BMW Serie 2 Coupè - Fari Posteriori LCI su F22 Problema | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Fari Posteriori LCI su F22 Problema

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da loop-collective, 6 Marzo 2019.

  1. loop-collective

    loop-collective Aspirante Pilota

    40
    9
    15 Gennaio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 218d Coupe'
    Ciao a tutti,
    premesso che ho girato sul Forum ma non ho trovato una discussione che mi potesse togliere qualche dubbio.
    Ho acquistato su Salesafter i Fari posteriori a Led pensando (ingenuamente) che l'unico problema fosse la codifica, ma oggi facendoli montare hanno due socket completamente diversi, il vecchio ha 8 Pin e il nuovo a 6.
    Qualcuno li ha montati, potrebbe esistere un adattatore cablato da un socket all'altro?

    Grazie

    Max
     
  2. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    A loop-collective piace questo elemento.
  3. loop-collective

    loop-collective Aspirante Pilota

    40
    9
    15 Gennaio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 218d Coupe'
    Grazie TB, oggi ho montato i Fari seguendo il Tutorial che mi hai linkato e dopo ho codificato sempre seguendo le stringhe con Bimmercode!
    Funzionano alla grande senza errori!

    Max


    Fari LCI.jpg
     
    A BavarianMenWorld piace questo elemento.
  4. BavarianMenWorld

    BavarianMenWorld Aspirante Pilota

    11
    3
    5 Novembre 2019
    Modena
    Reputazione:
    0
    F22
    Buongiorno a tutti,
    colgo l'occasione per presentarmi, sono un appassionato di auto che dopo oltre 10 anni di MX-5, ha dovuto sostituirla causa grave incidente. Per tale ragione desiderando da sempre una BMW, azienda per la quale ho una ovvia stima, ho deciso di prendere una coupe bavarese e son passato alla "piccola" Serie 2 inizion 2015 con tettuccio apribile (e vari altri optional) , per non traumatizzarmi nel passaggio da una spider ad una coupe "gigante" come una Serie 4, ma dopo una spider con la quale ho visto la morte in faccia ma che mi ha comunque salvato... nulla di più sicuro che un telaio chiuso di una coupe, un tetto... specie se bavarese.
    Sono un ingegnere meccanico specializzato in veicolo e lavoro/vivo nel modenese.

    Devo sostituire uno stop e sto valutando di mettere quelli del restyling, molto belli.
    Ho letto un po' e avrei due domande:
    1 si possono usare dei fanali UK o USA o hanno specifiche diverse? A me sembrerebbero uguali.
    2 senza codifica della centralina, mi si accenderebbe solo la spia di avaria luci o riscontrerei altri problemi?

    Grazie tante in anticipo
     
  5. BavarianMenWorld

    BavarianMenWorld Aspirante Pilota

    11
    3
    5 Novembre 2019
    Modena
    Reputazione:
    0
    F22
    bellissimo colore e allestimento
     
  6. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Fari UK si sono identici invece USA hanno le frecce rosse che non sono in regola secondo il cds però non ti darebbero nemmeno loro alcun problema come montaggio. Invece la codifica è necessaria e in più va modificato il cablaggio come scritto sopra.
     
  7. BavarianMenWorld

    BavarianMenWorld Aspirante Pilota

    11
    3
    5 Novembre 2019
    Modena
    Reputazione:
    0
    F22
    Grazie tante, in attesa di trovar qualcuno che mi aiuti per la codifica, funzionerebbero comunque?
     
  8. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Sinceramente non saprei... comunque poi codificare pure con bimmercode, se non vuoi imparare ad usare eSys su pc, che scarichi sul tuo smartphone, quindi non è nulla di complicato.
     
  9. BavarianMenWorld

    BavarianMenWorld Aspirante Pilota

    11
    3
    5 Novembre 2019
    Modena
    Reputazione:
    0
    F22
    Grazie tante, puoi girarmi qualche info in merito?
    Il connettore a 6 pin invece dove potrei prenderlo?
     
