E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 966 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Interessante ! Sai di dove sono? Un recapito telefonico ?
     
  3. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.022
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Taroni & C S.a.s.
    Via Milano 24,
    23875 Osnago
    Italy
    Phone: +39- 039 – 58 78 14
    E-mail: info@tarox.com

    Sono vicino a Monza.
    I prodotti sono di livello, vendono in mezzo mondo e sono fornitori ufficiali di parecchi campionati.
    Fanno tutto nella sede italiana.
    La prima volta ci sono andato quasi 20 anni fa
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Tarox azienda iper storica

    occhi solo a prendere la loro linea top e non vie di mezzo, perchè mia esperienza diretta e amici hanno avuto spiacevoli prestazioni
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Sono d’accordo su tutto, ma dove emergerebbe nei video che ho postato quella guida “isterica, pasticciata e confusionaria” a cui alludi?
    Peraltro, ripeto, mai avuto problemi con la 435i, nonostante, mi pare, 5 sessioni in pista (2 con impianto M Sport, 3 con impianto M Performance)...
     
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2019
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
  7. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.022
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Io una telefonata al Taroni la farei
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Anni fa non trovavo un kit tubi freno posteriori per la mia z4, abitando a Monza son vicino, ho telefonato e son andato direttamente, han messo la macchina sul ponte, preso le misure e fatto i tubi al momento.
    C'erano la moglie del Taroni e un dipendente, i tubi me li ha fatti lei davanti agli occhi :mrgreen:
    Non era riferito a te, era un discorso in generale ;)
    Una staccata troppo violenta scompone la macchina e la rende meno pronta all'inserimento in curva, personalmente non aspetto l'ultimo metro, preferisco entrare in curva pulito con gomme in appoggio potendo dare subito gas.
    Non so se c'e' ancora, quando son andato io, come detto subito qui sopra, c'era la moglie, salvo fosse altrove e non in ditta quel giorno.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    A primavera senz’altro! E prima magari gli invio una email ;)
     
    A Vime piace questo elemento.
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Buon Natale a tutti!

    Sono all’estero e, del tutto inaspettatamente, mi trovo a guidare come auto a nolo una nuovissima MB C200 EQ-Boost AMG Line.
    Appena ho un attimo magari vi dico un po’ di più, ma per ora sappiate che mi ha piacevolmente sorpreso a livello di sterzo, dinamica e motore (un 1.5 4 cilindri turbo da 184cv per 280nm, oltre a un sistema elettrico da 48v che aggiunge ulteriori 14cv).
    A presto ;)
     
