BMW Serie 1 F20/F21 - ARRIVATA 120i Msport! Ve la presento con Upgrade !! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 ARRIVATA 120i Msport! Ve la presento con Upgrade !!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Woodyrulez, 18 Novembre 2019.

  1. kevin.barzan

    kevin.barzan Kartista

    71
    32
    10 Giugno 2019
    Belluno
    Reputazione:
    550.270
    BMW 120i MSport Shadow
    Come ha detto @perplesso98 frena veramente poco, finché stai in città va bene, ma fuori no.. già durante il test drive mi ero accorto di questo problemuccio. Poi io che nel weekend mi sparo qualche passo bello a fuoco, ad ogni curva ho paura di stamparmi sul guard rail :haha
     
    A perplesso98 piace questo elemento.
  2. kevin.barzan

    kevin.barzan Kartista

    71
    32
    10 Giugno 2019
    Belluno
    Reputazione:
    550.270
    BMW 120i MSport Shadow
  3. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
     
  4. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    Ma parliamo di distanza di arresto o resistenza alla fatica?

    detto così sempre che la macchina va dritta.
    Qualcuno sa dirmi la differenza effettiva come arresto?
     
  5. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Io ti posso dire che in passato ho avuto l’impianto frenante di serie su una 120d pre lci con il power performance kit, cioè 200cv, ed ora ho una 125i con l’impianto Msport.
    La differenza è netta...con l’impianto Msport mi trovo molto bene...è sicuramente una frenata più decisa e reattiva, però non ritengo che l’impianto di serie sia così scarso.
    Se puoi fare l’upgrade, non esitare e monta l’impianto Msport o, meglio ancora, il Performance.
     
  6. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    Tutte e due. Sia che siano caldi o freddi, se devi frenare anche solo per arrivare ad una rotonda in città e stai arrivando ai 60, e hai da fermarti per dare la precedenza, devi buttare giù il piede sennò arrivi a metà rotonda con l'auto. Mi è capitato varie volte di trovarmi così...ma questo è solo un esempio di tanti. Pensa mi sembra sempre di avere l'auto da poco per non aver capito ancora questo impianto.
     
    A kevin.barzan piace questo elemento.
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
  8. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    eh no..la curiosità viene leggendo.....da soli, in religioso silenzio!!
     
    A perplesso98 piace questo elemento.
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Forse qualche raro caso si salva, ma mediamente almeno le guarnizioni finestrini scricchiolano durante le torsioni. Abbiamo un 3d sul forum dove se ne parla. Viene comunque abbastanza tamponato il problema con WD40 al teflon o altro tipo gummy; in alcuni casi in BMW mettono il nastro, in altri sostituiscono le guarnizioni (ma pare dopo un po’ ritornino i rumori). Anche gli scricchiolii a livelli di plancia ecc non sono rari, ma comunque ci sono casi in cui nessuno lamenta nulla, ti auguro di rientrare in quelli o comunque non fartene una malattia, anche se da un certo brand con un certo costo non te lo aspetteresti...

    Ah si? E dove?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    sarebbe carino capire se, soffre degli stessi rumorini anche chi ha post montato il kit di irrigidimento sottoscocca del telaio che monta la m140 o chi lo ha di serie...
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  12. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    Possiamo dire quindi che è poco modulabile o che non frena ?
     
  13. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    letto in una discussione qui sul forum, applicavano una guarnizione aggiuntiva(tipo quelle degli infissi per intenderci) in battuta tra la portiera e la scocca , attaccati alla portiera.
     
  14. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.867
    1.877
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Io ho l'Msport e francamente devo ancora capirne bene il funzionamento perché in urbano a medio basse velocitá sembra non frenare adeguatamente e si comporta come il tuo standard, pedale un po' gommoso e spazi di frenata lunghi se non si schiaccia bene il pedale mentre se devi fare frenate d'emergenza tipo rallentamenti autostradali lavora egregiamente….nell'uso da comuni mortali lo vedo piú estetica che altro….infatti senza la Msport sarebbe bruttissima con quei dischetti al posteriore su cerchio da 18.
     
  15. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Nessuna delle due....io ho quelli Msport ma a sentire dai messaggi anche quelli normali hanno le solite caratteristiche. Confermo che alle basse velocità specialmente quando sono freddi hanno bisogno di essere pigiati bene ma sulle frenate "serie" sono ottimi e hanno una modulabilità eccellente. Il maggior mordente appena li sfiori non è certo sinonimo di freni migliori, l'altro giorno per esempio ho guidato la Seat Arona di mia madre e le prime frenate sono state da dentate nel volante, ma non penso che abbia fatto montare dei carboceramici a nostra insaputa.
    Le bmw sono macchine per uomini no per femminuccie, pigiateli quei pedali invece di fargli le seghine. :mrgreen:
     
    A ilGuru77, Stefano1971 e perplesso98 piace questo elemento.
  16. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    Allora nelle medio basse siamo tutti sulla stessa barca. Per l'impianto Msport..io andavo fuori budget al momento dell'acquisto perciò per ora mi accontento di quel che ho..lamentandomi :mrgreen:
     
  17. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Io non ho mai provato l'impianto msport e quindi non posso fare un paragone... per quanto riguarda quello standard secondo me non è tanto il frenare poco, ma la resistenza. Dopo qualche frenata decisa (non da staccata in pista) a velocità dai 100 in su si sente nettamente un allungamento della frenata e un allungamento della corsa. Nell'uso quotidiano, invece, mi pare più che sufficiente. La cosa che molto probabilmente lo fa sembrare peggio di quello che è, per me, sta nella corsa. Il pedale a mio avviso è ben modulabile e ha una corsa lunga, ma se si preme con decisione ci si ferma senza problemi.
    Ho guidato per un migliaio di km, anche su strade di montagna, una golf 7 rline com dsg e appena toccavo il freno inchiodava. La cosa non mi piaceva per niente perché la frenata non era regolabile, praticamente un on off che rendeva il viaggio molto scomodo, soprattutto per i passeggeri. Ciò probabilmente lo fa sembrare un impianto nettamente migliore perché dà l'impressione di frenare molto, ma credo sia solo una questione di taratura e abitudine.
    Poi ripeto, l'impianto standard della mia basta pochissimo per metterlo in crisi senza fare cose fuori di testa!
     
    A ilGuru77 e Alessio75 piace questo messaggio.
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Ah ok, ma dubito abbiano risolto, dato che normalmente il problema appunto sta in quelle dei finestrini.

    Come non quotarti! Io li trovo perfetti così, sia in strada che in pista.
     
  19. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    probabilmente riduceva o il contatto o le vibrazioni tra portiera e guarnizioni incriminate..
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  20. Woodyrulez

    Woodyrulez Kartista

    209
    97
    14 Settembre 2016
    Milano
    Reputazione:
    1.007.561
    120i F20 LCI M sport
    so che sarà già stato detto e fatto ma non ho il tempo di rileggermi tot di pagine di discussioni.
    Domanda: premesso che posso acquistare soltanto le pinze m performance ed utilizzare dischi e pastiglie che voglio.. quando si acquistano le pinza m performance serve comprare altro mandatoriamente?(es attacchi, tubi appositi etc) o è già tutto incluso? su ebani ce ne sono tante di pinza ma non so come orientarmi.

    Vorrei evitare di comprare kit interno usato tanto i dischi usati non li metterei.

    grazie a chi mi saprà dare consigli in merito.
     

Condividi questa Pagina