  10. BavarianMenWorld

    BavarianMenWorld Aspirante Pilota

    11
    3
    5 Novembre 2019
    Modena
    Reputazione:
    0
    F22
    Ciao ragazzi, aggiornamento:
    arrivate le luci posteriori UK ed i plug originali per l'adattamento.
    Vi aggiornerò

    PS qualcuno può girarmi un contatto sull'Emilia o Sicilia per l'aggiornamento software necessario? Se c'é una discussione in merito magari mi scrive il link. Grazie tante
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 10 Dicembre 2019
  11. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
  12. loop-collective

    loop-collective Aspirante Pilota

    40
    9
    15 Gennaio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 218d Coupe'
    Ciao Bavarian,
    io dopo aver utilizzato il tutorial che mi ha girato TB ho codificato con Bimmercode. Ho seguito tutti i passaggi mantenendo anche il connettore originale con le masse e poi ho codificato con Bimmercode.
    La codifica l'ho fatta a Step perché' due o tre volte mi si era bloccato perdendo il lavoro.
     
  13. BavarianMenWorld

    BavarianMenWorld Aspirante Pilota

    11
    3
    5 Novembre 2019
    Modena
    Reputazione:
    0
    F22
    In che senso hai mantenuto il connettore originale? a 8 pin intendi?
    Ovvero bisogna programmare prevedendo la sostituzione del plug da 8 a 6 in fasi prestabilite?
    Credevo si potesse sostituire e poi programmare... per questo tra l'altro sentirei uno dei ragazzi citati, non ne ho idea francamente
     
  14. BavarianMenWorld

    BavarianMenWorld Aspirante Pilota

    11
    3
    5 Novembre 2019
    Modena
    Reputazione:
    0
    F22
    PS se cambio fanali e plug prima della codifica, mi si accenderà la spia di avaria lampadina ma comunque funzioneranno giusto?

    Grazie tante
     
  15. loop-collective

    loop-collective Aspirante Pilota

    40
    9
    15 Gennaio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 218d Coupe'
    Ciao Bavarian, io ho deciso di mantenere anche il Plug vecchio solo se avessi voluto rimettere i fari Pre LCI,
    comunque dopo aver fatto il cablaggio come descritto nel tutorial linkato da TB, la macchina dopo il montaggio ti evidenziera' lampadine guaste ma funzioneranno (flashando stile F1).
    Dopo la codifica con Bimmercode funzionera' tutto.
     
  16. BavarianMenWorld

    BavarianMenWorld Aspirante Pilota

    11
    3
    5 Novembre 2019
    Modena
    Reputazione:
    0
    F22
    intendi a intermittenza? spero di no
    grazie nuovamente
     
  17. loop-collective

    loop-collective Aspirante Pilota

    40
    9
    15 Gennaio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 218d Coupe'
    No intermittenza ma non rispondono come dovrebbero, tenendo conto che la tua macchina sta pensando di avere lampadine a incandescenza.
     
  18. BavarianMenWorld

    BavarianMenWorld Aspirante Pilota

    11
    3
    5 Novembre 2019
    Modena
    Reputazione:
    0
    F22
    e si chiede "ma che sta succedendo?!?" ahahaha
     
    A loop-collective piace questo elemento.
  19. BavarianMenWorld

    BavarianMenWorld Aspirante Pilota

    11
    3
    5 Novembre 2019
    Modena
    Reputazione:
    0
    F22
    ciao ragazzi, montatenle luci posteriori attraversonla guida del forum americano e ai vostri gentilissimi consigli, quindi riporto qui la mia esperienza con foto.
    La guida americana é esattissima, aggiungo che comprando il socket a 6 pin originale BMW non é necessario sostituire i terminalini metallici dei cavi, ma basta estrarli dal vecchio a 8 pin e inserirli nel nuovo nelle posizioni indicate.
    Funzionano perfettamente, a parte l'affetto già citato, nonostante debba ancora ricodificare la centralina. Si accende la spia triangolare gialla col punto esclamativo in questi casi.

    Vi ringrazio in anticipo e colgo l'occasione per farvi sentiti auguri per il fine anno e Capodanno, nonché il nuovo anno!
     
    A TBGaming piace questo elemento.
  20. BavarianMenWorld

    BavarianMenWorld Aspirante Pilota

    11
    3
    5 Novembre 2019
    Modena
    Reputazione:
    0
    F22
    TANTI AUGURI a tutti
     

    Files Allegati:

    A TBGaming piace questo elemento.

Condividi questa Pagina