La F11 di RobyBS ! ... | Page 157 | BMWpassion forum e blog

La F11 di RobyBS ! ...

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by RobyBS, May 2, 2016.

  1. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4,274
    3,417
    Mar 15, 2016
    Reputation:
    505,766,329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    turbina arrivata ! ...
    miiii ... 24 ore dalla germania ! ... :shocked!::shocked!::shocked!:

    sembra tutto apposto ... pezzo completo .. girante e chiocciola e parte elettronica ...
    turbina rigenerata naturalmente , con chiocciola originale BorgWarner con tanto di targhetta ...
    tutti i fori sono chiusi con tappi ... la turbina sigillata in un sacchetto di plastica ...
    completa di istruzioni per il montaggio e del foglio di collaudo di prova ...
    tutto bene imballato con materiale assorbi urti adeguato ..

    fa tutto ben sperare ! ... speriamo bene quindi ...
    sono arrivati anche tutti gli altri ricambi ... olio filtri etc ...
    mancano solo le guarnizioni che spero arrivino entro venerdì :mrgreen:

    ho preso anche i tergi visto che c'ero ! ... :haha:haha:haha
     
    beckervdo, Fede84, Zdravko and 8 others like this.
  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,237
    6,517
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,425,574,673
    525d N57 F11
    La Germania. ..... :wbmw:
     
  3. MDJ

    MDJ

    16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    Reputation:
    310,956,711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Dai che poi con la fata nuova il
    biemme andrà anche più di prima.
    ;)
     
    german, Afterburner and RobyBS like this.
  4. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4,274
    3,417
    Mar 15, 2016
    Reputation:
    505,766,329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Lo spero caro ... tra una cosa e l'altra oramai sono due settimane che non la prendo...
    Vederla in garage tutte le volte che prendo l'altra auto di famiglia ... mi fa venire il magone ... :( ...

    Ancora qualche giorno e speriamo di riaverla a pieno regime ! ... :)
     
    Zdravko, german, Afterburner and 2 others like this.
  5. MDJ

    MDJ

    16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    Reputation:
    310,956,711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Il lavoro che stai/state facendo, in
    conce ufficiale veniva 1 o 2 k ???
     
    Afterburner, RobyBS and brrrr10 like this.
  6. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4,274
    3,417
    Mar 15, 2016
    Reputation:
    505,766,329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Più sui 2.000 euro che 1.000 euro...

    Solo turbina originale 1.000 euro...
    Cambio olio e filtro ... + manodopera etc etc etc...

    Non ho esperienze dirette e certe , ma la cifra secondo me è molto vicina ai 2.000 ...
     
    Zdravko and Afterburner like this.
  7. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    dai dai che ormai ci siamo!!!
     
    RobyBS likes this.
  8. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14,722
    2,713
    Jan 12, 2012
    praia a mare
    Reputation:
    294,177,112
    320d E92 Msport
    ..fino al confine..poi è Italia
     
    german, brrrr10 and RobyBS like this.
  9. german

    german Presidente Onorario BMW

    7,237
    6,517
    Aug 25, 2009
    Reputation:
    1,425,574,673
    525d N57 F11
    E da li iniziano i problemi. ..
     
    MDJ, Alebmwx3, Zdravko and 2 others like this.
  10. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4,274
    3,417
    Mar 15, 2016
    Reputation:
    505,766,329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    dove siete finiti tutti ?!?!? ...
    invece di farmi coraggio !!! ... vigliacchi !!! ... :haha


    dunque sabato , fatto l'immenso lavoro di sostituzione della turbina piccola .... cambiato olio e filtro olio ...

    provato la macchina il pomeriggio ... va da dio fino ai 5.000 giri ... nessun problema ...
    il fumo è sparito man mano che facevo km ... circa 30 ... fino a non fumare più ! ...

    sabato sera , la prendo faccio 500 mt e tic ... messaggio "potenza motore non disponibile" ... torno in garage, cambio macchina e vado a far serata ...
    domenica mattina, accendo ... nessun problema ... 500 mt e tac di nuovo il messaggio ... schiaccio lo stesso il pedale e arrivano tutti i messaggi di errore del mondo ... :mrgreen: ... collego ISTA e da lo stesso codice errore 244C00 .... riazzero gli errori centraline ... riparto ... tutto ok e dopo 2 km di nuovo errore "potenza motore non disponibile" ...
    rientro ai box ....

