BMW X1 F48 - ConnectedDrive services e Spotify | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 ConnectedDrive services e Spotify

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da FP23, 22 Novembre 2017.

  1. MadFerIt

    MadFerIt Aspirante Pilota

    45
    16
    18 Maggio 2017
    Reputazione:
    1.604
    X1 F48
    Ciao,
    se ti interessa in un forum estero un utente aggiunge il CarPlay senza smontare/aggiungere componenti hardware.
    Il requisito fondamentale è avere l'infotainment post 07/17, l'EntryNav2 , sia su 6,5" che su 8,8".
    Fa tutto lui da remoto, bisogna solo attrezzarsi di cavo di collegamento tra PC e auto e avere disponibile una connessione dati sul pc.
    Lo ha fatto a molti utenti, io non l'ho fatto perché al momento non ne ho necessità, forse in futuro lo farò.

    P.S.: Ovviamente si fa pagare....ho omesso questo piccolo aspetto...
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2019
    A Sauternes e Charly12 piace questo messaggio.
  2. Sauternes

    Sauternes Collaudatore

    407
    385
    27 Settembre 2018
    Parma
    Reputazione:
    55.628.491
    BMW X1 18d Xdrive Msport Estoril Blau
    umm... non è che è troppo bello per essere vero?

    non so infrange le regole del forum, ma se metti il link darei volentieri un'occhiata!

    di gratis ci sono solo le rogne mi sa... (e a volte se ne hanno anche pagando!)
    a parte le battute, di che cifre si parla?
     
  3. MadFerIt

    MadFerIt Aspirante Pilota

    45
    16
    18 Maggio 2017
    Reputazione:
    1.604
    X1 F48
    Dalle testimonianze degli utenti funziona si, hanno messo foto e tutto.
     
  4. kenparker30

    kenparker30 Kartista

    68
    52
    14 Novembre 2018
    Genova
    Reputazione:
    734.014
    Bmw X1 Xdrive 18d Xline
    Niente....non capisco...a me proprio non va... Eppure ho un huawei p20 pro come te... Ma tu lo colleghi col cavo USB? A me non compare proprio L'icona di Spotify sullo schermo della bmw.....uff...
     
  5. Mmarte77

    Mmarte77 Kartista

    120
    152
    1 Ottobre 2019
    Faenza
    Reputazione:
    3.037.601
    X1 xdrive 18d Msport
    No, non lo connetto con l'usb... Comunque si a volte capita che non compare neanche a me spotify. Però per ora sono casi isolati
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  6. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    A me succede una cosa simile con Amazon Music e iPhone su iD5.
    Non ho il BT esteso quindi va solo via cavo.

    Alla fine l'unico modo sicuro che ho trovato per far apparire l'app sull'iDrive è:
    1) accendere e aspettare che il telefono si collega col BT (per le telefonate)
    2) aprire l'app di Amazon sul telefono
    3) collegare il cavo USB al telefono

    Con questa sequenza AM appare sempre nella lista app, se non faccio così non parte neanche sotto tortura.

    Anche con l'X3 che ha iD6 e BT esteso ogni tanto si inceppa e non appare, con l'ACP per adesso ha sempre funzionato.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  7. ebay

    ebay Aspirante Pilota

    13
    1
    14 Gennaio 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    X1
    Sono già alla seconda X1 e trovo pazzesco e fortemente limitative tutte queste limitazioni di integrazione con so Android.
    Non solo, mi sembra di capire che anche con Apple non si possa fare granché.
    In ogni caso anche io ho provato a usare connect drive collegandolo dall'app, ma:
    - non ci sono molte funzioni (per ora ho trovato parzialmente utile solo quella di poter inviare un indirizzo di destinazione)
    - la funzione Remote ( che no so nemmeno cosa offra e se sono abilitato) non funziona dando un errore in basso nell'app
     
  8. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    confermo, appena utile la prima funzione, se ti dà errore probabilmente non sei abilitato, per farlo devi andare sulla pagina bmw connected drive e, pagando, abilitarlo, ma non te ne fai nulla, dovrebbe essere possibile avere un mese di prova ad un euro, fallo giusto peer curiosità
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  9. Framec

    Framec Aspirante Pilota

    5
    0
    13 Febbraio 2020
    Carrara
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Ciao, io ho il tuo stesso problema, sei poi riuscito a far apparire l'icona di spotify?
     
  10. kenparker30

    kenparker30 Kartista

    68
    52
    14 Novembre 2018
    Genova
    Reputazione:
    734.014
    Bmw X1 Xdrive 18d Xline
    No, non sono mai riuscito....
     
    A Framec piace questo elemento.
  11. elivagar

    elivagar Kartista

    137
    17
    22 Aprile 2009
    milano
    Reputazione:
    686.374
    bmw x2
    ciao ragazzi,
    ho x2 con id6 e nbt evo
    con iphone della mia fidanzata tutto perfetto, con il dual bluetooth se lei è in macchina uso il suo spotify

    con il mio android ogni tanto, a fatica, compare l'icona ma non si naviga (si fa solo avanti e indietro) provato a mettere anche vecchie versioni di spotify ma nulla, il 90% delle volte non compare l'icona (alcujni utenti con x2 e vecchie versioni di spotify riescono a farlo funzionare)


    aggiungo che parlando con bimmertech scopro ora di avere una unità ENAVEVO e non nbtevo . che smacco :( quindi non si fa nulla. pazienza
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2020
    A Charly12 piace questo elemento.
  12. elivagar

    elivagar Kartista

    137
    17
    22 Aprile 2009
    milano
    Reputazione:
    686.374
    bmw x2
    ciao
    è possibile avere il link? grazie


    forse è questo?
    https://www.bimmer-tech.net/blog/item/49-how-to-retrofit-carplay

    la mia x2 figura fra le auto compatibili nella pagina della descrizione generica ma non compatibile per l'installazione da remodo di carplay , forse perchè manca l'antenna....
    qualcuno di voi ne sa di più?
     
  13. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.546
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Ci vuole un HW diverso per CarPlay (oppure un navigatore Professional, AKA Navigation Plus ).
    Se guardi i codici parte su realoem, le Head Unit corrispondenti a "Preparation Apple CarPlay = Yes" sono diversi rispetto a quelle senza CarPlay preparation:

    https://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=YL11-EUR-03-2019-F39-BMW-X2_20dX&diagId=65_3013


    Se poi osservi bene, Apple CarPlay preparation è solo se c'è 6UP (cioè quello che su F48/F39 chiamano "professional" ma che in realtà è Navigation Plus), si evince che chi chiede AppleCar Play all'ordine, anche con navigatore Business, ha lo stesso hardware del Professional.
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2020
    A Charly12 e elivagar piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina