BMW Serie 1 F20/F21 - consiglio acquisto 140i | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 consiglio acquisto 140i

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da rjfixo, 13 Novembre 2019.

  1. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.841
    1.868
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
  2. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    vuoi prendere una 140i e non essere tamarro? Io se l'avessi ordinata nuova l'avrei presa arancione con i cerchi da 19 neri.. :mrgreen:

    ps:io quelle modanature blu ce le ho sulla mia..fiero di essere un tamarro! :lol:
     
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  3. Donj

    Donj Aspirante Pilota

    31
    19
    26 Marzo 2015
    Reputazione:
    719.361
    M140i Xdrive / Abarth 124 spider
    Non frequento molto il forum ma avendo acquistato da circa un anno 1 140 Xdrive mi sento di condividere la mia esperienza sperando possa essere un minimo utile a chi vuole acquistare l'auto.
    Anzitutto credo che oggi sia una delle auto con il miglior rapporto prezzo/potenza/godibilità sul mercato. Non parlo del problema/assurdità superbollo in quanto immagino che se si è orientati su tale fascia di auto sia un qualcosa che si è disposti ahimè ad accettare a prescindere.
    Io ho su già 45000km (30 primo propr. 15 io) e per ora 0 problemi. In ogni caso se si acquista in Bmw, anche se usata, fanno garanzia best24mesi (o 48 come nel mio caso), tagliandi pagati ecc. che non si sa mai.
    Io l'ho scelta Xdrive per il semplice motivo che da fine novembre ad inizio aprile sono praticamente ogni weekend in montagna e 340cv TP mi avrebbero messo un po' di ansia. Non avessi avuto questa esigenza avrei scelto la TP senza pensarci.
    Sul sistema Xdrive posso fare un paragone con R32 che ho avuto in passato e confermo che sia un altro mondo (ovviamente). Su neve la % maggiore al posteriore si sente decisamente ed è davvero goduriosa. Se vuoi scodare scodi senza problemi.
    Su bagnato e umido se hai il piede di piombo in parte anche ma farà solo un accenno. Su asciutto con gomme buone puoi mettere giù senza problemi.
    Se puoi evita le runflat. Io le sto portando a fine ciclo ma con l'adattivo in sport l'auto diventa fastidiosamente rigida pur non essendo così estrema di assetto.
    Il sound anche se pre PPF non è granché in abitacolo ma esternamente si sente abbastanza.
    Le prestazioni ci sono alla grande, anche troppo per le condizioni di traffico, limiti ecc. Il motore vale da solo il prezzo dell'auto. Fa godere anche a 1000 giri da quanto è vellutato e allunga costantemente fino a limitatore. Ecco forse a voler essere superpignoli la tantissima coppia ai bassi fa sembrare che agli alti non sia così incisivo. Nel caso il motore è super mappabile quindi se uno ha l'esigenza può intervenire con estrema facilità.
    In ogni caso non ti aspettare di avere tra le mani una lama. Diciamo che dopo aver provato una M2 comp () la differenza di assetto, sterzo e inserimento è notevole, al pari se non più di quella tra M140i e una normale serie 1.
    Segnalo questa su AS24 al momento decisamente troppo cara (secondo me vanno prese tra i 30-35 a seconda delle condizioni) ma molto molto bella (adoro quei 19).

    https://www.autoscout24.it/annunci/...b101838-3ac4-4062-8b01-f8aec2cc0be7?cldtidx=2
     
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  4. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.841
    1.868
    8 Settembre 2008
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    183.269.786
    530d MSport
    la mia 120i é Sunset Orange con i cerchi neri :haha
     
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  5. perplesso98

    perplesso98 Guest

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    0
    Che tamarro :mrgreen:
     
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  6. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
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    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Potresti postare ogni tanto qualche foto della tua bella....:biggrin:
     
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  7. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.424
    74
    17 Maggio 2003
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    125d lci
    Ciao ogni tanto ci faccio anche io dei pensieri su quest'auto, soprattutto ora che essendo uscito il nuovo modello iniziano a trovarsi delle occasioni interessanti.
    Mi frenano due cose in particolare. Intanto il superbollo, tassa molto ingiusta soprattutto per uno come me già costretto a pagare tasse spropositate. Anche perchè mi darebbe non poco fastidio vedere in giro auto ben più costose e imponenti di una serie 1 140i (grosse berline/Suv) che invece non lo pagano.
    La seconda è che preferirei, cambiando auto, prendere un modello che mi dia un po' di spazio in più per i posti posteriori.
    Mi intriga parecchio la Mercedes A35 AMG Sedan. Certo il suo 2.0 non ha il fascino di un 3.0 6 cilindri in linea però sarebbe per me un buon compromesso in termini di prestazioni/abitabilità/costo. E' vero rientra nel superbollo però già più contenuto rispetto alla tua.
     
  8. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.739
    1.225
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
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    Audi/Land Rover
    Se superbollo deve essere, almeno che sia per un 6 cilindri...
     
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  9. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
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    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Sarà anche un motore super, ma il 6 cilindri secondo me è inarrivabile.... Come dici tu, pagare il superbollo già è un furto , ma se devo farlo lo faccio per un 6L... Non ho mai provato una AMG ma il 140I si e me ne sono innamorato!
     
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  10. Gian

    Gian Direttore Corse

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    17 Maggio 2003
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    125d lci
    Si fra A35/45 5 porte e 140i scegliere sempre la seconda, ma la Classe A Sedan mi intriga per abitabilità e linea...
     
  11. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
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    14 Ottobre 2017
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    M140i
    140 tutta la vita...mi raccomando POSTERIORE!
    La Mercedes fosse almeno a45 plus o comecavolosichiama
    La 140 sul bagnato e sulla neve va benissimo!!!!
     
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  12. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    270.937.862
    e non come @PuccioE39 che la vorrebbe xDrive :vamp:
     
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  13. Gian

    Gian Direttore Corse

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    17 Maggio 2003
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    125d lci
    La A35 può avere senso (sedan), la A45s non la comprerei mai.
     
  14. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
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    M140i
    Perché?
     
  15. Donj

    Donj Aspirante Pilota

    31
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    26 Marzo 2015
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    M140i Xdrive / Abarth 124 spider
    Per spazio posteriore penso che la A35 sia sicuramente meglio.
    Per il discorso bollo credo ci ballino circa 500€ complessivi... Però visto quanto risparmieresti prendendo una 140i rispetto ad una A35 (ok una è fuori produzione l'altra molto fresca) ti paghi tutti i superbolli che vuoi...
    E poi il motore è proprio altra categoria...
     
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  16. Gian

    Gian Direttore Corse

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    17 Maggio 2003
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    Mah che devo dirti, intanto non vado in pista quindi delle prestazioni in più della A45 me ne farei poco... poi se comunque dovessi prendere un'auto con 400 cv andrei su un motore più grande, e soprattutto di segmento superiore. Tu prenderesti una Mini con 300 cv?
    Per me la A35 è quella più logica e sensata.
     
  17. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.841
    1.868
    8 Settembre 2008
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    183.269.786
    530d MSport
    Una A45 sedan la faranno?
     
  18. Juma

    Juma Direttore Corse

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    14 Ottobre 2017
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    19.743.170
    M140i
    La mini no, però la classe a probabilmente si, ma io adoro le macchine piccole e super potenti, se per me un’auto supera i 4,5 m è troppo lunga
     
  19. Gian

    Gian Direttore Corse

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    17 Maggio 2003
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    125d lci
    La classe A Sedan sta sui 4,55 m per me accettabili in considerazione del tanto spazio a bordo che offre in più rispetto alla mia. Diventa un'auto molto sfruttabile se si deve usare anche per lavoro...
     
  20. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.424
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    17 Maggio 2003
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    191.481
    125d lci
    Non so ma meglio una classe C 43 AMG
     
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