Ciao a tutti, oggi è stata pubblicata la notizia che la BMW personale di Steve Jobs è stata venduta all'asta al prezzo di € 279500 (non male...) Qui l'articolo: http://www.repubblica.it/motori/sez...teve_jobs_spunta_fuori_un_motorola-184039709/ Qui, alcune foto: http://www.repubblica.it/motori/sez...a_bmw_z8_di_jobs_andata_all_asta-184041165/1/ Per gli appassionati della Apple, a bordo è stato rivenuto la StarTac di Jobs (ma ho dubbi che sia rimasto li per 6 anni....) La 6^ foto mostra una copia del libretto con il numero di telaio, ho inserito il VIN su RealOEM ed ecco cosa esce: http://www.realoem.com/bmw/en/partgrp?id=EJ13-USA-04-2000-E52-BMW-Z8 Nota: volevo pubblicare il post nella sezione "BMW Z in generale" ma ricevo errore che non ho inserito nessun prefisso
Unico neo i duomi anteriori cedevoli, ma con una barra duomi si dovrebbe poter evitare. Rossa la vorrei, a potere Una Z con un v8, in molti sognavano una z4 e89 M con il motore della M3 v8
Secondo me, la E52 aveva una linea innovativa e fuori dagli schemi ma molto riuscita, tanto allora quanto oggi
E' quella che somiglia di piu' alla bmw roadster 507, ma anche la z3 e le z4 hanno linee particolari che non si confondono con altri modelli, e' la nuova z4 a destare perplessita', quando inizia ad avere troppi rimandi di somiglianza con altre auto anche di marche diverse si va a perdere l'esclusivita'
Personalmente, la Z8 E52 mi ha sempre ricordato le linee di alcuni motoscafi degli anni 50-60 mentre nella Z3 non vedo poi chissà quale particolarità di linea se non per il fatto di essere una spider certamente bella
Be', dai, direi invece che e' molto originale e che non ricorda altre auto, quindi resta "attuale" come design La cabrio Ma ancor di piu' la coupe' ha una linea molto particolare
Non discuto la sua originalità, ma guardando a varie sue concorrenti riscontro ugualmente una notevole originalità di linee: (Fonte immagini: Wikipedia) e considero questo aspetto tipico delle auto di questa fascia Forse è l'unica versione della Z3 senza concorrenti per la linea, confesso che non mi piaceva granchè
Purtroppo a tutte quelle elencate manca prima che l'originalita' un design piu' particolare e ricercato, a vederle sembrano tutte vecchie adesso, la z3 e le z4 invece hanno linee piu' ricercate, la differenza tra auto vecchie e auto che avranno sempre appeal.
Se valuti quelle auto in realzione al loro periodo, vedrai cha anche TT ed Alfa erano molto originali Oggi tutte le marche per tutti i modelli fanno a gara per chi la fa più strana oppure si scopiazzano tra di loro (vedi nuova serie 3 BMW copiata in vari punti dalla Giulia)
Si, ma la differenza e' che quelle erano attuali allora mentre oggi si vede che hanno linee vecchie fuori moda, la z3 invece avendo una linea piu' ricercata che richiama auto d'epoca resta interessante e attuale ancora oggi. Anche il mercato dice la sua, la z3 dopo un iniziale declino nel valore ha risalito la china, i modelli 6 cilindri e su tutte la M hanno quotazioni come quando era nuova spesso.
Scusa, e per la TT non vale lo stesso discorso? Per inciso, tra TT (che in certe versioni era un bel giocattolo) e Z3 preferisco la Z ma se si parla di linea new-vintage, penso che sia un emblema nel settore Saprei dove prenderne una da restaurare completamente ma con lamierati in ottimo stato nonostante sia all'aperto, purtroppo non ho lo spazio per mettere mano alla F21, figuriamoci quella
La tt era innovativa ai tempi, ma da sempre ha la nomea di "vasca da bagno rovesciata" in quanto a design , il modello cabrio non ha avuto un gran successo perche' considerato peggio della coupe'. Non ha comunque le stesse quotazioni, la si paga come auto usata, mentre la z3 e' salita di quotazioni, i modelli M sono costosi e rari, proprio per via del design destinato a non sembrare vecchio e a non passare di moda. Se becchi una z3 2.8 o 3.0 puo' essere un investimento da restaurare visti i prezzi se non necessita di lavori pesanti, se poi e' una M ancora meglio.
Scommetto che erano i BMWisti a chiamarla così Ok, la TT aveva anche più versioni ed essendo più diffusa ha quotazioni più basse
Le quotazioni e' vero che aumentano se un modello e' meno diffuso, ma solo se ha successo, non sempre poca disponibilita' va di pari passo con alte quotazioni
io ricordo che la chiamavano vasca da bagno, non rovesciata, riferendosi alla cabrio. la coupè ha una linea iconica e originale, a detta di tutti.
Ok, ma non arriva al fascino della z3 e le quotazioni confermano che sia piu' ricercata, la M parte da 35mila a 50mila, quanto e piu' che da nuova
Le 2.8 e le 3.0 in media viaggiano tra 20 e 25mila euro, i modelli al di sotto si trovano a cifre piu' basse "normali".
Un paio di sere fa su motortrend c'è stato un programma dedicatole. Onestamente nemmeno la ricordavo... Personalmente dal vivo nemmeno l'ho mai vista, ma andando a vedere qualche foto, l'ho trovata davvero fantastica. Ha una linea che a vent'anni di distanza, al suo passaggio, farebbe girare parecchie teste....