BMW Serie 1 F20/F21 - Cerchi invernali | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Cerchi invernali

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da kevin.barzan, 17 Settembre 2019.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si infatti, ognuno farà le sue valutazioni ;)
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    qui a Milano il cambio gomme sono, poco che trovi, 20 euro a gomma fra smonta, valvola nuova, rimonta ed equilibratura...
     
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2019
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  3. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    sono stato basso con le stime... si arriva a pareggio anche prima dei 4 anni
     
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    esatto il doppio set è spesso la scelta migliore.. cereto i 16 sono terribili da vedere...ma il portafoglio ne giova...ehee
     
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2019
  5. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Io pago 30 euro totali per il cambio ed equilibratura con le gomme già sul cerchio; prima di avere il secondo set di cerchi pagavo sui 40/45 euro per smontaggio, montaggio ed equilibratura. Zona hinterland milanese
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    la fregatura del secondo set di cerchi sono i sensori di pressione gomme..una spesa in più..ma alla fine, utile...
     
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  7. Deacury

    Deacury Kartista

    120
    23
    30 Agosto 2019
    Avigliano
    Reputazione:
    823.601
    120d XDrive 2018
    Buonasera ragazzi, qualcuno ha avuto modo per caso di visionare/montare i Millemiglia MM045 da 17? In sostanza sarebbero i replica M2/M4 ed avendo ET 43 dovrebbero montare sul mio impianto MSport ma se qualcuno ci ha avuto a che fare mi piacerebbe avere un feedback :)
     
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    perche' fregatura?
     
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    perchè sono una spesa in più.....
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2


    da guardare.....
     
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  11. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    I sensori acquistati per il secondo set coi 16" , non sono costati una follia. Trovati tutti e 4 , nuovi , a € 69.
    I sensori sono marchiati VDO Continental con codice 29100003017 relativo all 'OE BMW 36106881890.

    Li ho fatti montare dal gommista sui cerchi con gomme invernali , e dopo il reset , stanno funzionazionando egreggiamente.

    F20_inv.jpg F20_inv2.JPG
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    difatti ho scritto di una spesa in più, non di una spesa in più folle!!!
     
  13. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Il mio "follia" è riferito al prezzo dei singoli sensori in BMW ;)

    In precedenza sui 16" , avevo le Nokian WR A4. Il gommista mi ha proposto le GT Radial ( mai sentite ! ) . Nonostante il mio scetticismo , hanno una ottima reattività , silenziose, e in frenata sul bagnato si sono comportate oltre le mie pevisioni.
     
    Ultima modifica: 3 Novembre 2019
  14. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    dovrebbero guardarlo tutti quelli che si ostinano a non usare il doppi set di pneumatici... sulla neve, come nel video, le differenze sono molto marcate, ma bastano temperature inferiori ai 10° per rendere le gomme invernali obbligatorio per la sicurezza di tutti.
     
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  15. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    sulla neve dovrebbe essere scontato, ma sull'asfalto freddo? sarebbe interessante sapere di quanto si abbassano le prestazioni di una gomma estiva
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ho trovato questo video.

    Frenata con gomme invernali/estive a -4°C
    in pratica che le invernali (da questo video) risultano una pessima soluzione se non c'è neve. Possibile? Meglio girare sempre con le estive e quando c'è neve con le catene.
     
  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    guarderò il video in giornata. quindi le lamelle che con la loro funzione danno il nome di "gomme termiche" non servirebbero a nulla? oltre al fatto che hanno mescole che con le basse temperature,( in realtà sotto i 6-7 gradi, tra i 7-10 le estive si difendono bene) le termiche hanno la mescola che si ammorbidisce rispetto alle estive
     
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se è realmente così ho preso le termiche per niente. non nevica quasi mai
    il mio problema erano solo le "basse" temperature tra i -2 e i 6 ° che abbiamo normalmente

    [​IMG]
     
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    io penso che le cose nascano per una sola funzione...le gomme estive per l'estate e le invernali per l'inverno..come i vestiti e le scarpe.... poi se siano 4 o 7 o 0 o 10 gradi d'inverno sulle strade non si sa mai....bisogna sempre essere pronti ed organizzati per la situazione peggiore...senza girare con il termometro in mano...le strade sono insidiose d'estate, figuriamoci in inverno..basta una curva all'ombra dopo un rettilineo al sole e zac...poi ognuno si regola come vuole....l'importante che non si si faccia male e non faccia male agli altri.....ricordate che a norma di legge la guida è considerata una attività pericolosa...ci si libera da responsabilità peggiori solo se si dimostra di avere fatto tutto il possibile per evitare il danno......
    In un paese più civile come la Svizzera, generalmente peggio del nostro per le condizioni invernali nessuna disposizione legale obbliga a montare gli pneumatici invernali sull’automobile. Un conducente è però sempre tenuto a mantenere il controllo del proprio veicolo.
    In caso d’incidente, però, il conducente è tenuto a rispondere del fatto che l’automobile non disponga dell’equipaggiamento invernale. Le compagnie di assicurazione possono quindi ridurre le proprie prestazioni o addirittura rifarsi sul conducente in caso di negligenza. E state sicuri che si pagherà caro tutto....
     
    Ultima modifica: 4 Novembre 2019
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  20. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    pensa che 2 anni fa con la kia c'eed che avevo prima della 120d, sono rimasto bloccato sulla neve con le termiche. (e vedevo i pandini senza catene farmi il dito medio :P )
    Un conto è trovarsi di colpo la neve, un conto è girare quasi tutto l'inverno con gomme che in caso di emergenza ti fermano dopo 10 metri rispetto alle estive. Nel 3d della F40 con i freni msport si gridava al miracolo per 70 cm....
    Poi nella curva in ombra è più facile trovare ghiaccio se nel resto della strada non c'è neve ed in questo caso le termiche servono a nulla.
     

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