E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 959 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ricordiamoci che nelle TP c'e' il consueto tema "scaricare i cavalli"

    Con queste potenze saranno per forza Xdrive
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se parliamo della futura 2er coupè, dovrebbe essere ancora TP, come confermato anche dal buon @beckervdo , per cui rimane la possibilità di montare un 6L

    se ho capito bene e state parlando di quella
     
    A Satta piace questo elemento.
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.314
    5.447
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Basta scrivere "rutto" e sorge il dubbio...?
    Grande fiducia per il nuovo corso BMW! :mrgreen:
     
    A actarus8v e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sì 2er Coupe' resta TP
     
    A Satta piace questo elemento.
  5. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    In Rutti si stanno specializzando un po troppo.... È inutile dire che le nuove m3/4 con quel frontale suppongo che facciano innorridire... Cmq aspettiamo di vederle dal vivo ma ho forti dubbi che piacciano a molti........
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Questa è certamente una buona notizia, ma l'importante sarebbe che si discostasse dal "rutto-design" dell'ultimo corso...
     
    A rich20 piace questo elemento.
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se facessero una 8er coupè un po' più piccola, non sbaglierebbero ;)
     
  8. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Su questo punto credo che saremo tutti costretti a farcene una ragione... Apprezzo però enormemente la volontà di mantenere la M2 e conseguente serie2 cupè a TP con forse pure dei 6L.
    Sicuramente sarà una vettura richiesta da pochi (almeno in Italia), ma visti i tempi che corrono (cambio trazione) è una bella notizia!
     
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.774
    20.992
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Anche secondo me, ma dubito che vogliano usare il fotocopiatore come in Audi, senza provare a mettere mano ai dettagli.
    Oltretutto hanno logiche di mercato assai diverse, per cui nella 4er sarà molto più importante salvaguardare l'efficienza produttiva in virtù dei maggiori volumi di vendita: possono permettersi di sacrificare margine nei modelli più costosi e meno venduti, ma devono assolutamente massimizzarlo nei modelli mainstream.
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    concordo, ma non essendo vincolati dalla piattaforma UKL a trazione anteriore, può venir fuori già una cosa migliore coma linea generale

    ma come dici tu, magari sgarrano qualche particolare, tipo i dentoni anteriori da castoro :mrgreen:
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Zipse sta cercando di dare una svolta. Ma considera che praticamente il reparto Design ha solo Van Hooydonk che è rimasto, il resto è andato via.
    Non abbiamo il responsabile per Rolls-Royce, non abbiamo il responsabile per BMW.
    Cioè...non hai chi detta la strada. Certo che AvH, ma lui controlla tutto il BMW Group
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Speriamo bene, perché proprio non mi va giù il nuovo corso...
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    A proposito di S58, ecco la rifinitura finale della rimappatura della X4M, con 600cv erogati in tutta sicurezza, con ampio margine sulle temperature dei gas di scarico (EGT).
    La vettura era tuttavia un Stage1+, perché il proprietario aveva già rimosso l’OPF installando un centrale SuperSprint, ancorché provvisto di tutti e quattro i catalizzatori:
    3A9289C3-49E1-4651-A526-AA1F01617D0E.jpeg
     
    A Vime piace questo elemento.
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    @Gio72 si puó ipotizzare un punto di arrivo attorno 650cv con Stage2 completo

    progetto S58 bestiale!
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  15. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Direi che ormai si sta volando davvero verso potenze molto molto alte... sono quasi 100cv extra rispetto alla tua mappata.
    Erogazione sicuramente diverse e range di giri diminuito credo però andranno a creare non pochi problemi di trazione vista e considerata la motricità già al limite della tua.
    Ormai con grafici simili il 4x4 è quasi obbligatorio a meno di aumenti considerevoli di sezione degli pneumatici.
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il futuro che mi auguro di vedere sono 300/500kg in meno sulle auto sportive di questo settore

    immagina una M4 da 1300kg anche con "soli" 500cv ben assettata e frenata
     
    A beckervdo, Vime e Gio72 piace questo elemento.
  17. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Il problema rimane sempre la motricità... con curve di coppia ad angolo retto da 2500 giri è impossibile scaricare a terra quelle potenze.
    In ogni caso visti gli sviluppi tecnologici e la sempre maggiore elettronica a bordo, credo sarà molto più facile trovarci davanti a M4 da 2000kg con 800cv 4x4 che a pesi piuma.
    Spero vivamente di sbagliarmi.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  18. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.314
    5.447
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Amen, fratello!
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Aggiungo che adesso brucia il 100/200 in 8”42, contro i circa 10/10”2 stock!
    Praticamente nel 100/200 va come la mia fino a 150 (3”25) e poi perde solo 2 decimi nel 150/200, che è tanta roba, considerata l’enorme superficie frontale della X4M!
     
    A AR147 piace questo elemento.
  20. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.727
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Gio senti qua :biggrin::biggrin:

     
    A Gio72 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina