beh che pianale e cambio siano quelli, è noto. che la cosa consenta di aumentare i margini, anche. produrre configurazioni trasversali è sempre stato più economico.
ha pure 40 cavalli in meno. non pochissimi. paragoniamole, dai. la mia 120d msport limited sport edition è costata, scontata, 32 mila euro nel 2007. e aveva: pacchetto msport completo, personalizzazione LSE, colore esclusivo, cerchi da 18" esclusivi, assetto, sedili sportivi in eco pelle e riscaldati, sensori anteriori e posteriori, sensore luci, sensore pioggia, cruise e qualche altra minchiata. più uno schema meccanico della madonna e il motore top di gamma tra i diesel (la 123d non era ancora uscita), l'unico con gli iniettori piezoelettrici.
nessuno dice che i prezzi non siano aumentati, ma non nella misura in cui si vuol fare intendere poi per me erano cari pure 10 anni fa, figurati adesso
questo è verissimo, ed è un discorso differente, per quanto giusto in Audi ti fanno pagare profumatamente una A3 che è praticamente la copia carbone di una Golf con le sospensioni posteriori a ponte torcente nelle versioni sotto una determinata potenza
certo, ma non dovrebbe diventare la gara ad essere il "meno peggio" concordo, abbiamo perso di vista l'argomento del 3d.
Abbiamo capito che non ti piace la F40, il prezzo e compagnia bella, ma un po' più di rispetto per chi ha guadagnato i propri soldi e si compra quello che vuole ci vorrebbe, non trovi ???
Considerando i giudizi emessi nei confronti dei prodotti finanziari BMW e per estensione anche a chi ne fa uso, mi pare che sia stato fin troppo educato. O il rispetto vale solo per le auto?
Una trazione divertentissima ma che per un uso di tutti i giorni non serve veramente a nulla se non a metterti in difficoltà con condizioni meteo avverse specialmente neve (tornando da brunico autostrada verso verona slittava sul dritto la mia F20 con pirelli INVERNALI). Se devi divertirti, fare traversi e correre non ti prendi una serie 1 ma una M2 secondo me.
oddio la prendo come tua personalissima opinione, ma non la condivido. ma non voglio proseguire con l'o.t. che si è già protratto fin troppo.
Sisi certo ovviamente è la mia opinione. Ti ripeto trazione divertentissima e bellissima. Se mai dovessi farmi una macchina veramente sportiva opterei sempre e solo per una TP.
io sono appena tornato da Brunico, ho un 530d TP e non ho alcun problema. Discorsi del genere non hanno alcun senso. Poi se uno ha veramente paura c'è la trazione xdrive. Il punto delle discussioni è del cambio di rotta preso da bmw. Per avere questo pianale c'era già la Mini, non serviva fare la copia col marchio bmw. In ogni caso se chi la compra è contento, bene! L'importante è sapere cosa si compra, ma leggendo dubito sia così. La 120d non ha il torsen come qualcuno pensa.
Ho spiegato male io, quando tornai e mi slittava sul dritto stava nevicando. Non si tratta di paura anche perchè mi diverte fare traversi etc, ma è appurato che la trazione posteriore in condizioni meteo avverse è problematica. E comunque io ho optato per la trazione Xdrive proprio per la comodità. So benissimo che il torsen lo monta solo la 135i (che stavo prendendo in considerazione visto il prezzo praticamente uguale) solo che facendo circa 30k l'anno ho lasciato perdere.
Oggi sta nevicando, ora sono in ufficio a Bolzano e qui non sta attaccando. Se ci dai giù tutto ovvio che parte il posteriore. Ma lo fa anche l'anteriore. Io sono rimasto bloccato con una Kia C'eed a Solda e non c'era verso di andare dritto. E le Fiat Panda mi facevano ciao ciao con il tergicristallo. Dipende da come si guida, come si usa l'acceleratore e che gomme si montano. Poi dipende anche dalla neve ecc. ecc. Ma quei 4 giorni che nevica all'anno (chissà quest'anno se nevicherà di più) non mi faccio alcun problema. Che poi tutti si fanno problemi ad accelerare, ma non ho ancora sentito nessuno lamentarsi del problema FRENATA che se le gomme non tengono in trazione non tengono nemmeno per arrestarsi. Poi per chi abita a roma sempre in colonna avere una TP o TA o TI non fa alcuna differenza. Ma come detto chi si lamenta nel forum è perché non manda giù sapere che una Mini ha preso il posto di una BMW Io prima della 120d avevo la Kia e la usavo per andare in montagna, ma il mio problema non ero io ma la paura che gli altri mi potessero entrare nel bagagliaio. Un conto disfare una Kia, un conto una BMW. Sai quanti clienti ad Ortisei si trovano con Maserati, Ferrari, Porsche (non 4s) nel periodo invernale? Spero solo che la Ferrari non prenda un giorno il telaio della punto per fare una vettura a trazione anteriore col cavallino sul cofano.
quindi se voglio un'auto che non mi trasporti soltanto devo avere per forza i soldi dell'M2? singolare punto di vista. io comunque con una serie 1 ho vissuto a L'Aquila senza dover mai ricorrere al carro attrezzi, per la cronaca