Buonasera a tutti! Secondo me come mini-serie creata da appassionati del modello ci sta. In poche parole (se ho capito il senso di questo progetto), hanno corretto gli errori di progetto della Delta (corrosione, scarsa rigidità del telaio), migliorandola ed aggiornandola ai giorni nostri. Forse forse l'idea di sacrificare due porte per irrigidire il telaio non la rende bellissima di fianco. Inoltre sarebbe bello vederla in blu o in rosso o anche il bianco perla perchè a me sto verde fa storcere il naso. Sicuramente troverà appassionati per coprire l'intero lotto di produzione. Alla fine, prendono macchine da buttare e gli donano una seconda vita.
Eugenio Amos ancora non ci crede: tutte le Delta Futurista previste (20, non una di più, non una di meno) sono già state vendute poche ore dopo il debutto ufficiale in società al Grand Basel. E' stato lui stesso a dircelo, dopo il “bagno di folla” della manifestazione svizzera, rivelandoci anche che non si immaginava un tale risultato: “mi aspettavo che potesse avere successo, ma non a questo livello, fra il dire bella e spendere 300 mila euro c'è di mezzo il mondo"
E chi ci assicura che prendano auto da buttare? Per me , questa Delta è soltanto una pacchianata per polli da spennare, come sono tutti i restomod in generale, chi vuole le comodità e la modernità si compri un' auto nuova! Quanto odio chi modifica (deturpandole) le auto storiche!
Dunque. Basta usare un po' di buon senso. -assumendo che le Evoluzione in buono stato hanno un valore di mercato dai 30 ai 60 mila Euro -immaginando che una vettura in cattivo stato sia acquistabile a 10 mila Euro direi che la seconda opzione esclude la prima. Considerando che la scocca viene rimossa dalla vettura, finisce in strip chimico per eliminare ogni traccia di ruggine e per avere una base per le successive saldature. Considerando che tanto viene quasi tutto rigenerato e rivisto.. Direi che la risposta vien da se. Quindi, ammesso e concesso che le auto le comprino e quindi siano liberi di farci qualsiasi cosa, stiamo parlando di auto da rottamare (N.20 pezzi di produzione, quindi magari 40 auto le avranno comprate) che hanno una nuova vita con una vettura prestazionale che (stando al commento più sopra) è stata subito acquistata dagli appassionati. Davvero non capisco dove sia il problema.
Non sono assolutamente d' accordo, a parte che il risultato finale mi sembra una porcata, per giunta ad un prezzo esorbitante!Poi magari, l' operazione commerciale sarà stata pure indovinata, 20 ricconi amanti dell' orrido alla fine si trovano...
la Lancia è morta? viva la Lancia: Lors de la restructuration de son offre en Europe, le groupe italo-américain Fiat Chrysler avait décidé de mettre en veille Lancia et Chrysler et de concentrer tous ses efforts sur la relance d’Alfa Romeo. Mais tout ne se passe pas visiblement comme prévu… 25/07/2019 En 2017, Lancia a progressivement arrêté de vendre en Europe. Seule l’Italie a conservé la petite Ypsilon dans son catalogue. Un modèle qui, en ce début 2019, reste encore disponible sur son marché national avec des prix alléchants. Et visiblement, cette offre séduit. Quand on étudie les chiffres de ventes pour le premier semestre 2019 publiés par l’Association des constructeurs européens d’automobiles (ACEA), on remarque en effet une caractéristique plutôt insolite dans les résultats du groupe FCA… Fiat et Jeep locomotives Dans le groupe, les marques Fiat et Jeep restent les locomotives en Europe avec respectivement 376.064 et 89.379 immatriculations en Europe durant les 6 premiers mois de l’année 2019. Alfa Romeo en chute En revanche, Alfa Romeo enregistre une impressionnante chute d’immatriculations par rapport au même exercice 2018 avec une baisse de 42,4 %. Soit seulement 27.702 immatriculations contre 48.065 immatriculations l’an dernier. À l’inverse, les marques Lancia/Chrysler (comptabilisées ensemble par l’ACEA) sont bizarrement encore en progression (+27%) et totalisent maintenant près de 35.000 immatriculations. Soit encore environ 7.000 voitures de plus qu’Alfa Romeo ! Pas mal pour des marques « mortes »… Source: ACEA
Io non credo assolutamente al fatto che la Lancia non abbia più estimatori, questo è soltanto il pensiero che vuole far passare per giusto la FCA, la quale non ha le risorse per rilanciarla ed egoisticamente non vuole cederne ciò che resta, cioè soltanto il marchio, dopo una gestione disastrosa, costituita da scempi plurimi. Del resto, giapponesi e coreani, sono riusciti a lanciare marchi dal nulla, volete che non avrebbero saputo rilanciare pure Lancia? Riguardo poi la Y, sono macchinine ancora carine, eleganti ed affidabili, soprattutto con il collaudatissimo 1.2, vendute ormai a prezzi stracciati (il fenomeno si sta ripetendo in qualche modo anche con la Giulietta...), molti estimatori li trova soprattutto tra il pubblico femminile, automobilisticamente più superficiale.Ma quanto potrà durare?...
quello che mi stupisce è l'Alfa romeo; nonostante un modello molto valido( la Giulia) le vendite languono; probabilmente pesa l'assenza di altri modelli, anche se le vendite di questa sono in diminuzione; ciao
Rispondo da ex alfista e penso ormai ex per sempre: Sicuramente la presenza di 2 soli modelli competitivi sul mercato, influisce eccome! Poi personalmente non disprezzo ma nemmeno amo i SUV e non apprezzo le auto con il cambio automatico, la Stelvio è una bella auto ma non ha nulla della tradizione Alfa Romeo! Nel mio immaginario, un' ALFA ROMEO è un' auto berlina, coupè o spider, compatta, filante ed aggressiva, con motore a benzina, TP e soprattutto cambio manuale! Ora direte che con cambio manuale non se ne vendono più e bla bla bla...Riguardo poi la Giulia, è un' auto che ho sempre trovato troppo classica, dal frontale banale ed il cambio manuale non è mai stato disponibile sui modelli a benzina, eccetto la Quadrifoglio, mi direte che le mie considerazioni sono errate, però se non si vende, è evidente che qualcosa i "geni" del marketing FCA avranno toppato...Per me l' ideale sarebbe una Giulia a benzina con cambio manuale, frontale pesantemente ristilizzato come una 159 in chiave moderna e motore 1.3 da 180 cv della 500 X, il prezzo poi dovrebbe restare sotto i 35k, compresi alcuni optionals indispensabili.
esatto; è quello che ho pensato numerose volte; un modello non troppo equipaggiato di gadgets inutili; cambio manuale e motore aspirato da circa 180 cv; prestazioni più che sufficienti , economia di produzione e prezzi ragionevoli; ma temo che un certo management sia troppo "conservatore" per andare controcorrente; sono sordi e ciechi e non vedono che stanno lasciando affondare un marchio glorioso; mah
ho visto la prova dell'auto su "The Grand Tour" (ex top gear) su amazon prime video. Jeremy Clarkson l'ha elogiata per la sua tenuta e neutralità in curva siparietto divertente quando non riusciva a capire il sognificato del pulsante sul volante con la scritta "levati" (lampeggio con gli abbaglianti) il prezzo è di 250mila nella stessa puntata hanno provato anche una versione moderna della stratos fatta su base ferrari. questa costa 650mila
Con 250mila prenderesti una Delta Martini 6 e avanzeresti ancora quasi 100k... da investire in tante altre belle auto. Per me le auto storiche non vanno rifatte.
Chissà in pista come se la caverebbero, disposizione meccanica simile Tutte 4 cilindri con circa 300Cv e TI Peccato che la Delta costi +300k