 aveva sistemato...
     
  13. Gino747

    Gino747 Kartista

    184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    se avete ancora problemi alle bobine, finita la garanzia montate quelle della bosh non bmw. Problemi finiti.
     
  14. user851

    user851 Kartista

    69
    0
    25 Novembre 2010
    Milano
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    esatto, stessa esperienza sulla mia (120i), tra l'altro BMW Italia (Milano) stessa mi ha cambiato le bobine passando a Bosh (credo che di base montano Bremi)
     
  15. Gino747

    Gino747 Kartista

    184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    Reputazione:
    45
    320 Xdrive
    Esatto, quelle che si bruciano sono le Bremi... se andate in bmw a farvi cambiare le bobine vi siete mai chiesti perchè le hanno spempre a disposizione in quantità industriali?... Leggevo da qualche parte che la membrana che divide le bobine delle Bremi (ovvero le spire di rame all'interno della bobina stessa) è troppo sottile, si surriscalda, si scioglie e quindi le spire all'interno fanno contatto. E' un problema comune di quella partita. Le montano anche alcune moto bmw e le mini. Tutti con lo stesso problema. Quelle della bosch sono fatte meglio. E in bmw finalmente l'hanno capito.
     
  16. Robertokappa

    Robertokappa Aspirante Pilota

    48
    12
    27 Settembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    10
    206
    Scusate se riesco questa discussione ma è da alciluni giorni che sulla mia 116i si accende avaria motore, la potenza viene smorzata se la spengo eriaccendo tutto ok, possono essere bobine? I sintomi sono questi? La macchina parte bene, poi il minimo traballa, e non tira bene, grazie
     
  17. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Alcuni anni fa mi capitò di avere un problema con una bobina,non sulla BM,mi si accese la spia avaria,il motore si mise a girare a 3 con riduzione della potenza e velocità max 60 km.sufficienti comunque per arrivare in officina,provai a spegnere e riaccendere ma niente..dopo sostituzione del gruppo bobine(4),tutto tornò ok.
     
  18. Robertokappa

    Robertokappa Aspirante Pilota

    48
    12
    27 Settembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    10
    206
    Ok domani faccio fare diagnosi
     
  19. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    403
    161
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    I sintomi sono i classici di una bobina difettosa, anche la mia andò a 3 cilindri con spia anomalia motore e da diagnosi risultò mancata accensione cilindro n° e cosi cambiai le 4 bobine e già che c'ero anche le candele con questi ricambi...
    Ora a distanza di circa 30000Km all'accensione a freddo ho ancora il motore che vibra molto con i giri del motore che oscillano vistosamente ma senza alcuna accensione di spie.... spero proprio di non doverle ricambiare nuovamente e soprattutto di non rimanere per strada :(
     

    Files Allegati:

  20. Dvd70

    Dvd70 Kartista

    228
    42
    27 Dicembre 2019
    Lanciano
    Reputazione:
    1
    Serie 1 e87 116i 2009 cambio automatico
    Buongiorno , anch'io ho 116i del febbraio 2009 e quando accendo motore e parto a freddo sento piccoli battiti per circa 300 m, poi tutto bene, cosa può essere?
     

Condividi questa Pagina