    lunedi sera ritestiamo tutti i tubicini del vuoto e le elettrovalvole di compensazione sono 3 , invertendole anche e controllando con il tester ... tutto ok ... 12V ...
    testiamo anche il serbatoio del vuoto e tiene bene il vuoto ...
    ritestiamo tutte le camere di compensazione ( sono 3 ) e funzionano bene ...

    arriviamo alle due valvole convertitrici di pressione , proprio vicino al serbatoio del vuoto e una sembra non rispondere ai comandi e rimane sempre in aperto ...
    ordino il ricambio presso un ricambista , lo ritiro ...
    smonto il guasto e rimonto il nuovo ...
    provo la macchina tirandogli il collo e va tutto da dio ! ...
    vado a dormire felice e sereno ...

    stamattina riprendo la macchina ... faccio 3 km ad andatura molto tranquilla ... tutto ok !
    spengo prendo un caffè ... riaccendo spingo appena appena dopo 500 mt il pedale dell'acceleratore e zac ... di nuovo messaggio 244C00 potenza motore non disponibile ...

    spengo , riaccendo ... messaggio sparisce e riparto ...
    faccio 7 km gli ultimi 500 mt .. tirando anche ...e niente messaggio ...

    inizio a preoccuparmi !!! ..:confused2:confused2:confused2

    dico nella mia ignoranza e chiedo lumi agli esperti come @CarMons @beckervdo e gli altri ...
    se è un problema meccanico, dovrebbe esserci sempre !
    non è che qualche collegamento elettrico mi da problemi e mi fa apparire il messaggio "ad cazzum" ???

    rispetto al problema iniziale , sicuramente non è la turbina visto che non fa più fumo ...
    la vecchia turbina aveva l'alberino rotto proprio in mezzo ... girava da una parte ( con gioco notevole ) e non girava l'altra parte della girante ...

    :drinking::drinking::drinking:
     
    brrrr10 likes this.
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18,001
    17,045
    Oct 10, 2015
    Reputation:
    1,392,519,536
    Bmw X 3 f25
    Hai provato con un esorcista? Con Calimera ha funzionato :mrgreen:
    Scherzi a parte io sono l’ultima persona al mondo che può darti un consiglio meccanico ma comprendendo il tuo disappunto e il tuo sconforto ti rappresento tutta la mia solidarietà;)
    I consigli da chi ne sa veramente non tarderanno ad arrivare :biggrin:
     
    MDJ, brrrr10 and RobyBS like this.
  12. beckervdo

    beckervdo

    56,021
    4,446
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Come sta la batteria?
     
    MDJ and RobyBS like this.
  13. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4,274
    3,417
    Mar 15, 2016
    Reputation:
    505,766,329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ISTA dice di cambiarla .. ma lo dice già dopo 4 anni ...
    a motore acceso ... con il tester abbiamo tra i 12.5 e i 13.0 v ...

    a motore spento ... i punzoni della batteria dentro al cofano se on ricordo male , segnano 11.9 v ...
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,413
    8,371
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Cavolo Roby...che brutta storia quando va così! Neppure io saprei che dirti, se non di tenere duro che prima o poi riuscirai a risolvere, e son speranzoso che sia una stupidaggine!
     
    MDJ and RobyBS like this.
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,413
    8,371
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Ma non dovrebbe essere più alta? Anche tipo 14?
     
    RobyBS likes this.
  16. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14,722
    2,713
    Jan 12, 2012
    praia a mare
    Reputation:
    294,177,112
    320d E92 Msport
    la batteria in moto deve dare 14v e anche oltre.
     
    MDJ, brrrr10 and RobyBS like this.
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,413
    8,371
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Ah ecco appunto, ricordavo giusto. Però non so la questione dell’alternatore “intelligente” come sia...magari in certi momenti non carica e dunque la tensione di bordo non è come ci si aspetta (ipotesi eh, non so in pratica nulla a riguardo).
     
    CarMons, brrrr10 and RobyBS like this.
  18. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4,274
    3,417
    Mar 15, 2016
    Reputation:
    505,766,329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    si ho la batteria AGM ... ma non so cosa deve avere come voltaggio minimo con motore acceso ... :(
     
    brrrr10 likes this.
  19. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    Roby fai un salto dalla certezza vivente @____ANGEL___ che non dista molto da te, è l'uomo delle missioni impossibili
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,426
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    io non riesco a capire come tu possa essere cosi calmo , credimi io per molto meno ho distrutto varie cose , a parte questo non saprei cosa dirti se non di fare una capatina in conce , cosi , solo per vedere se hanno uno storico
     
    MDJ, beckervdo, german and 3 others like this.

Share This Page