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2019
    A actarus8v, Gabo e Fede84 piace questo elemento.
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    È la BMW ad aver fatto passi indietro sul piano della dinamica di marcia o MB ad aver recuperato terreno? Probabilmente entrambe le cose, fatto sta che questa C200 Eq-Boost, in allestimento AMG, tra le curve si guida proprio bene, dando l’idea di disporre di un telaio molto rigido e ben interconnesso tra avantreno e retrotreno.
    Lo sterzo mi piace. Per essere una guida elettrica, restituisce un buon feeling e pare rapido e preciso, rimanendo con il giusto carico anche in modalità Confort. Mi è sembrato migliore rispetto a quello che ho saggiato durante la breve prova della G20 320d, qualche tempo fa.
    Più in generale, è tutto l’avantreno a sembrarmi preciso e reattivo. Sono davvero un lontano ricordo le berline Mercedes paciose e tardive nel feedback di solo qualche anno fa!
    L’assetto mi pare che sia tarato in modo eccellente per la guida sportiva su strada. Dove mi trovo (Canarie), l’asfalto è in ottime condizioni ed è facile imbattersi in percorsi misti molto divertenti, dove la C200 pare perfettamente a suo agio, dimostrandosi rapida nei cambi di direzione, precisa in inserimento e abbastanza piatta.
    I freni non ho avuto la possibilità di metterli alla frusta, ma già con solo qualche frenata allegra hanno cominciato a sprigionare un odore di bruciato non molto rassicurante. Ciò detto, si dimostrano molto potenti, anche se non mi entusiasma la modulazione, specie a bassissima velocità.
    Il cambio è un automatico 9 marce (9 G-tronic), non molto rapido nel salire di marcia (dove si sente un’esitazione prima dell’innesto del rapporto superiore) e a volte un po’ brusco in scalata (pare non efficientissimo il sistema di “rev-matching). Inoltre, trovo assurdo che:
    a) non vi sia un selettore centrale da poter utilizzare per variare rapporto (ok, pure sulle Ferrari e Lamborghini non c’è, ma si tratta appunto di Ferrari e Lamborghini...);
    b) che non esista una vera modalità manuale, lasciata appannaggio solo delle autentiche AMG: per passare in M l’unica via è agire sui paddles, ma, se non li si usa più per qualche istante diminuendo nel contempo il ritmo, ripassa automaticamente in D. Frustrante e fastidioso.
    Il motore è la vera sorpresa: trattasi di un 1.5 turbo 4L da 184cv per 280nm coadiuvato da un sistema elettrico da 48v che aggiunge ulteriori 14cv: quest’ultimo “aiuta” il motore in determinate circostanze (guida in città e riprese da basso regime) e consente, durante il “veleggio”, lo spegnimento totale del propulsore. Nulla di più. Quindi è un sistema ibrido molto “mild” (più che altro una furbata, usata anche da Audi, per abbattere le emissioni e non pagare in alcune zone il bollo...). Ciò detto, questo piccolo propulsore va benissimo, presentando un piglio sportivo, con un piacevole cambio di passo dopo i 4500rpm e fino al limitatore (poco oltre i 6000), il tutto accompagnato da un bel cambio di tonalità. Se devo trovargli un difetto, sotto i 2000rpm mi è parso molto pigro, ma per il resto va promosso a pieni voti.
    Sistema infotainment bocciato. È certamente scenografico, ma poco intuitivo e il navigatore è nettamente meno leggibile e chiaro di quello - perfetto - Bmw. Tanto fumo e poco arrosto.
    Gli interni paiono di qualità buona, ma non eccelsa (quantomeno le plastiche non mi sembrano straordinarie), mentre lo spazio a bordo è abbondante per 4 persone.
    La linea, impreziosita dall’allestimento AMG, è molto bella e aggraziata fino alla 3/4 posteriore, mentre non mi piace la forma del terzo volume, che non pare raccordarsi perfettamente col resto della vettura.
    Cosa sceglierei tra questa e una G20? Sarei indeciso, ma forse propenderei per questa se solo avesse un cambio automatico come Dio comanda (volgiamo dire due parole di quell’asticella che spunta dietro il volante come sulle prime automatiche francesi e americane di tanti anni fa?).
    Fortunatamente per il momento non devo scegliere, ma complimenti a MB!
    Fine OT ;)
     
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2019
    A Fede84, Carlo Brogi, Vime e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @Gio72 sempre un Vero piacere leggere le tue prove..... Mercedes in famiglia ne abbiamo avute 2 20 anni fa.... Erano macchine con confort eccezionale e affidabilità elevata nel lungo kilometraggio ma di sportivo non avevano nulla.... Nei ultimi anni tutti quelli che le hanno provate sono rimasti Molto sorpresi del miglioramento telaistico e del impronta più sportiva che hanno.... Bravi Veramente
     
    Ultima modifica: 26 Dicembre 2019
    A Gio72 piace questo elemento.
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Eccola!
    99CA322F-000E-4905-BFD1-8702342EE201.jpeg
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    mi piacerebbe leggere una tua recensione sulla A45s :vamp:
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non la noleggiano =P
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    anche in vacanza (credo) c'è una recensione di Gio :mrgreen:

    complimenti per l'ottima disamina ed auguri, mi pare di capire che, se questo motore fosse montato su classeA, potrebbe essere perfetto ;)

    per quanto riguarda gli interni, lo vado ormai dicendo da tempo che in Mercedes camuffano alcune pecche nella scelta dei materiali (o sul fatto che sui modelli di entrata i montanti non sono ricoperti) con un design furbo, d'effetto, mi fa piacere questo ulteriore riscontro ;)
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, sono in ferie, con mezza famiglia a letto con l’influenza... Checculo!
     
  18. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    che figa la M4 dietro la tua! Chi è il suo fortunato possessore....
     
    A Franzzz e Gio72 piace questo messaggio.
  19. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Così ti fai gli spari da solo e il picciolo si prepara per il “ Befana”!!!

    ps: la mia emmina dorme già da 3 settimane, dovrò accenderla al più presto!
     
    A Gio72 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina