BMW Serie 1 F40 - Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto). | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto).

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da luca_corsini, 1 Luglio 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
  2. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Sono tendenzialmente d'accordo con te.Ma infatti credo che nessuno voglia denigrare persone che spendono i propri soldi come meglio credono, a prescindere da cosa comprino.Il disaccordo penso possa nascere solo nel momento in cui le suddette persone, cerchino di far passare il messaggio che tra una serie 1 e una serie 3 non ci sia nessuna differenza a livello meccanico o, peggio ancora, di sensazioni trasmesse alla guida.
     
    A MDJ piace questo elemento.
  3. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Diamoci dentro ragazzi!! :mrgreen:
    3,2,1 :rosik:ban2
     
  4. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Chi compra una 1er TA non é più
    interessato dalla TP: sono i fanboi
    della TP che tendono a criticare chi
    la compra spendendo liberamente
    i propri soldi, con una mal celata
    supponenza che non dimostra
    certamente acume...
    Andare poi nei 3D di chi li ha spesi
    a reiterare la lagna é proprio quasi
    a livello da asilo nido.
    Un caro saluto.
    ;)
     
    A stremax, SCO e Ludo Baumeister piace questo elemento.
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Dovrei postare un video di una recensione dove viene detto che la sportività bmw c'è ma non è più come prima. E fin qua ci può stare. Poi proseguono dicendo che risulta essere sportiva e divertente come la clubman. Praticamente è la stessa macchina. Allora, c'è sportività bmw o mini?
    Oramai nei test non si sa più cosa dire.
     
  6. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Bhe sul fatto che sia una Mini ricarrozzata penso ci sia poco da eccepire.
     
  7. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    No il problema non è la TA... Lo scandalo è che un auto lunga meno di prima sia più pesante nonostante la TA e costi il 10% in più nel listino dei benzina e 15% in più nel listino diesel.
    E in tutto questo è anche 13cm più corta ma più pesante 45kg rispetto alla classe A.
     
  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Il brutto è questo. Prima nessuno che voleva sportività bmw andava a comprare la clubman, ora la clubman è diventata la sportività bmw. Non c'è logica.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Poi vabbè ci sarebbe da ridire sui 570 euro per il clima bizona che nel 2006 era di serie sulla e81 serie attiva ma qua manco sulla versione top è di serie.
    O sul supporto lombare. Tutta roba di serie sulle generaliste di 15 anni fa
     
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Beh ma questo accadeva pure sulla f20 purtroppo
     
  11. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Si chiama economia di scala purtroppo.Ma di contro continuano a venderle come se l’avessero migliorata sotto tutti i punti di vista.Potere del brand.Si criticavano tanto le Audi ma è già qualche anno che anche bmw si sta audizzando.
     
    A Afterburner e Snowbdc piace questo messaggio.
  12. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Certo ma stiamo andando verso il progresso o rimaniamo per caso fermi... Perché qua i cellulari migliorano e calano di prezzo, le TV idem, gli elettrodomestici idem, i PC idem... Perché le auto devono aumentare di prezzo e offrire le stesse cose della versione precedente o addirittura quella della precedente della precedente...
    Oggi una kia ceed da 20k ha tutto di serie pure i sedili riscaldabili e confort a cess e tetto apribile...
    A me pare che le generaliste di versione in versione aumentano di prezzo ma offrono migliori contenuti mentre le premium no.
     
    A rich20 e Afterburner piace questo messaggio.
  13. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    L unica cosa che mettono sono gli schermi inutili
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  14. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    oppure una logica c’è ma tende a privilegiare profili che alcuni di noi non tengono in considerazione
    io penso che, essendo chiaro che il cliente tipo bmw non sa assolutamente che esistono ta e tp la casa costruttrice- a cui non frega una mazza di alcunché se non di guadagnare denaro - ne abbia tenuto adeguato conto
    osservo infine, conclusivamente, che gran parte dei più strenui sostenitori della tp ad ogni costo spesso hanno esperienze limitate a veicoli con basse potenze e mi viene da pensare che sotto certi profili sia un po’ un partito preso (senza critica alcuna, ben s’intende, io apprezzo sinceramente qualsiasi opinione)
    il concetto che tu hai espresso magistralmente dovrebbe costituire elemento di profonda riflessione per chi si strappa le vesti all’esito dell’abbandono della tp su 1er
    due possibilità
    1.la sportività non è connessa al tipo di trazione
    2. non esiste più alcuna sportività nella gamma medio bassa di bmw
    io al momento non la ritengo adatta alle mie esigenze ma, quando sarà, per sportiva intendo qualcosa “a nord” del M4
    se qualcuno mi viene a parlare di sportività riferendosi a 116 o 118 ho qualche difficoltà a comprendere di cosa stiamo parlando (con massimo rispetto per chi ha scelto questi modelli)
     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2019
    A Thriller, Matteo77, Stefano1971 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
  16. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Hai visto la luce: era ora !!!
    :mrgreen:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    io sono dispiaciuto del passaggio alla ta semplicemente perché la 1 tp era l'unica sportivetta da tutti i giorni con uno schema meccanica "corsaiolo", distribuzione 50:50, tp, motore longitudinale dietro l'asse anteriore, un vero gioiellino se ci si sofferma un attimo.
    Ora tutto questo non c'è più per motivi di margine di vendita, con la ta e l'ennesima piattaforma usata pure per fare i tricicli avranno sicuramente un margine enorme rispetto a prima (ma io sono un cliente e del margine loro me ne frego), tuttavia la cosa che più mi dà fastidio è che si mettono in luce dei punti di forza rispetto alla f20 che a ben vedere non esistono:

    1) più spazio per le ginocchia delle persone sedute dietro (3 cm), ma nessuno dice che ci sono 2 cm in meno per la testa

    [​IMG]

    [​IMG]

    2) il bagagliaio è più capiente (20 litri), ma molti sorvolano sul fatto che per sfruttarli tutti serve levare il ripiano del doppio fondo (e dove te lo metti non si sa)

    a ben vedere i risultati che hanno ottenuto non sono granché in termini di spazio (la golf farà sicuramente meglio) e nulla che non potesse essere ottenibile mantenendo lo schema precedente. Vogliono farlo passare come un passaggio win-win (noi marginiamo di più e tu sei contento perché hai più spazio) ma in realtà hanno vinto solo loro.

    Chi la compra fa bene se è la macchina che desidera, è sicuramente al top nella sua categoria e farà tutto quello che ci si aspetta da una serie 1. Per quelli come me però non è più come prima
     
    A rich20, Stefano1971, PuccioE39 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    e niente, tutti amici drogati devo avere.........
     
    A MDJ piace questo elemento.
  19. freddye78

    freddye78 Primo Pilota

    1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
  20. Samualfa

    Samualfa Collaudatore

    327
    377
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    99.258.733
    Alfa Romeo Giulietta
    Vista ieri per la prima volta in strada,parcheggiata ,grigio scuro,Msport, ribadisco che il doppio rene così grande sembra qualcosa di posticcio.
    Direi auto abbastanza anonima,parlando a mio onesto parere e limitandomi all'estetica.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina