MICHELIN PILOT SPORT 4S ASSURDO! HANNO TROPPO GRIP! TEST DRIVE E PROVA SU STRADA | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
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MICHELIN PILOT SPORT 4S ASSURDO! HANNO TROPPO GRIP! TEST DRIVE E PROVA SU STRADA

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da M6EDDY69, 10 Marzo 2018.

  1. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Ora ho notato che le Michelin super sport le rifanno da capo e sono in vendita anche sul sito michelin. Si saranno resi conto che avevano sbagliato a toglierle. La fregatura che la misura anteriore della mia (255-40-19) non la fanno più mentre continuano a fare le 285-35-19 per il posteriore. Sicuramenta il mio gommista ha valutato che prendere le anteriori da qualche magazzino non era l'ideale e non ha voluto rischiare.
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
  3. Andreice90

    Andreice90 Aspirante Pilota

    14
    2
    1 Novembre 2018
    Lissone
    Reputazione:
    0
    bmw 430d gran coupè luxury
    Qualcuno invece monta pzero o pzero runflat??! Come si comportano su bmw serie 4 e simili??
     
  4. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Dopo avere finito un treno di michelin pilot sport 4s su serie 4 f32 posso confermare quanto scritto ad inizio thread hanno un grip e tenuta di strada incredibile.

    Ma ci sono anche le note dolenti ho montato le gomme a marzo di quest'anno e a settembre dopo soli 15.000km le posteriori erano da cambiare e dopo 18.000 erano alla tela, le anteriori invece sono ancora ben oltre il 50%. c'è anche da considerare che sono andato pianissimo
    il computer di bordo segna 5.1 l per 100km mai azzerato da più di 10.000km.

    Seconda nota dolente, ma solo per me che monto canale 10 al posteriore, le posteriori risultano tiratissime al contrario delle vecchie hankook che erano molto meno tirate
    e hanno durato 50.000km.

    Altra nota dolente, ma anche in questo caso solo per me o per gente che ha pochi cavalli come la mia 420d con queste gomme se ti vuoi divertire con la trazione posteriore è veramente difficile avendo un grip elevatissimo e su asfalto asciutto si fa fatica a farla derapare..

    ultima nota dolente i 1100 euro a set.
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.074
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Azzo ....18000 km alla tela nn se ne parla ....io ho le PS4 normali finite ma sono a 30k....nn so se rimontarle perché sono curioso delle GY Eagle Asymmetric 5...
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Vedo che ci sono più note dolenti che non....adesso verso cosa andrai? Ci sono le PZ4 che sembrano molto interessanti.....
     
  7. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    Io parlo per mia esperienza e sopratutto per le mie esigenze, facendo 40.000 km all'anno, a volt ne ho fatti anche 50.000 cambiare 3 treni da 1100-1200 euro all'anno mi sembra esagerato, sopratutto per il tipo di strada e stile di guida.
    Se uno fa 10.000 km all'anno e magari ha 300 o più cavalli
    le micheline sono la scelta giusta con una tenuta davvero ottima

    Adesso ho le michelin all'anteriore ancora ben oltre il 50% e dietro ho le "saponetta nankang"
    come scritto sopra per il tipo di strada e stile di guida che faccio vanno bene, ma hanno una tenuta davvero imbarazzante l'esatto opposto delle michelin.

    con la mia macchina, pochi cavalli e michelin era davvero difficile metterla di traverso visto l'enorme grip, con le nankang invece mi diverto e riesco ad intraversare la macchina molto facilmente, basta pensare che mi sono trovato dietro ad uno che andava piano, sotto i 50 km/h
    in modalità comfort ho schiacciato giu tutto mi sono buttato a sinistra in sorpasso abbastanza violentemente e la macchina si è intraversata parecchio con l'intervento dei controlli che erano attivi.
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io ce l'ho da 2500km e le ho prese perchè tanto faccio talmente poca strada all'anno che ho puntato alle top. L'unica cosa che non mi fa impazzire è che la spalla non essendo molto rigida, tende a far flettere il telaio + delle vecchie S001 (ovviamente con guida spinta). Ce lo sapevo ma poco male, una volta scaldate sono fantastiche e ci passi sopra.
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    A che pressione le tieni e in che misura le hai?
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    2.5 a freddo. 255/35/19 225/40/19
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    la spalla non proprio granitica delle PS4s è uno dei pochi lati negativi di queste gomme
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Concordo! Non cedono eh, stanno li anche su curvoni in appoggio ad alta velocità però flette un tantino più del dovuto...Per le prossime voglio provare le nuova PZero che dovrebbero avere una tenuta molto simile ma spalla più rigida! Ho letto dei test molto molto interessanti....
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Pzero SC

    le ho attualmente, spettacolari
    metteró post completo
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Non so sulla tua cosa dica la tua tabella, ma sulla mia 2,5 bar con i 19 sarei fuori soglia verso il basso o comunque nei dintorni. Sono gomme che tollerano, anzi direi richiedono, pressioni più elevate, che dato l’ottimo grip digeriscono comunque bene. Al momento le ho 2,8 davanti e 3 dietro e le spalle, tranne in pista (in particolare a Modena, ad Adria sono andate molto meglio perché ho potuto tenerle più alte), si comportano bene e senza cedimenti fastidiosi (monto 225/35/19 e 245/30/19).
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.236
    5.395
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    3...? :eek:
    Io in pista le metto a 0,9 (fredde) :biggrin:
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Anche io in pista ovviamente le tengo mooolto più basse, ma su strada uso pressioni tendenzialmente alte dato che ci sono troppe curve da queste parti e le spalle patiscono troppo. In ogni caso tieni presente che sono ampiamente nei margini della tabella di riferimento a bordo vettura che con i 19 consiglia a pieno carico 3,5 bar per le ruote posteriori e 3 per le anteriori, anzi toh, facciamo prima :mrgreen: :
    04A40B0B-E205-43A0-AEBE-CF82F128BEEF.jpeg
     
    A rich20 piace questo elemento.
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Considera che come si scaldano arrivano anche a 2.8 a caldo....quest'estate partivo da 2.6/2.7 e sono arrivato anche oltre i 3bar a caldo dopo qlc cavalcata di qlc km!
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Ah si sì, questo lo so, comunque anche la tabella è riferita alla pressione a freddo. In ogni caso mi trovo bene e a naso avrei mai e poi mai pensato che fossero pressioni normali...e invece! Anzi, quando passai dai 18 rft ai 19 non rft notai subito un maggior comfort, nonostante le pressioni “alte “.
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.624
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Mai visto una pressione consigliata di 3.5 bar :eek:
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.551
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    A pieno carico è possibile... una roba simile l’aveva un mio amico sulla sua a6 avant s line del 2008
     

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