Bullone ruota bloccato - Help | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bullone ruota bloccato - Help

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da arpa, 7 Dicembre 2019.

  1. arpa

    arpa Kartista

    154
    44
    10 Aprile 2016
    COSENZA
    Reputazione:
    43.657.028
    BMW Z3 2.2/ BMW 420d Coupè MSport
    Ciao a tutti,
    oggi vado per sostituire il treno cerchi estivi (405) con quelli invernali e purtroppo mi sono accorto di avere un bullone bloccato sulla ruota anteriore destra.
    Probabilmente la concessionaria quando ha fatto il tagliando del cambio olio freni l'avrà stretto a morte o peggio l'ha avvitato storto sul mozzo.
    Ho provato in tutti i modi ma nulla, ho solo spaccato la bussola della chiave.
    Mi sono recato anche dal gommista ed abbiamo provato sia con la dinamometrica che con la pistola ad aria ma niente da fare, non si svita. Unico risultato è che il bullone è diventato tondo ed essendo molto interno al cerchio non riesco nemmeno a saldarci sopra un altro bullone come si fa di solito per poi svitarlo.
    Qualcuno ha una qualche idea su come procedere?
    Grazie
     
  2. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Maledizione gran brutta storia! La saldatura sarebbe la cosa migliore... Ma hai detto che è molto interno. Il gommista dovrebbe avere una chiave a pinza con becchi circolari che prende il cilindro della ex vite ed effettua una coppia di torsione... in senso antiorario tentando di svitarla...
     
  3. arpa

    arpa Kartista

    154
    44
    10 Aprile 2016
    COSENZA
    Reputazione:
    43.657.028
    BMW Z3 2.2/ BMW 420d Coupè MSport
  4. Roby1976

    Roby1976 Secondo Pilota

    513
    74
    15 Ottobre 2016
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw 316 d touring
    Prova con un martello medio ed un tondo pieno,leggermente più piccolo della vite,a dargli delle belle mazzate(se non hanno rovinato i filetti,dovrebbe mollare)oppure,devi forare il bullone perfettamente al centro,cercando di non rovinare i filetti,e ripassando il maschio quando sei a misura del foro per filetto.Se non sei pratico,meglio farlo fare a qualcuno che sia pratico di mashiature/estrazione viti rotte.
     
  5. arpa

    arpa Kartista

    154
    44
    10 Aprile 2016
    COSENZA
    Reputazione:
    43.657.028
    BMW Z3 2.2/ BMW 420d Coupè MSport
    Ho risolto con una bussola a spirale come quelle che ho postato sopra.
    Meno male!!!
     
    A fmc000 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina