118D e 120i: doppio tubo di scarico | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

118D e 120i: doppio tubo di scarico

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da espi one, 14 Maggio 2016.

  1. Guarano

    Guarano Aspirante Pilota

    35
    2
    4 Agosto 2018
    Brindisi
    Reputazione:
    0
    Serie 118d M Sport
    Io ho mandato il link.. se ha preso il diffusore quello va più che bene..
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.273
    1.963
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Mah...aveva i bordi troppo sottili oppure il salame non era abbastanza saporito :confused2:haha
     
  3. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.273
    1.963
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Il primo è solo un copri-terminale e richiede comunque di sdoppiare l'uscita

    EDIT: però, visto che l'OP ha già acquistato il terminale sdoppiato, potrebbero andare bene

    Il secondo, guardando l'immagine, non pare proprio adatto ad una serie 1 perchè ha il collo dritto anzichè curvato
     
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2018
  5. Guarano

    Guarano Aspirante Pilota

    35
    2
    4 Agosto 2018
    Brindisi
    Reputazione:
    0
    Serie 118d M Sport
    Scusami, ma quello che ho postato io non va bene ?
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.273
    1.963
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Lo chiedi a me? :confused2
    Chiedilo all'OP :lol: che, comunque, necessiterebbe solo dei copri-terminali (vedi #75)
     
  7. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    https://it.aliexpress.com/item/Pair...&terminal_id=dd0c7b4fd8d045bb96b8e411eaa676d3

    https://it.aliexpress.com/item/2Pcs...112ec1e&transAbTest=ae803_4&priceBeautifyAB=0

    Questi sono quelli che cerco!!! Ribadisco che il mio scarico sarà sdoppiato come quello di un 120d quindi costruttivamente posso realizzare il tubo come mi pare e piace.

    Unico dubbio è che questi sono di 72 di diametro esterno mentre io li cerco di 76 circa come gli originali

    EDIT: in realtà non so se dico bene... il mio ha diametro esterno circa 76 mm ma in effetti chi mi dice che sul 120d siano entrambi da 76 mm piuttosto che più piccoli? Qualcuno ha modo di verificare la misura? Grazie
     
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2018
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Dovrei solo ricordarmi...mandami un PM domani magari
     
    A MDJ e Commando piace questo messaggio.
  9. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    mi hanno detto che gli originali sono circa 68 mm quindi come ipotizzavo il singolo è più grande (76 mm). In ogni caso il mio amico che ha rifatto lo stesso lavoro ha messo 2 finalini da 76 mm con estrattore del 120d e stanno veramente bene, sembrano fatti appositamente!

    In ogni caso Guru puoi verificare anche tu?
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Volentieri. Come ti dicevo devo solo ricordarmi, ora non posso, magari pomeriggio mandami un PM!
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Allora @Commando , li ho misurati, a me risultano più 69/70 piuttosto che 68, comunque questione di mm.
     
    A Commando piace questo elemento.
  12. RR Power

    RR Power Kartista

    78
    46
    20 Febbraio 2019
    Torino
    Reputazione:
    105.003
    120i f20 MSport
    scusate la domanda che può sembrarvi banale, stasera mettendo la macchina in garage mi sono accorto che il gas di scarico usciva solo da uno dei due terminali. Ovviamente il doppio terminale è originale. Sapete dirmi come funziona l'aletta all'interno, ovvero a quali regimi inizia a ripartire i gas su entrambi i terminali?
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Tu non hai un aletta che ripartisce il flusso, ma una valvola sul tubo esterno che a bassi regimi resta chiusa.
    E' la prima cosa che ho disattivato sul mio B48, prima di passare allo scarico MPe.
    Non sopportavo l'idea di avere un tubo tappato senza capirne il significato e, soprattutto, senza averne nessun ritorno nè in prestazioni nè in sound...
    \\:D/
     
    A ilGuru77 e RR Power piace questo messaggio.
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    e neri, ci sono?
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2019
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    A cosa ti riferisci? Ai terminalini estetici? Se è quello la risposta è sì, sia originali che Aliexpressati (io ho messo questi ultimi).
     
    A MDJ piace questo elemento.
  16. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Sul b58 la valvola resta chiusa anche agli alti regimi in comfort, mentre si apre in sport e sport plus, forse in bmw volevano rendere più silenziosa la macchina in determinate situazioni ma anche a me sembra una cosa inutile magari serve a rispettare i livelli di emissione sonora...boh
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Io, per quei pochi km che ho usato la valvola prima di disattivarla, col B48 non ho percepito differenze tra aperta e chiusa, almeno da dentro l'abitacolo.
    Effettivamente anche a me sembra una cosa inutile.
    Se non cambia drasticamente il sound, a che cavolo serve?
    Questi ingegneri di biemme a volte non li capisco, risparmiano un euro sulla pellicola antiabbagliante dello specchietto retrovisore dx, e poi ne sprecano 30 in un meccanismo inutile...
    :ban2
     
  18. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Il sound sulla mia cambia tra aperta e chiusa, è che a me non piace proprio silenziosa e senza scoppiettii... avessero montato di serie lo scarico mpe...
    Tra l’altro a me si è anche bloccata e emetteva un suono terribile e mi hanno sostituito in garanzia tutto il terminale post più la valvola
     
    A espi one piace questo elemento.
  19. Rimauro

    Rimauro Aspirante Pilota

    33
    3
    9 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    316.756
    Serie 1 M Sport
    Ottimo....dove è stato eseguito il lavoro? Vorrei farlo anche sulla mia serie1 f20 m sport del 2014...grazie mille.
     
  20. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    485
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Per chi avesse intenzione di acquistare l'inserto sottoparaurti posteriore Msport per scarico con doppia uscita per F20 120d 125d 120i LCI - LCI2 il codice corretto è
    5112 8060304

    NOTA
    con questo codice arriva già verniciato in grigio e con il tappo che copre l'attacco del gancio di traino.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina