BMW Serie 1 F20/F21 - Alla ricerca di consigli, acquisto F20 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Alla ricerca di consigli, acquisto F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Don Zauker, 17 Aprile 2019.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.314
    5.448
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    È un tremila, l'Iva agevolata per i benzina impone una cilindrata non superiore ai due litri...
     
    A PASSIONEBMW86 piace questo elemento.
  2. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Confermo. Pensionati e statali sono i migliori profili per una finanziaria. I venditori spingono sul finanziamento perchè: 1) spesso sono approvvigionati sui singoli finanziamenti (come lo sono io con PSA ad esempio); 2) la concessionaria mediamente guadagna più sull'erogazione del finanziamento rispetto a quello che rimane in tasca sulla differenza costi/ricavi dell’auto. Mediamente di provvigione sul finanziamento rimangono dai 700 € ai 3000 € al concessionario, dipende ovviamente dal tasso che vendi e dai servizi collegati.
     
    A PASSIONEBMW86 e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    grazie
    ho realizzato che sulla prossima auto, e' probabile che sia il mio profilo :mrgreen:
     
  4. PASSIONEBMW86

    PASSIONEBMW86 Kartista

    165
    12
    2 Novembre 2019
    avellino
    Reputazione:
    0
    golf
    La nonna di 82 anni del mio amico aveva intestato una bmw serie 1 m sport estoril blue 118i. Be la colpa non e’ degli invalidi o di chi ha la L.104,ma del legislatore che approva decreti e leggi, se proprio vogliamo chiamarla colpa, visto che queste leggi agevolano e aiutano questa categoria di cittadini.Poi che uno ne approfitta,be questo e’ un altro discorso,e qui la colpa e’ del legislatore,che dovrebbe far applicare la legge in modo rigoroso !!!!!!!
     
  5. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Si entra in un ginepraio all’italiana. La L104 è un diritto, è giusto che sia applicato come tale, senza troppe distinzioni.
    La legge in questo senso è più chiara di quanto si pensi. Possono usufruire della L104 i soggetti disabili o gli aventi diritto. Con soggetti disabili si fa riferimento a varie categorie, dagli amputati ai ciechi ai soggetti con problemi psichici ecc. non voglio tediarvi oltre. Con gli aventi diritto si fa riferimento a chi ha fiscalmente a carico il disabile. In questo caso se il soggetto in questione vuole una 118i M Sport è giusto che acquisti quella, la normativa non lo vieta, salvo motori con cubature > 2000cc. Con la Lancer si va sulle esotiche, ma tant’è...

    Posso capire che l’etica va a farsi fottere per ottenere questi 4 punti percentuali di iva (aggiungo esenzione bollo e IPT), ma ritengo oltre modo ingiusta l’iva stessa, dunque chi ha la possibilità lo faccia.

    Mi stanno più antipatici i presta nome sui finanziamenti o quelli del “pago tutto cash perchè ho vinto la schedina”.
     
    A PASSIONEBMW86 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina