BMW Serie 1 F40 - TEST DRIVE BMW M135i xDrive | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 TEST DRIVE BMW M135i xDrive

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da luca_corsini, 11 Novembre 2019.

  1. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    hahahahahahah hai mp
     
  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ti rispondo in tutta franchezza.
    Non c’è alcuna intolleranza riguardo le critiche alla F40, ma quando le critiche son sempre le stesse e vengono postate in ogni singolo thread dove si parla di questa macchina, il sospetto che qualcuno lo faccia solo per scatenare le ire di chi la pensa diversamente per poi prontamente segnalare è più che legittimo. Da qui il mio commento.
    La critica è ben accetta ma come dicevano i latini repetita iuvant ... sed stufant. ;)
     
    A fmaita71, luca_corsini, MDJ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Si ma non mi fottono più :mrgreen:
     
    A MDJ piace questo elemento.
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.507
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Le segnalazioni vengono fatte, immagino, su violazioni del regolamento.
    Le "ire" scaturiscono dalle critiche all'F40.
    Questo si evince dal tuo post.
    1.Non ti pare ci siano due piani un po' sfalsati?
    2. Se una critica scatena l'ira, il problema chi ce l'ha, chi critica o chi diventa iracondo per una critica a BMW?
    3. Il regolamento vieta le critiche o le offese?
    4. Buona notte :D
     
    A GiuseppeA e rich20 piace questo messaggio.
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.604
    21.626
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    5. Dimentichi la critica risentita a quelli che criticano
    6. La dura contro critica a quelli che criticano chi ha criticato
    7. Ogni tre di queste aspre critiche si desume un’offesa e
    8. Alla fiera dell’est, un topolino mio padre comprò...
    .... ;)
     
    A MDJ piace questo elemento.
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Quando le critiche vengono reiterate più volte sempre con gli stessi argomenti e in svariati post ( ti ricordo che le stesse identiche cose sono state postate in un thread di chi aveva comunicato di aver comprato l’auto) queste si tramutano da critiche a flame ... o quantomeno ci assomigliano parecchio ;)
    Detto questo non mi sembra che nessuno sia mai stato punito per aver fatto critiche alla F40 mentre le offese (quelle vere) vengono sanzionate.
    secondo me siamo un filino OT :rolleyes:
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  7. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Scusate se mi intrometto, da utente leggendo i vari thread sulla F40 da molto fastidio l'arroganza e il senso di superiorità che traspare giudicando la nuova sr1. Può piacere o no, potrai essere incazzato sulla trazione ok lo abbiamo capito, ma dire la propria opinione senza essere superiori e nel rispetto di chi la pensa differentemente da te, penso sia la base della buona educazione.
     
    A Dex216, Santo183, stremax e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.604
    21.626
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    L'idea sarebbe quella ;)
     
    A Barbaro86 e MDJ piace questo messaggio.
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Io sono il secondo gatto.
    Trovo l'ultimo paragone perfettamente azzeccato e rispondente al mio pensiero.
    E' un'allegoria precisa del nuovo corso BMW.
    La nuova 1 sarà bellissima, andrà benissimo, molto meglio della F20, tutto quello che volete, ma non sarà mai una bimmer così come siamo stati abituati a conoscere le bimmer, con le peculiarità tecniche ed esclusive del marchio bavarese.
    Che poi possa avere successo, è un altro discorso. Mia moglie ha avuto due Mini, che trovo vetture eccellenti e che apprezzo moltissimo, ma che vanno in giro con il marchio Mini.
    Coloro ai quali non interessano e non comprendono le vecchie peculiarità ed esclusività BMW, fanno bene a comprarsi 1er, X1, X2, 2er AT, non c'è niente di male.
    Io sono un ex alfista di famiglia e sfegatato, passato a biemme quando Alfa Romeo perse le sue unicità, la TP, il motore bialbero, il cambio sul retrotreno, il telaio raffinato e divenne Fiat.
    E che adesso ricominciamo? Che devo tornare ad AR?
    Questo è il mio pensiero, nessuno si deve offendere nè sentirsi attaccato.
    Chi vuole la 1er, che è un veicolo commercializzato da BMW, lo può fare tranquillamente.
    A me non disturba.
    :wbmw:
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2019
    A SCO, Barbaro86 e MDJ piace questo elemento.
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Quando poi si cerca di scrivere un'opinione circostanziata, evidentemente ad alimentare la fiamma ci pensate voi? Questa sotto a che cosa assomiglia?

    Cit. Thriller: "Beato te che hai il tempo di andare a vedere, provare e farti fare preventivo per un auto che sapevi già da prima non avresti mai comprato."
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  11. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Inizio OT.
    Il problema vero sono i dissimulatori: non riescono proprio
    a nascondere il loro senso di superiorità e di risentimento
    nei confronti di chi non la pensa come loro e si permettono
    pure di criticare anche chi semplicemente spende i propri
    soldi, e pure tanti, come meglio crede...
    Fine OT.
     
