BMW X1 E84 - 20d xdrive da provare | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 20d xdrive da provare

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da garrincha, 30 Giugno 2019.

  1. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Cosa vuol dire aver risolto il problema? Gli unici motori che non si rompono sono quelli che non vengono mai accesi. Una volta lessi un post su un forum di informatici: non esistono reti sicure, esistono reti protette. Credo che in meccanica viga lo stesso principio: non esiste l'indistruttibilità, o il componente eterno, ma ci sono delle probabilità di rottura rispetto al numero di pezzi circolanti, e credo che, dopo tanto tempo e a più riprese, Bmw sia riuscita per quanto riguarda la catena a portare il numero di rotture per pezzi circolanti nei limiti comuni degli altri problemi e degli altri produttori, il che non significa che sia impossibile trovarne una difettosa, ma che sia più difficile, perché meno probabile. Questo e il mio pensiero, se non la pensassi così non avrei mai acquistato una Bmw, neanche se usata, come invece ho fatto.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    Che non si presenta più, così come prima di n47/57 non ci sono mai state casistiche conclamate di catene rotte in casa bmw
     
  3. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Conclamate è la parola chiave. E secondo me, ora come ora, grazie alla nomea che si sono conquistati in Bmw, una catena rotta sarebbe conclamata anche se si presentasse in un caso su un milione.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    La catena nasce per essere eterna altrimenti non avrebbe senso oggi fare una distribuzione di quel tipo. Nessuno mi convincerà mai che rompere una catena a 30 mila km rientri nella normalità delle rotture che possono capitare ma se BMW è riuscita a convincere i propri clienti chi sono io per dire il contrario?
     
  5. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    L'unica cosa di cui sono convinto io è che, sotto ad una certa percentuale, la statistica è nulla e viene proprio ignorata. Per cui, esempio scrauso, se una Mercedes su un milione soffrisse di rotture di catena, noi non lo verremmo mai a sapere, se non per caso, perché statisticamente il problema non esiste. Per Bmw, essendo la catena famigerata, questo non vale, perché la nomea che si e fatta in merito fa sì che anche un caso su un milione, anche se statisticamente irrilevante, faccia comunque rumore.
    Detto questo, è chiaro che non è normale che un componente teoricamente eterno si guasti dopo poche decine di migliaia di km, ci mancherebbe.
     
    A fdeluca77 piace questo elemento.
  6. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Faccio 80.000km all'anno ed ho imparato che nulla è eterno... la catena nasce per durare tutta la vita dell'auto, vero, ma anche le altre rare case che la montano hanno casistiche di rottura... io conosco gente che ha rotto la catena con la Golf 1.4 TSI, con l'Audi A6 2.7 TDI, con la Grande Punto 1.3 Mjt... quando ero bambino mio padre ruppe la catena di una Renault 18 di pochi mesi di vita... ci sono altri componenti che in linea del tutto teoretica durano tutta la vita dell'auto ma qualcuno è costretto a sostituirli. Per ritornato alla norma intendevo che non é più allarme catene come all'inizio della commercializzazione del N47 (conosco della gente che ha rotto 3 motori sulla stessa auto)... si rompe ancora, ma il rischio è paragonabile a quello di un altra auto a catena... io ho riportato quello che mi hanno detto in officina al Bmw Niederlassung Düsseldorf, ovvero che dopo il 2011 non ci sono stati più kit ulteriormente modificati per le auto con catena rumorosa. Io ho una 318d motorizzata N47N del 2011, mi hanno detto che non è necessario sostituire la catena se non in caso diventi rumorosa perché monta già l'ultimo aggiornamento della catena... la mia ha circa 300.000km, la catena non é rumorosa e non l'ho mai cambiata né penso di farlo se continua così... se poi dovesse diventare rumorosa in Germania mi hanno detto che da loro il cambio della catena è gratis a vita su quella macchina, idem in Belgio... in Spagna da me mi hanno detto che se fosse stato un veicolo destinato al mercato spagnolo (il mio non lo è perché vivo almeno 6 mesi all'anno all'estero e l'ho comprata in Germania) ed avesse avuto tutti i tagliandi fatti in Bmw in Spagna allora me la cambiavano gratis a richiesta... è assurdo, lo so, ma non essendo la mia auto in nessuna di queste condizioni non ho insistito... so che in Italia Bmw Italia riconosce un piccolo sconto sull'intervento ma la maggior parte del costo rimane a carico del proprietario, che non é il massimo...
     
