BMW Serie 1 F20/F21 - La mia BMW 120i *Scarico completo* | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 La mia BMW 120i *Scarico completo*

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Mirko690, 21 Ottobre 2019.

  1. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Thanks
     
  2. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    per farmi un idea, sempre considerando che non ho una guida da tappa in salita quindi non cerco la prestazione pura; potrei trovare poco coinvolgente lo ZF8 senza i paddle oppure possiamo dire essere comunque un cambio dal carattere sportivo?
     
  3. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Un bel cambio in entrambe le versioni, più sportivo nella versione sport con paddle ma comunque sempre un bel cambio
     
  4. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Ciao! Ormai ho fatto 2mila km.. mi trovo molto bene! Mi aspettavo un pelo di più dal motore ma aspetto ancora qualche mese prima di dare il parere definitivo magari deve slegarsi un po’.
    Comunque ho comprato un diffusore/estrattore (aftermarket abbastanza tamarro) :) posteriore in modo da mettere lo scarico con uscita dx e sx.
    Sarà Artigianale ma comunque leggermente silenziato, volevo chiedere se qualcuno di voi, sa quanto è silenziato il centrale? Ha 1/2 pance? Perche dando un occhiata subito prima del finale ho notato una pancia, non vorrei c’è ne fosse un altra ancora prima... consigliate di farlo diretto (il centrale) e tenere leggermente silenziato il finale, o tutto originale e finale diretto?
     
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2019
  5. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Ah volevo aggiungere, come consumi, anche se è presto per dirlo credo semore per il discorso auto nuova, mi aspettavo consumasse meno. Urbano mi fa i 9/km con 1l, andando tranquilli. Autostrada ho fatto 500km è si è comportata davvero bene nessun rumore, comoda, ha fatto i 14.5km con 1 L
     
  6. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Per quanto riguarda lo scarico e come è silenziato forse ti può aiutare @Luca85....per quanto riguarda i consumi sei nella norma, dipende tutto dal piede e dal traffico. Per consumare meno l’unico modo proficuo è mantenere il più possibile il gas costante. Frenare e accellerare anche se lo fai col piede vellutato fa consumare un botto.
     
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2019
  7. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    Mi trovo anche io con questi numeri
     
  8. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Lo scarico, dopo il kat, ha un silenziatore piccolo, dove ci mettono l’opf per chi ce l’ha, e poi c’è il risuonatore, che non so quanto silenzi, poi il silenziatore finale.
    Io ho cambiato solo il finale ma con uno sempre silenziato (M Performance per il 329/330)e fa rumore tanto quanto una JCW, su YouTube ho sentito una con centrale dritto e finale originale e sembrava un pelo più rumorosa.
    Certo, mi è capitato di incrociare una JCW in accelerazione con scarico tutto aperto e...beh, tanta tanta roba!!!
     
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  9. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Grazie per le risposte, magari parlando un po’ con il marmittaio decideremo sul da farsi.
    Dopo le feste vi aggiorneró!
    cerco anche un finale Mpe ma non trovo nada...
    Stavo anche guardando dei cerchi GMP, I DEA in particolare da 19. Ma non saprei che canale/et prendere, ho letto un po’ nel forum di qualcuno che lo ha cambiati ma non ho capito se avevano f20 come la mia o no. A libretto posso montarli i 19 mi manca sapere che canale/et montare se qualcuno ha qualche info
    Ringrazio in anticipo tuttii!!!
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2019
  10. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Penso che se monti una soluzione artigianale, il marmittaio può regolare la quantità di lana di vetro per aumentare e diminuire il rumore
     
  11. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Su real oem ho visto come è fatto lo scarico e tutti i vari pezzi, sul terminale, 1 tubo di 2 esce per fatti suoi dal risuonatore e ha una farfalla che si apre e chiude con un comando elettronico, @Luca85 sai se sono presenti fili o altro? Se si presenteranno spie rimuovendo il finale e di conseguenza questa valvola? Che a parere mio si apre quando uso la modalità sport/sport+ correggetemi se sbaglio …
     
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Se stacchi il comando della valvola non appare nessuna spia.
    Lo devi staccare però con la valvola aperta, che così rimarrà aperta x sempre.
    Se vuoi essere perfezionista, BMW vende un attuatore che simula l'apertura/chiusura della valvola e così non restano nemmeno memorizzati eventuali errori nella centralina.
    dummy bis 18302411427.jpg
     
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  13. Mirko690

    Mirko690 Kartista

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    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Nel mio caso verrà sostituito il finale quindi valvola verrà rimossa in blocco con il silenziatore ecc comunque grazie per l’informazione!
    Magari nell’attesa stacco la valvola e la lascio in posizione aperta :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
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    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    =D>
     
  15. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
    41
    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    ;););) Cambia veramente poco ma mi sento meglio ahah
     

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  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
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    21 Dicembre 2015
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    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Azz...
    Non hai perso tempo.
    :haha
     
  17. Mirko690

    Mirko690 Kartista

    90
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    21 Ottobre 2019
    Modena
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    135.539
    120i
    BuonaSera a tutti...
    Sono in vena di paranoie, prima stavo dando qualche piccola sgasata mentre ero in P, si sente provenire dal cofano un sottile ronzio metallico ad ogni sgasata.. qualcuno di voi lo ha riscontrato? Ho aperto il cofano e in effetti si sente bene, lo sento sulla parte sx del motore (stando davanti all'auto)
     
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Quindi lato turbina?
    :-$
     
  19. Mirko690

    Mirko690 Kartista

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    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Esatto ma si sente in superficie, la turbina e in basso.
     
  20. Mirko690

    Mirko690 Kartista

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    21 Ottobre 2019
    Modena
    Reputazione:
    135.539
    120i
    Sembra sparito.. mah:mumble

    Buon anno a tutti!!!
     

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