Ciao a tutti, premesso che ho girato sul Forum ma non ho trovato una discussione che mi potesse togliere qualche dubbio. Ho acquistato su Salesafter i Fari posteriori a Led pensando (ingenuamente) che l'unico problema fosse la codifica, ma oggi facendoli montare hanno due socket completamente diversi, il vecchio ha 8 Pin e il nuovo a 6. Qualcuno li ha montati, potrebbe esistere un adattatore cablato da un socket all'altro? Grazie Max
Ciao, se mastichi l'inglese non è nulla di che, basta che guardi qua: https://www.2addicts.com/forums/showthread.php?t=1405431
Grazie TB, oggi ho montato i Fari seguendo il Tutorial che mi hai linkato e dopo ho codificato sempre seguendo le stringhe con Bimmercode! Funzionano alla grande senza errori! Max
Buongiorno a tutti, colgo l'occasione per presentarmi, sono un appassionato di auto che dopo oltre 10 anni di MX-5, ha dovuto sostituirla causa grave incidente. Per tale ragione desiderando da sempre una BMW, azienda per la quale ho una ovvia stima, ho deciso di prendere una coupe bavarese e son passato alla "piccola" Serie 2 inizion 2015 con tettuccio apribile (e vari altri optional) , per non traumatizzarmi nel passaggio da una spider ad una coupe "gigante" come una Serie 4, ma dopo una spider con la quale ho visto la morte in faccia ma che mi ha comunque salvato... nulla di più sicuro che un telaio chiuso di una coupe, un tetto... specie se bavarese. Sono un ingegnere meccanico specializzato in veicolo e lavoro/vivo nel modenese. Devo sostituire uno stop e sto valutando di mettere quelli del restyling, molto belli. Ho letto un po' e avrei due domande: 1 si possono usare dei fanali UK o USA o hanno specifiche diverse? A me sembrerebbero uguali. 2 senza codifica della centralina, mi si accenderebbe solo la spia di avaria luci o riscontrerei altri problemi? Grazie tante in anticipo
Fari UK si sono identici invece USA hanno le frecce rosse che non sono in regola secondo il cds però non ti darebbero nemmeno loro alcun problema come montaggio. Invece la codifica è necessaria e in più va modificato il cablaggio come scritto sopra.
Sinceramente non saprei... comunque poi codificare pure con bimmercode, se non vuoi imparare ad usare eSys su pc, che scarichi sul tuo smartphone, quindi non è nulla di complicato.
Grazie tante, puoi girarmi qualche info in merito? Il connettore a 6 pin invece dove potrei prenderlo?
Ciao ragazzi, aggiornamento: arrivate le luci posteriori UK ed i plug originali per l'adattamento. Vi aggiornerò PS qualcuno può girarmi un contatto sull'Emilia o Sicilia per l'aggiornamento software necessario? Se c'é una discussione in merito magari mi scrive il link. Grazie tante
Ciao Bavarian, io dopo aver utilizzato il tutorial che mi ha girato TB ho codificato con Bimmercode. Ho seguito tutti i passaggi mantenendo anche il connettore originale con le masse e poi ho codificato con Bimmercode. La codifica l'ho fatta a Step perché' due o tre volte mi si era bloccato perdendo il lavoro.
In che senso hai mantenuto il connettore originale? a 8 pin intendi? Ovvero bisogna programmare prevedendo la sostituzione del plug da 8 a 6 in fasi prestabilite? Credevo si potesse sostituire e poi programmare... per questo tra l'altro sentirei uno dei ragazzi citati, non ne ho idea francamente
PS se cambio fanali e plug prima della codifica, mi si accenderà la spia di avaria lampadina ma comunque funzioneranno giusto? Grazie tante
Ciao Bavarian, io ho deciso di mantenere anche il Plug vecchio solo se avessi voluto rimettere i fari Pre LCI, comunque dopo aver fatto il cablaggio come descritto nel tutorial linkato da TB, la macchina dopo il montaggio ti evidenziera' lampadine guaste ma funzioneranno (flashando stile F1). Dopo la codifica con Bimmercode funzionera' tutto.
No intermittenza ma non rispondono come dovrebbero, tenendo conto che la tua macchina sta pensando di avere lampadine a incandescenza.
ciao ragazzi, montatenle luci posteriori attraversonla guida del forum americano e ai vostri gentilissimi consigli, quindi riporto qui la mia esperienza con foto. La guida americana é esattissima, aggiungo che comprando il socket a 6 pin originale BMW non é necessario sostituire i terminalini metallici dei cavi, ma basta estrarli dal vecchio a 8 pin e inserirli nel nuovo nelle posizioni indicate. Funzionano perfettamente, a parte l'affetto già citato, nonostante debba ancora ricodificare la centralina. Si accende la spia triangolare gialla col punto esclamativo in questi casi. Vi ringrazio in anticipo e colgo l'occasione per farvi sentiti auguri per il fine anno e Capodanno, nonché il nuovo anno!