Pulizia Valvola egr | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Pulizia Valvola egr

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Gianserie 1, 23 Novembre 2014.

  1. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    OK, visto, la mia aveva solo fuliggine ma il gambo deve rientrare ed uscire senza sforzo
    oppure poichè è comandato dalla centralina motore è duro di natura?
     
  2. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Non so, il mio e durissimo... Cmq era bella sporca, pulita con wd40, non avevo altro hihihi
     
  3. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ok bn grazie allora siamo tranquilli che non è guasta
     
  4. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    @Ezio 41 ma ancora non hai disattivato quella porcheria? :mumble
     
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  5. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Cerco di spiegare il caso:-
    avevo tutto tolto, svuotato il dpf, chiusa EGR, mappa--

    mi si è rotta la calza del DPF e uscivano i fumi con puzza, quindi, ho rimesso dpf originale
    ed è stata reinserita una mappetta con EGR aperta , perchè a detta del mecc.
    - 1.( i nox che entrano n camera abbassano le temp.)
    - 2 con esclusa EGR le rigenerazioni non vengono eseguite correttamente......
    così e quanto mi è stato spiegato e fatto.
    Che sia vero o meno non lo so ditemi voi.....
     
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  6. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    403
    161
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Buonasera ragazzi,
    La mia a Benzina con circa 125.000 Km avrà le stesse incrostazioni del Diesel?
    Non vorrei smontarla inutilmente, (Tra le altre cose è inesistente un Video Tutorial della mia)
    Gli unici problemi che ho e' a motore freddo con minimo irregolare che poi scompare a motore caldo, puo' essere lei la causa?
    Con Car scanner il Test EGR passa...

    [​IMG]

    Quello che non passa e' quello del catalizzatore e company :mrgreen::mrgreen:
     
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  7. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Ah ecco! Anche a me l’hanno spiegata più o meno così, aggiungo che comunque quando rimappano la fanno lavorare diversamente rispetto a come lavora da stock...
    A sto punto Ezio, non hai valutato un bel downpipe? O si spedire il dpf alla brain per un lavoretto ben fatto con poca puzza?
     
  8. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    @Parafulmine , per vedere com’è messa l’aspirazione/egr non penso tu debba smontare tutto, basterà staccare un tubo e guardarci dentro, no? :mumble
     
  9. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    403
    161
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Nei benzina, è diverso,
    La mia è cosi, quale tubo stacco? :p

    [​IMG]
     
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  10. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Hahahah booo vai di youtube, penso quello connesso alla plastica
     
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  11. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    403
    161
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Su youtube non c'e' nessun tutorial sul mio Motore N43B16A, o non ha difetti, o non ce l'ha nessuno...... ^_^ Comunque ho capito che per me (non meccanico) e' impossibile pulire o cambiare l'EGR da solo.... Sta dietro, vicino il volano :shocked!::shocked!:
    Speriamo che non si blocchi mai..... so proprio pazzi gli ingegneri BMW #-o

     
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  12. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    :-#
    Sicuramente lo hanno in pochi ^_^ !
    Io direi di non fasciarti la testa con egr ecc... metti benzina cambia regolarmente olio e filtri e vedrai che anche il piccolo 1.6 saprà macinare tanti km :wbmw:
    (Se lo avessi io comunque proverei a rimappare pure quello :-#)
     
  13. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    403
    161
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Infatti la lascio stare l'EGR come olio uso il PAKELO e la macchina e' silenziosissima rispetto a prima, per la mappa non saprei.... su un 1600 aspirato credo che possa fare ben poco
     
  14. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Sicuramente cavalli pochi...Anche io ero scettico a mappare un motore aspirato ma ti posso dire che ho provato una semplice panda 1.2 rimappata e andava decisamente meglio! Ai bassi sembrava un altro motore, ai medi uguale a prima, in altro qualcosa di più.
    Ora la smetto che siamo totalmente OT
     
  15. ALe Lanz

    ALe Lanz Aspirante Pilota

    33
    2
    20 Ottobre 2019
    Cesena
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1
    Vorrei verificare anche la mia 116 d perché non credo sia mai stata controllata la valvola....ha comunque 180k...potreste suggerirmi un tutorial per smontaggio e rimontaggio? X la pulizia che prodotto consigliate? Grazie a tutti
     
  16. Dvd70

    Dvd70 Kartista

    228
    42
    27 Dicembre 2019
    Lanciano
    Reputazione:
    1
    Serie 1 e87 116i 2009 cambio automatico
    Edit: @Dvd70 il cross posting è vietato, quindi scegli un solo topic dove postare il tuo quesito e limitati a quello.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2020
  17. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    se uguale alla mia cioe 118d ti serve nulla solo le chiavi giuste chi torx chi esagonali, sono solo due viti, consigliano di cambiare guarnizione ... Per la pulizia o usato una volta il wd40 e l altra un prodotto per egr, mi sono trovato meglio con il wd40 ...
    Ovviamente va rimosso blocco a ferretto e il tubo grande come da foto ...
    Cmq su you tube trovi i video

    La mia mi dava errore su odb2 nulla e cambiato dopo pulizia, quindi il sensore, ordinata la nuova in china a 15euro


    Secondo me meglio uno splay dove non smonti l egr, cosi pulisce anche collettore e farfalla.
     

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