    A SCO e Barbaro86 piace questo messaggio.
  12. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ottimo modo di esprime con onestà intellettuale,
    senza nessuna "dietrologia" il proprio pensiero.
    ;)
     
    A Barbaro86, espi one e SCO piace questo elemento.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.507
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non capisco perchè
    non si possa dire che se uno spende
    mille euro per un bicchiere
    di cristallo di Boemia abbia, per me,
    buttato i soldi.
    che per lui sia l'acquisto del
    secolo, è una cosa soggettiva, come
    soggettivo è il mio pensiero
    contrario.
     
    A rich20, SCO e PuccioE39 piace questo elemento.
  14. Thriller

    Thriller

    11.231
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Mah veramente ancora?

    Sei tu che la interpreti in quel modo. Lí non c’è alcun offesa e più volte ti ho ringraziato per la recensione. Vi ho lasciato dire l'ultima parola è ancora tornate con le stesse argomentazioni?

    Vedete é esattamente questo quello di cui parla @Alebmwx3 non si può continuare con le stesse cose all'infinito perché dette una, due, tre volte poi diventa stucchevole e rappresenta, che lo vogliate o no, che lo facciate di proposito o no, un elemento di disturbo della normale discussione del forum.

    Fino ad ora vi é stato detto in maniera light. Non costringete la moderazione ad interventi più risolutivi per favore.
     
    A MDJ piace questo elemento.
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.132
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma, perdonami se sbaglio, la moderazione dovrebbe essere superiore alle opinioni di chi la "svolge", anche perché chi critica le critiche (perdona il gioco di parole) spesso si comporta anche peggio, con reiterati insulti, nomignoli ecc., in varie parti del forum.

    questo tuo messaggio suona come "basta critiche alla f40 altrimenti vi banno".
     
    A DjMarvel e rich20 piace questo messaggio.
  16. Thriller

    Thriller

    11.231
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Cosa vuoi che ti dica? Qualunque cosa ti risponda ormai mi darai addosso.

    Su quella affermazione che avevo fatto banalmente senza riflettere attentamente a Rich non avete perso in secondo per attaccarmi e per cercare la rissa. Rissa che non è avvenuta proprio perché ho capito che le mie parole non erano state attentamente ponderate e che per alcuni potevano essere interpretate male. Per me era una battuta, una cosa che avrei detto senza problemi alla macchinetta del caffè ad un collega con un sorriso.

    Viene fatto sempre e su tutti i Thread della serie 1 su tutti gli utenti.

    Ma se quell'auto non vi piace ma perché cavolo siete in tutti i Thread che ne parlano a ripetere sempre le stesse cose?

    Ripeto quanto ho già scritto. Le critiche sono ben accette e il sale di ogni discussione. Se queste critiche però impediscono o inibiscono la discussione devono essere eliminate.

    In questo momento so per certo che state “inibendo” la discussione e che ci sono utenti che non scrivono per il timore di essere “attaccati” dalle vostre critiche.
     
    A fmaita71 piace questo elemento.
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.329
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811

    Si citino le mie offese, dimostrino le mie superiorità/arroganza/presunzione citando le parole che ho adoperato oppure, come vale per me, vi giro la risposta dell'autorevole moderatore così che valga anche per voi...
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.132
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non ho mai detto che non mi piace.
    ho sempre sostenuto che prima di giudicare l'estetica volevo aspettare di vederla dal vivo, per non ripetere l'errore già fatto con altre auto. Ed infatti dopo averla vista dal vivo, ho espresso pareri positivi sull'estetica.
    ciò che ho criticato è ben altro, e ritengo di aver sempre riportato evidenze oggettive relative al fatto che mi viene "venduto" ciò che non è (t.a. per avere maggiore spazio - non l'ho visto; t.a. per ottenere maggiore bagagliaio- non l'ho visto; ecc.).

    io non ti dò addosso, ti rispondo, in modo pacato, perché mi sembra corretto potermi difendere dalle accuse che mi vengono mosse.

    se uno non sa rispondere pacatamente alle mie critiche, è evidente che non ha argomentazioni. ed infatti c'è qualcuno che sa rispondere solo con insulti o denigrazioni del titolo di studio altrui (e che lui forse non ha - non lo so)
     
  19. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Perché c’è modo e modo di esprimere il proprio pensiero.. se una cosa a me non piace non dico che fa schifo.
     
    A MDJ piace questo elemento.
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.132
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    puoi citare i commenti in cui io, che ho espresso varie critiche all'auto, mi sono espresso in tal senso?
     
    A rich20 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina