nuova regola, vietato postare tuning, assurda | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

nuova regola, vietato postare tuning, assurda

Discussione in 'Sondaggi e proposte per BMWpassion' iniziata da salpone, 30 Novembre 2019.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Certamente e vale in entrambi i sensi: chi parla di tuning
    nelle sezioni libere potrà essere allontanato dal forum anche
    se, come da mia consolidata esperienza, preferisco di più
    il simpatico modo di dire "mandare in ferie".
    ;)
    PS: a te resta l'accountability nel prendere le decisioni. ;)
     
  2. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Non nominare fattorie o animali per carità!

    Adesso il nostro romanziere @Alebmwx3 attaccherà con un nuovo capitolo de "Sui sogni, amori e intrighi del BMWpassion Ranch". #-o
     
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Il fatto che alcuni lo pensano o sia tu in prima persona a pensarlo non vuole dire che sia verità.
    Potrebbe essere un punto di vista rispettabile e perfino condivisibile se avesse delle basi: io su questo non posso né confermare né smentire. Semplicemente non lo so.
    Ma tu che sei un uomo di mondo (ti ho conosciuto da "sbarbato" in Versilia) ma soprattutto hai la FORTUNA in questo momento di essere supportato anche da professionisti che hanno la mia più immensa stima.....sai che dovresti volgere lo sguardo in altra direzione.;) Solo tu decidi rischio e benefici nella tua proprietà.
     
    A MDJ piace questo elemento.
  4. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    In realtà sicuramente capiterà che nel mezzo di un thread al di fuori della sezione tuning una conversazione potrà deviare sul tuning, ma non per questo si verrà sanzionati.
    Se poi la discussione dovesse prendere una piega ben più grande allora i moderatori potrebbero invitare a spostare il thread nell'area apposita (o tagliare e spostare la parte relativa al tuning).

    Verranno allontanati coloro che con "innaturale ripetitività" si atteggeranno a moralizzatori e ad ammonitori contro chi vorrà avventurarsi in modifiche sul proprio veicolo. Dare un buon consiglio si, fare terrorismo no.

    E proprio su questo argomento mi ritengo ferrato visto che in passato sono stato tra i più scalmanati in tal senso.
    Che qua e là ogni tanto salti fuori la domanda: "ragazzi, ma sto tranquillo con le forze dell'ordine o con la garanzia?", per carità è giusto rispondere: "guarda potresti avere problemi. Il più delle volte non controllano una rimappa... fortunatamente i casi sono sempre molto pochi.... ma comunque valuta tu" Stop.

    Ma se io vedo che si sta parlando di rimappe o altro e noto uno che salta fuori all'improvviso solo per dire: " Stai attento! Ma lo sai che ti salta la garanzia! Ma lo sai che se ti fermano le forze dell'ordine sei fottuto! ma lo sai questo, ma lo sai quello!"
    E questo ad ogni santo thread sull'argomento... bè non mi si venga a dire che è "naturale".

    Perchè io non me lo ricordo un tale ostruzionismo sull'argomento come stanno facendo alcuni ora.
     
    A Lazzarus, tretrecinque, Daniel86 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    ma perciò mi vedi affrontare l'argomento rischi legali con cotanta baldanza.
    Vanto di avere nello staff un Avvocato con i controcoglioni. :mrgreen:
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Vanne orgoglioso: quel "brutto ceffo" è tanto giullare quanto capace!;)
     
    A MDJ piace questo elemento.
  7. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Guarda...io capisco la difficoltà di certe decisioni... ma per carattere tendo ad evitare di pensare a come era 20 anni fa proprio perché ad esempio nessuno pensava che sarebbero esistiti telefoni portatili con schermi amoled, perché 20anni fa i Mac non prendevano virus mentre ora si.
     
    A MDJ piace questo elemento.
  8. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    minkia ma tutti al forte eravamo........
     
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Paolo era lì per un raduno di X1 organizzato dal Passion. Non mi risulta sia un frequentatore assiduo del Forte
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    beh dopo le chiacchiere e tante inutili di tutti e dopo le parole di comprensione di Paolo @RossoCorsa , che ha dato un pò di elastico sui post non in sezione tuning,
    1- mi spiegate allora perchè si è intervenuti nel richiamare nel post di @Gio72 la spiegazione tecnica,che stava facendo su un suo aggiornamento di mappa e di interrompere la discussione nello specifico?
    2- stando all art 12 modificato , che dice.....Di converso, è fatto espresso divieto per chiunque pubblicare topic e/o post, anche singoli, relativi a qualunque modifica o elaborazione che implichi aggiornamenti della carta di circolazione, al di fuori della stessa sezione..... quindi qui ribadisce che io le mie frecce a led, come chi mette i vetri oscurati non possiamo parlarne più se non in sezione tuning..
    3- nell 80% delle discussioni che seguo, continuo a leggere di modifiche non "legali"( ma che ribadiscono il concetto sottolineato del mio punto 2 dell'art 12) e non vedo nessun mod che interviene, anzi in alcuni post commentano pure.............
    4- è capace uno solo che dica come dobbiamo comportarci?
     
    A Lazzarus piace questo elemento.
  11. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    @salpone
    Ti ricordo che i vetri oscurati non necessitano di nessun aggiornamento della carta di circolazione ma solo di tenere in auto il certificato di conformità del produttore che attesta l'omologazione per la vettura su cui sono montati.Quindi secondo me esulano da qualsiasi obbligo di fare riferimento alla sezione tuning.Ai mod l'ardua sentenza.
     
