La F11 di RobyBS ! ... | Pagina 169 | BMWpassion forum e blog
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La F11 di RobyBS ! ...

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da RobyBS, 2 Maggio 2016.

  1. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    :haha
     
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  2. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Non è detto che succeda :D
    Ma puoi chiedere anche al vate "puccio" :D @PuccioE39
     
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  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    Beh concordo con @beckervdo ovviamente. Poi fra l’altro non c’é nessun intervento previsto di cambio catena a 200mila su n47..si cambia se è necessario, e basta.
     
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  4. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    sabato ho ripreso la macchina ...
    naturalmente non è stato fatto ancora alcun intervento ...

    mi spiego meglio .. non allarmatevi ! ...
    anche la sostituzione dell'attuatore elettropneumatico vecchio con il nuovo , non ha portato alla risoluzione del problema ... :( :( :( ...

    il meccanico insiste , prima di dare la colpa alla turbina , sul fatto che il problema potrebbe essere dovuto al discorso "tubicini" .. forse da qualche parte non sono al loro giusto posto ( lavoro non lo ha fatto lui , ma io e mio cognato ) ...

    non ha a disposizione uno "schema" ufficiale da dove attingere i corretti collegamenti tra i due convertitori, le 3 valvole e tutto il resto ... quelli in giro sui vari manuali sono generici e non specifici del mio motore .... lui ha ancora questo dubbio , e vorrebbe essere certo al 100% prima di dare la colpa alla turba , e vuole verificare "sul campo" ... comunque dice che non è un problema di turbina ed è quasi ( quasi ) certo che non può essere la turbina ...

    inizio settimana prossima , entra un 525 con motore D20D (identico al mio ) e verifica il tutto nuovamente ... e visto che c'è , "approfitta" dell' attuatore elettropneumatico in prestito , per rifare una ulteriore verifica ... :( ...

    intanto per qualche giorno la uso io , per andare e tornare dal lavoro ... almeno la vedo tutti i giorni ... iniziava a mancarmi ... :) ...
     
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  5. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
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    15 Marzo 2016
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    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
  6. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

    Reputazione:
    0
    Della serie "biblica": beati gli ultimi, perchè saranno i primi...:lol:
     
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  7. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    che schifo
     
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  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Io non posso piu parlare visto che è gia la seconda volta che abbandono il 6L....ma "Mai dire mai"......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  9. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    22 Marzo 2018
    Milano
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    530d
    Forse ti conviene stampare la pagina 'Sistema di depressione N47D20T1' da ISTA e darla al meccanico?
    Lì ci sono tutti i tubicini in dettaglio.
     
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  10. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
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    15 Marzo 2016
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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Ciao @CarMons secondo te cosa potrebbe essere .. dici che è la nuova turbina ? ... o qualche "fessura" da qualche parte che crea questo quasi 20% di aria in più aspirata a tutti i regimi ? ...
     
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  11. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
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    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Io credo che qualche fessura dovrebbe far perdere non aumentare l'aria aspirata.
    Mi viene di pensare una cosa così da dilettante, smentitemi se dico una cavolata.
    Non è che quando hai mappato avevi già la turbina quasi ko ?
    Mi spiego : forse per impostare una certa pressione con la turbina vecchia servivano molti giri in più per poterla creare, e adesso con la nuova è perfettamente funzionante ti si crea la sovrapressione...
    Io non so come funziona e cosa si fa quando si fa una mappatura, è solo un pensiero cosi...
     
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  12. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    15 Marzo 2016
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    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    [​IMG]errore ... scusate ...
    [​IMG]
     
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  13. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.475
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    @RobyBS ho difficoltà a indirizzarti verso un componente o l'altro perché hai l'incognita della mappa.
    Ci sta che ISTA lavora con valori standard per il tuo motore e non sa della mappa, quindi segnala il 20% di troppo, ma perché anche la macchina dà l'errore?
     
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  14. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    15 Marzo 2016
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    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    forse è per questo che il meccanico vuole aspettare una macchina con motore uguale al mio , per confrontare i valori teorici/reali standard / reali mappati ... :confused2 ...
     
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  15. MDJ

    MDJ

    16.074
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    14 Novembre 2012
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    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
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  16. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

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    Azz, hai nemmeno il tempo per cambiare la foto in firma. Oppure il grande (ex) amore 6L, vale piu di un nuovo G31 DUEMILA???:lol:
     
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  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
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    25 Gennaio 2009
    Tortona
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    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    L'amore per il 6L resta ed è incommensurabile, per quanto riguarda le foto e firma aspetto che il tempo si rimetta, per l'avatar provvederò. ^_^^_^^_^
     
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  18. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
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    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    scusate ragazzi se torno sull'argomento del mio problema ...

    voglio prepararmi al peggio ... ed intendo ...
    qualora nemmeno facendo le verifiche incrociate tra motore di serie ed il mio motore mappato , si dovesse giungere ad una conclusione certa sulla causa del mio errore e/o sulla possibile risoluzione ...

    che dite ? ...
    se rimetto la mappa originale e rimonto anche il DPF e poi da lì rifare tutte le analisi con ISTA . potrei trovare finalmente il problema ?
    dico di rimontare anche il DPF , perchè vedo che ISTA analizza anche le contropressioni allo scarico e vorrei evitare ogni possibile "deviazione" dal reale problema ...

    sono talmente stufo di viaggiare a 1.500 giri e vedere pure il messaggio di errore che sarei disposto a tornare alla versione "stock" della mia macchina pur di poterla sfruttare a dovere ... :) :) :) ...
     
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  19. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Scelta saggia Roby, stavo per consigliartela....da stock lavorerai con tutti i parametri al posto giusto ed una volta risolto il problema puoi dopo ricaricare la mappa e togliere il dpf!!
     
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  20. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    sentiamo anche il parere di @beckervdo e @CarMons che mi sembra che loro vivano tra i motori per lavoro ... :mrgreen:
     

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