Salve, è da quando ho acquistato l'auto che mi dava la spia del dfp arancione con una data, credevo che fosse normale come il tagliando nel 2020. da 2 giorni appena accendo la macchina esce la scritta rossa service , vado dal menu a vedere e mi da la spia con un filtro rosso ed una ventola (vedi foto) e mi accorgo che la data non è 2020 ma 2002! possibile dal 2002 che non fa la rigenerazione? l'auto è del 2005.. comunque aveva i termostati aperti e quindi non raggiungeva mai una temperatura adeguata.. detto questo ho pensato di farmelo togliere insieme all EGR anche perchè l'auto ha 217000 km ma vorrei fare un ultimo tentativo visto che sto smanettando con INPA e NCS EXPERT. So che molti fanno la rigenerazione forzata col telefonino tramite Charly che adesso ancora non ho, ma volevo chiedere se qualcuno sa almeno i parametri su inpa per vedere lo stato del filtro in modo che quando viaggio controllo se fa la rigenerazione, la data si può modificare?
HO risolto da solo con l'azzeramento del service tramite BC, qualcuno che con inpa sa vedere i valori del particolato?
Il DPF aveva una scadenza chilometrica sulle prime E87, non è detto che sia intasato. Il fatto che dica 2002 non so come spiegarlo. Con ISTA o DIS riesci a richiedere una rigenerazione (la stessa cosa che fa carly) Con INPA nella schermata della centralina DDE dovresti avere i valori DPF
Grazie per la spiegazione, si infatti la data del 2002 resta un mistero. fortunatamente nulla di grave ho evitato di spendere soldi per togliere il dpf e egr
Non si tratta di errore ma di semplice avviso service, cioè che nel 2002 dovevi fare un controllo,data inserita male da qualcuno.la puoi cambiare, basta entrare nel menu e tenere premuto il bottone ... Trovi i video su youtube, cambiare data service( almeno su quelle anno 2008 si può cambiare facilmente ) anche azzerare km olio ecc
In caso di errori del pdf ti darà spia gialla temporanea con codice id ( il quale può uscire anche per filtro aria sporco, sensori ecc ) Ti uscirà anche con diagnosi di car scanner. Valori particelle chi se li ricorda xD su google sicuramente si trovano. Cmq non mi pare vada cambiato prima dei 200/300mila km ( non si cambia quasi mai al max si pulisce o si elimina ) Ogni tot una pulita va data tipo 150mila km Però finche non ti da problemi non ci pensare, al max compra un prodotto da 8/10euro che va inserito nel gasolio, aiuta la rigenerazione in caso capiti spesso nel traffico o guidi in città.