    A MDJ piace questo elemento.
  12. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Io penso, ma potrei sbagliarmi, che anche qualora le cose dovessero rimanere come sono attualmente (ovvero con l'attuale nuova dicitura dell'art.12) - ma anche su questo mi sembra giusto e corretto dare tutto il tempo alla moderazione per valutare la cosa giusta da fare - bisogna poi tutti noi cercare di essere di ampie vedute. La categoricità secondo me non deve essere assoluta: se trattasi di un mero e sporadico inciso di argomento "elaborazioni" in sezione ad esempio gamma Bmw e non nella specifica sezione di cui all'art.12, starà all'intelligenza di tutti noi non farne un "casus belli" e non partire all'attacco incondizionato, per chi avesse tale intendimento, lasciando scemare l'argomento essendo da considerare incidentale e sporadico. Posizione contrapposte potranno essere tollerate reciprocamente da entrambe le parti sempre nel rispetto del principio di educazione.
    Solo qualora l'argomento elaborazioni dovesse essere dominate a parere degli scriventi e dei titolari del thread, motivo di opportunità consiglierebbe lo spostarsi in sezione tuning anche per evitare fastidiosi interventi e lo svilimento della discussione medesima.
    In poche parole starà anche a noi aiutare il compito della moderazione senza esacerbare in un senso o nell'altro la ragione prima di queste novità ancora oggi in corso di studio e conferma definitiva.
     
  13. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il mondo é cambiato ma sono sicuro
    che ne sei consapevole: insistere con l'idea che una volta non era un
    problema e ora non capisci come
    mai ci siano moralizzatori in giro
    non trasmette di certo capacità di
    stare al passo con i cambiamenti.
    Ti ribadisco che se i nostri nonni
    menavano le nostre nonne, ciò
    non giustifica che oggi un presunto
    uomo abbia il diritto di poter menare
    una Donna.
    La sensibilità generale contro
    l'illegalità sta cambiando nel
    nostro paese e il pescion di
    conseguenza: sappilo.
     
    A crino70 piace questo elemento.
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Questo è un topic di confronto e quelle che tu definisci chiacchiere sono parole attraverso le quali si cerca di capire come meglio intervenire. Peraltro l'hai aperto tu il topic, adesso ti lamenti se ne stiamo discutendo?

    Perchè il regolamento lo imponeva. Ho semplicemente chiesto di essere meno specifici chiarendo come l'intervento stesso fosse 'mio malgrado', cercando di procastinare quanto più possibile lo stesso.

    Non mi risulta che per una freccia si debba aggiornare il libretto di circolazione. Forse nemmeno per le pellicole, visto che a memoria dovrebbero avere entrambi una propria omologa.


    Per comodità li metto insieme. Se cortesemente ci fai sapere quali sono questi topic, non è che possiamo essere ovunque. Ma la cosa più importante è che stiamo confrontandoci per migliorare l'articolo 12, cercando di renderlo quanto più vicino possibile alle esigenze che in "queste inutili chiacchiere" sono emerse.
    Entro sera dovrebbe essere pronto .
     
    A Fabietto27, Matteo77 e Gigi63 piace questo elemento.
  15. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    se tolgo il fap o svuoto il cat mica è previsto l'aggiornamento del libretto , quindi di questo possiamo parlarne liberamente?
     
    A Lazzarus piace questo elemento.
  16. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    No. Non si può fare come per le pellicole non omologate. Stessa cosa per la freccia. Lo puoi fare se é omologata. Nemmeno i freni si possono toccare secondo me.
     
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    beh mettetevi daccordo.

    Ps per i freni ho la carta bmw che omologa il postmontaggio

     
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Teoricamente no. Dato che stai modificando un dispositivo antiquinamento che rende la vettura non conforme alle direttive in termini di omologa per le emissioni inquinanti.
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Se i componenti sono omologati per la circolazione su strada aperta al traffico (TUV, DEKRA, ex MTCC) allora non devi aggiornare il libretto, viceversa i kit ufficiali delle case - si chiamano appunto ufficiali - perché prevedono, durante il post-montaggio, l'aggiornamento del libretto (vedasi Powerkit ad esempio)
     
  20. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Non tutte le modifiche necessitano aggiornamento del libretto anzi se la vogliamo dire tutta praticamente con nessuna modifica si aggiorna lo stesso...

    se svuoti un catalizzatore modifichi strutturalmente il veicolo incappando nell articolo 78, se modifichi i freni puoi benissimo farlo ma L importante è che la modifica sia prevista per il tuo veicolo , ad esempio se metto su una f20 le pinze msport lo potrò fare oppure se la brembo produce una pinza montabile sulla f20 potrò liberamente montarle, diverso il discorso se ad esempio sulla stessa f20 volessi montare le pinze di una m5 e per far questo devo modificare la struttura che regge la pinza stessa in quel caso si parla di modifica strutturale e quindi si torna all articolo 78...
    Idem per il taroccamento delle centraline è a tutti gli effetti una modifica strutturale del veicolo...per quanto riguarda pellicole e le frecce non si tratta più di modifiche strutturali ma di modifiche non conformi quindi articolo 72 cds
     
    A beckervdo e MDJ piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina