BMW Serie 1 F20/F21 - 116d M Sport Shadow Jhin | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 116d M Sport Shadow Jhin

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Jhin, 8 Novembre 2019.

  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    io ho spaccato due volte i cerchi Bmw, poi tolti le RFT la cosa è molto migliorata. dapprima anche io ero preoccupato "e se buco"?poi ho cercato di informarmi su vari kit di riparazione e ruotino............ma poi mi sono reso conto che nella assicurazione ce postilla del soccorso stradale a 15€ mi pare e quindi ho rimediato con quello. per ora l'ho usato solo una volta, dove tra l'altro avrei fatto la stessa fine con le RFT in quanto si era aperta tutta la gomma perchè era alla tela , dalla parte interna dietro e non le vedevo , quindi chiamato il carro a 30km dal mio paese, ma fuori regione e provincia , ed ho fatto chiamare un mio amico del mio paese e me l'ha portata fio dal mio gommista.
     
  2. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
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    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    In sport al parcheggio di Arcaplanet va via che è una meraviglia.
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    concordo con @ema00, a mio parere bisogna essere pronti alla situazione peggiore..non alla migliore... o meglio per come uso io l'auto anche se sono anni che non buco "sgrat sgrat" mi piacerebbe arrivare a destinazione comunque....e poi, con calma, vedere cosa fare
     
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  4. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
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    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Al momento preferisco dosare il gas nelle vicinanze dei dossi o rallentatori del traffico e preservare i cerchi. Non voglio spendere 1 cent al momento sull’auto, ma verso i 15 K le sdradico dai cerchi queste gomme. Insopportabili gli squittii quando sono fredde, sembra di viaggare con le palle mediche al posto delle gomme.
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.083
    12 Febbraio 2016
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    1.129.708.226
    M2 F87
    Senza dubbio in tal senso comode, senza dubbio sicure in caso di perdita improvvisa di pressione. Sei consapevole vero che quella gomma andrebbe cambiata (a meno che tu non lo abbia già fatto)?
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    allora meglio viaggiare anche con una batteria di scorta :lol: dai su
     
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    con una batteria di scorta no..ma con i cavi per la batteria, si e lo faccio..è molto più semplice
     
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  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    425.435.545
    otuA
    pratica che sconsiglierei (avviamento con cavi) sulle moderne.
     
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    non farei niente di più che seguire le info prescritte dal manuale di uso e manutenzione della macchina..c'è addirittura segnato il punto di attacco della pinza per l'avviamento di emergenza con i cavi...
     
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    Per la gioia di @Ludo Baumeister

    Credo di usare l'auto 350 giorni l'anno per una media di 40 km al giorno (molto maggiore in passato). Moltiplico per gli anni di patente (18) e ottengo circa 6000 giorni di utilizzo per circa 700.000 km di percorrenza.
    Ho bucato tre volte.
    Due viti, segnalate dai sensori, prontamente "carotate".
    La terza era una pozzanghera presa a 70 km/h che nascondeva una buchetta di 18 cm (misurati dalla polizia): due cerchi spaccati, gomma davanti aperta, gomma dietro scalzata dal cerchio.

    Ad oggi ho lo 0,00042857142%/km di possibilità di bucare. Se anche bucassi, nel 66% dei casi potrei cavarmela senza RFT.
     
    Ultima modifica: 14 Novembre 2019
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  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    shit happens..appunto dicevo..per come uso io l'auto......ognuno poi ha la sua strada da percorrere...
     
  12. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    30 Marzo 2019
    Roma
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    120d MSport shadow
    Io prima della serie 1 non avevo mai bucato in 8 anni di patente. A Ottobre ho preso 2 viti con una settimana, come vedi le statistiche servono a poco.
     
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  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    la famosa Legge di Murphy!!
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    vabbé, io ho subito due sinistri in 5 mesi ma giro ugualmente in auto.

    è evidente che abbiamo una diversa percezione del rischio.
     
    Ultima modifica: 13 Novembre 2019
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    le viti però non ti fanno perdere pressione in maniera repentina, le gomme calano lentamente di pressione ed i sensori te lo segnalano

    più di una volta sono andato in giro (consapevolmente) per qualche giorno e per parecchi km con chiodi/viti nel pneumatico, semplicemente gonfiando la gomma con il compressore finchè ho avuto il tempo di andare dal gommista

    adesso non lo farei, nel senso che correrei prima dal gommista, ma comunque un chiodo o una vita nel pneumatico ti consentono di tornare a casa o di raggiungere la prima officina/gommista
     
  16. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    30 Marzo 2019
    Roma
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    120d MSport shadow
    sì, fino a che non si stappano. Io non sapevo di avere una vite, poi l'idrive ha segnato un calo di pressione e quando sono sceso la gomma si stava sgonfiando come un palloncino. Quindi qualche buca o non so cosa ha fatto uscire la vite e la gomma si è sgonfiata in 20 secondi netti.
     
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ognuno ha la sua sensibilità per l'unico punto di contatto fra la vettura e l'asfalto e si regola di conseguenza....
     
  18. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    30 Marzo 2019
    Roma
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    120d MSport shadow
    secondo me non è una questione di rischio, i difetti che voi additate alle RFT non li trovo così importanti per me, mentre la comodità è innegabile. Siccome la uso per il 99% per andare e tornare da lavoro e mi va meno di zero di combattere con carroattrezzi e ancora peggio cerchi da buttare per una vite mi dico, perché no? Probabilmente ci andrò pure in pista l'anno prossimo ma non mi interessa guadagnare 2 secondi al giro, l'importante è che mi diverta nel girare.
     
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  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    appunto, per questo ho sempre preferito le non runflat, visto che, potendo, ho sempre preferito il comportamento dinamico e non quello statico.
     
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  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ora per carità, non ho più neanche la possibilità di montare runflat quindi è un discorso al vento, ovvero una mera generalizzazione.
    però preferisco, come già detto da rich, godermi l'auto per la maggior parte del tempo, e non "se e quando" buco una ruota.
    d'altra parte c'è chi non usa l'auto quando piove e ne gode, non mi stupisco più di nulla.
     
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