BMW Serie 1 F20/F21 - Consumo liquido refrigerante b48 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Consumo liquido refrigerante b48

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alessio75, 10 Gennaio 2019.

  1. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Il Nero invece le dona tantissimo…..tanta roba.
     
  2. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Tutto l’aiuto che vuoi per questa giusta causa!! Comunque se hai un account YouTube, puoi caricarlo direttamente lì, sia da telefono che da computer è molto intuitivo. Se serve ti supporto da remoto anche per quello! Una volta che lo hai caricato, copi il link del video e lo incolli qui sul forum cliccando prima sull’icona a forma di pellicola.
    Il nero dona a tutte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  3. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    No non ho account YouTube ma in qualche modo faró...cmq il filtro é partito ieri dagli States....ci vorrá ancora un po'...
    Il nero sí é sempre una garanzia di sportivitá ed eleganza...
     
    A Barbaro86 piace questo elemento.
  4. Esper

    Esper Kartista

    86
    37
    20 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    1.493.988
    bmw 125i MSport LCI
    Ciao ragazzi, mi aggiungo anche io alla lista di coloro che hanno dovuto rabboccare il liquido refrigerante dopo pochi km.
    In particolare ieri, a seguito di una brusca accelerata 100-200 km/h, dopo qualche minuto mi si è accesa la spia del livello del liquido. Stamattina come prima cosa sono andato dal meccanico sotto casa e ho fatto aggiungere un po' di liquido refrigerante (mi ha detto 200 ml circa). Oggi la macchina andava bene, sia nel traffico che su strada libera, però non mi sento troppo tranquillo, anche se prima di allarmarmi vorrei vedere se il problema si ripresenta. In officina comunque non hanno riscontrato perdite e mi hanno detto che l'unico modo per verificare che sia tutto correttamente funzionante è aspettare..
    preciso che la macchina è usata, presa a 15.000 km circa e ora ne ha quasi 17.000. Già mappata.
     
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Non credo che l'accelerata abbia risucchiato il refrigerante, probabilmente era già basso del suo.
    Anche la mia infatti ha cominciato a manifestare cali di liquido tra i 10 e i 20.000 km.
    Purtroppo bisogna aspettare, controllare e vedere.
    ](*,)
     
    A Esper piace questo elemento.
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Tanto per aggiornarvi.
    Ho fatto dal conce biemme il controllo preliminare fine garanzia e mi hanno effettuato, su mia richiesta ovviamente, il controllo sul consumo di liquido refrigerante.
    Hanno ispezionato visivamente il tutto, con lo smontaggio della copertura del fondo motore e hanno effettuato anche la prova con il circuito sotto pressione.
    Risultato finale: sorpresa, l'impianto è perfetto.
    Ma allora, dove cavolo va a finire il liquido che ogni tanto rimbocco...
    ](*,)
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2019
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.082
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Vabbè a noi puoi dirlo che te lo bevi, però sballa poco.
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ma non è buono da bere.
    La 100 ottani quella sì che è buona.
    Ma a quella non posso attingere perchè la situazione è già drammatica....
    :drinking:
     
    A Alessio75 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  9. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    La mia in questo annetto dopo la sostituzione della pompa o cosa, non l’ho mai capito, ho rabboccato un paio di bicchierini da caffè a vaschetta....con acqua distillata non caffè eh! :mrgreen:
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Teoricamente non avrebbe dovuto consumare nemmeno quelli.
    Mistero.
    Il conce dice che l'acqua non finisce nel motore, fuori non c'è nessuna traccia, ma dove finisce?
    Nella turba?
     
  11. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Dove finisce non lo so ma da qualche parte va...secondo me è una caratteristica congenita dei b48, bene o male succede a tutti, speriamo che non porti a problemi nel tempo.
     
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Tanto per tenervi aggiornati sulle stranezze del B48 e del suo liquido refrigerante.
    A ottobre ho fatto un bel rabbocco del liquido raffreddamento motore di 0,350 lt, portato a raso del segnalatore livello massimo.
    Da quella data ho percorso 7000 km e ho controllato il liquido per due volte negli ultimi 20 giorni, sempre a motore freddo e fermo da almeno 12 ore.
    Non ci crederete, ma in entrambi i casi il liquido era salito molto al di sopra dell'indicatore max, che manco si vedeva più.
    E come se mi avesse restituito una parte degli inspiegabili rabbocchi che avevo fatto.
    Il livello del liquido intercoleer è sempre stato fisso a max da quando ho comprato la macchina, come è giusto che sia essendo un circuito chiuso.
    Dio solo sa invece quello che succede nel circuito di raffreddamento del motore, liquido che va e che viene...
    :-k
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Strano veramente
     
  14. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Ma non sei tu che hai mappato, e "pacioccato" qui e là?
     
  15. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ho mappato si, per “pacioccato qui e la” cosa intendi? Comunque il consumo di refrigerante ed il conseguente intervento in garanzia è stato fatto prima.
     
  16. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
    Reputazione:
    29.335.043
    Weiss
    Leggendo il post della mappa si è esordito con..dopo qualche mese di prove... pensavo che l inghippo fosse durante le varie modifiche e rimozioni varie.
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    No, purtroppo l'inghippo è presente anche sui B48 stock.
    E dai siti americani viene segnalato pure sui B58.
    :-k
     
  18. akeron

    akeron Kartista

    60
    4
    14 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    peugeot 206
    Buongiorno

    ho una 118d di dicembre 2018, quasi 19000 km.

    Stamattina accendo la macchina e questa fa uno strano saltello mai fatto in 16 mesi che ho la macchina.

    Parto e dopo due km liquido refrigerante basso. Apro il cofano una volta arrivato a lavoro ed effettivamente è basso anche se non capisco dove sono le tacche min max indicate nel libretto.

    Mi consigliate di rabboccare o andare in concessionaria? effettivamente non sono mai andato a farla controllare.
     

    Files Allegati:

  19. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    il tuo motore non è un B48 (vedi titolo). comunque rabbocca come normalmente va fatto per qualsiasi auto. devi solo usare il liquido corretto per BMW. infine, monitorare il futuro consumo come ovvio.
     
  20. Entoni 74

    Entoni 74 Aspirante Pilota

    1
    0
    27 Ottobre 2020
    Sanluri
    Reputazione:
    0
    Bmw 118d 2012
    Salve da circa 5 settimane o notato nella mia bmw un consumo becessivo di liquido refrigerante tanto che ho gia fatto tre rabbocchi, non vedo nessuna perdita dovrei portarla in bmw ma temo il conto cerco consigli grazie.
     

Condividi questa Pagina