    A garrincha piace questo elemento.
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    La golf ha la catena?
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Non corretto. BMW riconosce qualcosa in più.
     
  9. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Alcune versioni come la 1.4 TSI si... sto parlando di Golf V e VI
     
  10. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    ok... io sono spagnolo e non vivo più in Italia da 10 anni, c'è gente che di sicuro ne sa di più di me su cosa fanno le concessionarie Bmw in Italia...
     
  11. sartoril

    sartoril Aspirante Pilota

    11
    1
    23 Novembre 2019
    Pergine Valsugana
    Reputazione:
    0
    BMW X1 Xdrive 20d
    Io ho percorso Km 130k sulla mia 20d del 2011 e fino ad ora il motore gira regolarmente senza rumori strani. Quindi il problema catena di distribuzione è secondo me solo su un numero limitato di vetture.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Se il campione di riferimento è la tua, il problema è inesistente. Se ci mettiamo anche le mie 2 precedenti con N47 senza nessun problema, potremmo dire che non c'è mai stato un problema, che sono solo fantasie da forum.
    La realtà è che io e te siamo più fortunati degli altri ;)
     
    A Gigi63 e sartoril piace questo messaggio.
  13. sartoril

    sartoril Aspirante Pilota

    11
    1
    23 Novembre 2019
    Pergine Valsugana
    Reputazione:
    0
    BMW X1 Xdrive 20d
    Sicuramente mi ritengo tra i molto fortunati!!!! E anche te sei sicuramente tra questi ;)
    Ho un amico a cui è successo la rottura della catena e ha dovuto cambiare il motore.:cry2
     
  14. bubuloimare

    bubuloimare Collaudatore

    340
    133
    10 Marzo 2012
    Terni
    Reputazione:
    288.131.930
    BMW X1 xDrive 20d
    .......consumi assolutamente sovrapponibili a quelli della versione da 143cv, che leggendo tra i vari post possono attestarsi sui 14-15 km/l sul combinato.

    Salve,
    sono contento per voi quelli che dichiarate questi consumi???
    La mia 177cv xDrive 6 marce 175.000 km ha consumi di 7,5-8,3% con più del 75% percorso cittadino. Questo sicuramente implica tante rigenerazioni del FAP.
    Beati voi con questi consumi di 6% di media....
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Onestamente ho capito poco
     
  16. bubuloimare

    bubuloimare Collaudatore

    340
    133
    10 Marzo 2012
    Terni
    Reputazione:
    288.131.930
    BMW X1 xDrive 20d
    All'inizio "garrincha" scriveva di aver letto in vari post che i consumi erano attestarsi sui 14-15 km/l sul combinato nella versione da 143cv.
    Io personalmente con la mia versione 177cv xDrive non sono mai sceso sotto 7,5%. .

    Saluti.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    7,5 per cento di cosa?
     
  18. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Ah, ora ho capito cosa intendessi con il %. Comunque dopo 3 mesi di utilizzo sono sui 16km/l, con un uso del clima come se fosse manuale (volevo fare un confronto con la mia auto precedente). Rilevazione da cb, come con la mia auto precedente. I primi pieni ho verificato anche alla pompa, e non ero lontano da quanto diceva il cb.
    Devo dire anche meglio di quanto mi aspettassi; considerando cavalleria, trazione integrale, corpo e massa vettura mi sembrano consumi ottimi. Non faccio gare, ma due allunghi mi è capitato di farli.
    Molto soddisfatto.
     
  19. sartoril

    sartoril Aspirante Pilota

    11
    1
    23 Novembre 2019
    Pergine Valsugana
    Reputazione:
    0
    BMW X1 Xdrive 20d
    Confermo i consumi di Bubu.... anch'io mi aggiro al 7,6% di media. Preciso però che abito in Trentino e con le montagne i consumi sono di sicuro più alti che in pianura.
     
  20. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    7.5 l / 100 km ;-)
     

Condividi questa Pagina