BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Bilstein b4 sport | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Bilstein b4 sport

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Peppe291188, 21 Novembre 2019.

  1. Peppe291188

    Peppe291188 Kartista

    64
    5
    5 Settembre 2019
    Palermo
    Reputazione:
    46.101
    E87 120d
    Buongiorno, sono prossimo a sostituire gli ammortizzatori della mia bmw 120d attiva pre restyling, ho trovato degli ammortizzatori bilstein b4 per telaio sport e volevo sapere se sono adatti alla mia auto, e se qualcuno li ha già montati. Grazie mille
     

    Files Allegati:

  2. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Ciao @Peppe291188 ! Devi verificare i codici se sono compatibili. Fai una foto ai codici degli ammo che hai adesso e confrontali. Indicativamente i blistein sport montano su allestimento m-sport oppure attiva (dipende da anno e modello)
     
  3. Peppe291188

    Peppe291188 Kartista

    64
    5
    5 Settembre 2019
    Palermo
    Reputazione:
    46.101
    E87 120d
    Ciao @Fede84 , devo per forza smontare i miei ammortizzatori per leggere i codici?su realoem mi dice che la mia vettura ha il telaio sport
     
  4. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Basta che giri le ruote e fai una foto al codice degli ammo... questi ad es erano i miei originali, quindi nonostante l’allestimento Attiva erano NON sport
    7D811728-BB8F-47F1-8EA0-4C664E21BE8C.jpeg
     
  5. Peppe291188

    Peppe291188 Kartista

    64
    5
    5 Settembre 2019
    Palermo
    Reputazione:
    46.101
    E87 120d
    Io ho questi
     

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  6. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Allora dovresti avere gli ‘sport’. Ho fatto una piccola ricerca su autodoc:
    A35C3339-50DD-4251-BB2E-ED1BB465B7AD.png
    Io ho messo questi (in versione ‘normale’) e mi sto trovando molto bene. Già che cambi gli ammortizzatori, ti consiglio di sostituire anche tutti i supporti/tamponi ecc... e vedrai che poi ti sembrerà di guidare una macchina nuova! ;)
     
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  7. ALe Lanz

    ALe Lanz Aspirante Pilota

    33
    2
    20 Ottobre 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1
    Scusate amici , essendo prossimo anche io alla probabile sostituzione, è possibile montarli da soli o serve cmq l intervento di un meccanico? (Manualita mia è media)
     
  8. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Ho seguito i lavori dal mecca.(privato)e ho partecipato in parte durante la sostituzione sulla mia BM,per i posteriori è facile,per gli anteriori è piuttosto complicato.A lui che ha ponte e ad è ben attrezzato,sono servite 4 ore di mano d'opera,con 160 euro me la sono cavata.
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2019
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  9. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Posteriori sono facili, anteriore fra bracci e blocca molle e un pò un casotto ... Cmq 160 euro mi pare un esagerazione, cosi le 4 ore. 50/80euro da un mec generico te li fa, al max uno che non sa fare bene il lavoro ci può impiegare un ora ad ammortizzatore, cioe io che sono asino e non sono meccanico,ovviamente con la giusta attrezzatura. In caso te li fai te il giorno prima metti svitol o wd40 su tutti i bracci da smontare ecc... Senza pistola non riesci a svitare gli ammortizzatori almeno io per quelli posteriori all interno auto ho dovuto usare la pistola.. uguale sarà per quelli anteriori, una volta smontati per togliere le molle oltre il ferma molla ti ci vorrà una morsa.
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2019
  10. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
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    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
     
  11. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Ok ottimo, da me il meno caro sono 30 euro l'ora, però 4 ore non sono buone, io che sono incapace ho cambiato ammortizzatori posteriori e pastiglie anteriori posteriori in un ora senza ponte.
    Ora non so quali grandi problemi possano uscire con gli ammortizzatori anteriori, però 4 ore sono troppe.
    Il problema non sta nel prezzo ma nelle 4 ore, forse avrà fatto altri lavori.
    Tipo un avv. Per mandarmi una pec al tar da ricorso scritto da me voleva 100 euro, mandato a quel paese, fatto gratis da un altro avv.
    Ora che so andavi da un altro e impiegava 6 ore per cambiarti ammortizzatori pagavi le 6 ore?
    Cmq 160 spero tutti e 4.
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2019
  12. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
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    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Sisi tutti e 4,il lavoro grosso sugli anteriori,il mecca. è tipo molto meticoloso che privilegia la qualità alla velocità,un altro lavoretto che ho dimenticato,mi ha rimosso la valvola Clutch Delay Valve,sulla linea della frizione.
     
    Ultima modifica: 25 Novembre 2019
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  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ottima modifica :cool: come ti trovi adesso con la frizione?
     
  14. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Decisamente meglio,è molto più precisa e pronta;)
     
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  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ormai è una modifica MUST HAVE

    anche @Satta e altri utenti ne sono molto contenti
     
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  16. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    In realtà è una modifica che ho provato a fare un annetto fa circa, ma una volta tolta la valvola non c'è stato modo di rimandare in pressione l'impianto.
    Il meccanico (con me lì presente che lo aiutavo premendo il pedale frizione), nonostante la pompa per mantenere l'impianto carico, non è riuscito a farlo rientrare in pressione.
    Tentato per almeno 40 minuti senza esito alcuno, poi per sfinimento abbiamo rimontato la valvola e dopo poche pompate tutto ok come dovrebbe essere.
    Perciò non ho idea di come si comporti l'auto senza la stessa anche se sono molto curioso.
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ](*,) pensavo ce l'avessi fatta alla fine
     
  18. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Magari.. :cry2
    Ci riproverò appena porterò l'auto a fare i freni dovendola alzare sul ponte.
    Se mi poteste spiegare la procedura ve ne sarei grato visto che al tempo il tutto non è andato a buon fine.
     
  19. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Assolutamente sì! Anche se il miglioramento che si ottiene rimuovendola sui diesel non è così evidente come sui benzina
     
  20. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Su youtube c'è un tutorial di poco più di un minuto dove si modifica una 330i,(identica per la serie 1),
    non bisogna comprare niente,una volta tolto il lamierone sotto al motore,
    si strozza il tubo dell'olio,si rimuove la valvola e si ricongiunge la linea,l'innesto che c'è sulla valvola è il medesimo della linea,lavoro pulito e velocissimo.;)
    BMW E90 E92 clutch delay valve delete 2006 330i
     
    Ultima modifica: 26 Novembre 2019
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