Additivi Gasolio. Sono utili? Consigli per la preparazione. | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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Additivi Gasolio. Sono utili? Consigli per la preparazione.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da thewizard, 13 Settembre 2019.

  1. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ora non vedo più nulla perchè ho rimesso il dpf:biggrin:, prima si anneriva:evil: , ma ero con solo KAT l'unica cosa che sento ora
    è un suono sordo:shocked!::gulp direi cupo, #-osperiamo che con il tempo se ne vada, non mi piace:fear:fear
    :ciaotutti:ciaotutti
     
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  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    mmmh.....fai na foto che mi hai incuriosito :-k
     
  3. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Mi hai messo una una pulce nell'orecchio:shocked!::gulp, non vorrei che tutto ciò bruciando intasasse ulteriormente il DPF#-o:fear:fear
     
  4. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Premesso che io non ho il dpf...ma nella mia ignoranza presumo che se l’aggiunta di wd-40 migliora la combustione, allora dovrebbero diminuire anche le ‘particelle’ che vanno ad intasare il dpf. Sbaglio? :confused2
     
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  5. Ezioo

    Ezioo Aspirante Pilota

    31
    19
    15 Aprile 2018
    Bi
    Reputazione:
    0
    F 11
     
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  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
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    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    No, non sbagli. Ragionamento corretto il tuo.
    Infatti è un pò quello che notano coloro i quali, usando i gasoli premium, si accorgono che le rigenerazioni DPF/FAP diminuiscono in quanto viene migliorata la combustione, appunto, e quasi tutto il combustibile iniettato viene bruciato lasciando meno incombusti (meno incombusti, meno intasamento DPF/FAP e meno rigenerazioni).
    E' lo stesso risultato che otteniamo noi con l'uso di additivi "fai da te": minimo investimento, massimo rendimento!! :mrgreen::cool:
    @german come mai quei residui biancastri all'interno dei tuoi finali di scarico?!:confused2:mumble
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2019
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  7. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
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    27 Maggio 2016
    Genova
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    BMW 216d Grand Tourer
    Ottima osservazione caro @nivola! @german pretendiamo una spiegazione plausibile...qua c’è gente che sta già facendo strani pensieri :haha
     
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  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Giusto!! :haha
     
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  9. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Voi che ne pensate? Cosa potrebbe essere? :cool:
     
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  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Clamidia?!:mumble:confused2:gulp:haha
     
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  11. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    :haha:haha
     
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  12. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
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    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Dovrebbe essere8-[ ma se il composto serve per migliorare la scorrevolezza, vuol dire anche:-k che ha
    una parte oleosa, che non sappiamo che cosa sia, quindi bruciando potrebbe fare depositi non voluti
    ecco perché @Fede84 vede i terminali anneriti:shocked!::shocked!:
    che ne pensi??#-o#-o
     
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  13. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
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    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Buona osservazione @Ezio 41 !
    La parte oleosa, confermato dal nostro mago Fabio, è composta da olio minerale che immesso nelle percentuali che utilizziamo dovrebbe bruciare totalmente o quasi...
    Poi c’è @german che abusa dei terminali di scarico lubrificati con wd-40, ma questa è un’altra storia...
    :haha:haha:haha
     
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  14. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Fuochino :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
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    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Condivido anche io le vostre osservazioni. Vi è anche da dire che il nostro Mago ha suggerito, sempre per quanto riguarda l'olio da aggiungere alla base di acetone, di preferire quello 2T per motori marini che dovrebbe lasciare meno residui e, dunque, insozzare meno.
    Per quanto riguarda il WD40, non saprei dire che base lubrificante usi..
    Certo è che, "Se è vero com'è vero" (cit.), che @german abusa dei terminali di scarico (come ipotizzato da @Fede84 ) anche la mia teoria che le perdite dagli stessi possano essere attribuite alla clamidia va a farsi friggere :haha :haha
     
    Ultima modifica: 11 Novembre 2019
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  16. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    In vero:eek::shocked!:tu hai dei grandi terminali che con l'uso prolungato>8P=P possono accusare quanto
    evidenziato da @nivola:haha:haha
     
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  17. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Proverò a diminuire il quantitativo di Olio 2T ,
    @Gabo lo metti l'olio assieme la wd40?
    non mi ricordo, ma penso tu vada solo con 40 e Eni +, non metti nemmeno acetone e 2hen ??
     
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  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.625
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Esatto. Lui va solo di WD40 all'1%
     
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  19. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ragazzi cmq qui state fraintentdo ....di che abuso parlate? :shocked!:
     
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  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    solo diesel+ e 1% WD40

    non ho mai provato nulla di più efficace in vita mia, anche paragonato ad addittivi blasonati
     
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