BMW Serie 1 F20/F21 - Problema garanzia e concessionario | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Problema garanzia e concessionario

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Simoneberti, 11 Novembre 2019.

  1. Simoneberti

    Simoneberti Aspirante Pilota

    44
    33
    11 Novembre 2019
    Livorno
    Reputazione:
    15.332.464
    BMW serie 1 120d sport
    Salve a tutti,
    La mia 120d 5p sport del 2013 ha un problema ai freni. In pratica la macchina resta frenata. La macchina è in garanzia BMW premium selection 2 anni. La prima volta che l'ho portata alla concessionaria di Pisa mi hanno detto che era il liquido freni, che pero guarda caso non rientrava in garanzia, ergo 200€. Dopo neanche 3 mesi il problema si ripresenta. Ho portato la macchina al concessionario, ei data 22/10/2019 questa volta dicono sia l'intera pompa dei freni. Ancora mi devono fare sapere se passa o meno la garanzia. Il motivo? Ho dovuto cambiare la targa reimmatricolando il veicolo perché la vecchia targa si era rotta in un incidente e non riescono a fare passare la garanzia. Ogni volta che li chiamo inventano una scusa o dicono di aver fatto qualcosa. Mi avevano detto che avevono effettuato il cambio targa sui database di BMW Italia. Oggi chiamando BMW Italia mi dicono che non trovano più il mio cognome o la targa nuova della macchina. Sono passati 20 giorni e ancora non so neanche se passa la garanzia. Vi sembra normale? C'è un modo anche legale per metterli alle strette? A me la macchina serve e mi stanno creando un disagio non da poco.
    Grazie a tutti
     
  2. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    200 EUR per un solo cambio liquido freni? Io ho pagato 50 EUR l'ultima volta...
     
    A Simoneberti piace questo elemento.
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    la garanzia non è riferita al numero di telaio? quando fa comodo usano la targa?
     
    A Simoneberti e TBGaming piace questo messaggio.
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.082
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Io per prima cosa comincerei a cambiare concessionaria di riferimento, perché, come detto, 200€ per un cambio olio è una cifra mai vista, se non erro me ne presero 35! (sempre in BMW, dove mi trattano al meglio possibile) . Se @Alebmwx3 ha voglia può darti qualche consiglio da azzeccagarbugli ;)
     
    A Simoneberti piace questo elemento.
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Cambia concessionario in quanto il solo cambio olio freni costa al massimo 50€ in concessionaria e la garanzia premium selection è comunque legata al telaio dell'auto.
     
    A Simoneberti piace questo elemento.
  6. Simoneberti

    Simoneberti Aspirante Pilota

    44
    33
    11 Novembre 2019
    Livorno
    Reputazione:
    15.332.464
    BMW serie 1 120d sport
    Scusate ma avevo lasciato perdere il forum per un po'

    Vi aggiorno...in pratica alla fine sono riusciti a far passare la garanzia per un problema che a detta loro è il seguente:

    In pratica la mia BMW ha in prova la sperimentazione di un sistema di ASCIUGATURA dei dischi, o almeno questo è quello che mi è stato riferito...
    Ne esistono 10 di ogni versione di quell'anno in prova (10 serie 1, 10 serie 2, 10 serie 3 ecc.). Quando piove la pinza freno ad intervalli regolari sfiora il disco per scaldarlo e renderlo asciutto e questo dovrebbe aiutare la frenata. Quando me lo hanno spiegato volevo strozzare qualcuno. In pratica il problema era l'inceppamento della pompa che faceva sì che la macchina rimanesse sempre frenata. Quando poi questo STRABILIANTE sistema si attivava e "asciugava" il disco succedeva che la macchina frenasse vistosamente.

    La cosa si è risolta per il meglio ponendo le giuste minacce di chiamata ai piani alti. Il concessionario non ha mai smesso di dire che avevano problemi con la garanzia per via della targa...risultato? Non sarà mai più il mio concessionario.

    Alla fine comunque lavoro passato in garanzia di ben 1800 e passa euro.

    Ringrazio tutti per l'aiuto e soprattutto spero che la spiegazione in futuro possa aiutare qualcuno! ;)
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Se mi avessero detto una caxxata del genere a me, sarei andato su tutte le furie!Giuro che si sono impegnati veramente ad inventarne una cosi' plausibile e grossa!E' da anni che questo sistema viene montato su TUTTE le bmw!Non metterci mai più piede là dentro!
     
    A Ale91 e CarMons piace questo messaggio.
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    questo strabiliante sistema esisteva già nella e39, dal 1996. diglielo :lol:
     
    A Ale91 e BMW-FOR-EVER piace questo messaggio.
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    che hanno cambiato? sulla fattura cosa hanno scritto?
     
  10. Simoneberti

    Simoneberti Aspirante Pilota

    44
    33
    11 Novembre 2019
    Livorno
    Reputazione:
    15.332.464
    BMW serie 1 120d sport
    Dovrei andare a ricercare la fattura... a memoria pompa, centralina ABS e ovviamente liquido freni e spurgo. Sinceramente è un capitolo che ho messo in un cassetto che vorrei non riaprire più. La macchina non ha più avuto problemi, ha terminato la garanzia e mio zio ha un officina quindi non credo che rimetterò mai più piede in un officina BMW.

    L'opinione che mi sono fatto è che il marchio BMW dovrebbe controllare meglio cosa fanno i loro concessionari perché come mi è parso di capire "paese che vai usanza che trovi"
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina