turbina arrivata ! ... miiii ... 24 ore dalla germania ! ... sembra tutto apposto ... pezzo completo .. girante e chiocciola e parte elettronica ... turbina rigenerata naturalmente , con chiocciola originale BorgWarner con tanto di targhetta ... tutti i fori sono chiusi con tappi ... la turbina sigillata in un sacchetto di plastica ... completa di istruzioni per il montaggio e del foglio di collaudo di prova ... tutto bene imballato con materiale assorbi urti adeguato .. fa tutto ben sperare ! ... speriamo bene quindi ... sono arrivati anche tutti gli altri ricambi ... olio filtri etc ... mancano solo le guarnizioni che spero arrivino entro venerdì ho preso anche i tergi visto che c'ero ! ...
Lo spero caro ... tra una cosa e l'altra oramai sono due settimane che non la prendo... Vederla in garage tutte le volte che prendo l'altra auto di famiglia ... mi fa venire il magone ... ... Ancora qualche giorno e speriamo di riaverla a pieno regime ! ... :)
Più sui 2.000 euro che 1.000 euro... Solo turbina originale 1.000 euro... Cambio olio e filtro ... + manodopera etc etc etc... Non ho esperienze dirette e certe , ma la cifra secondo me è molto vicina ai 2.000 ...
dove siete finiti tutti ?!?!? ... invece di farmi coraggio !!! ... vigliacchi !!! ... dunque sabato , fatto l'immenso lavoro di sostituzione della turbina piccola .... cambiato olio e filtro olio ... provato la macchina il pomeriggio ... va da dio fino ai 5.000 giri ... nessun problema ... il fumo è sparito man mano che facevo km ... circa 30 ... fino a non fumare più ! ... sabato sera , la prendo faccio 500 mt e tic ... messaggio "potenza motore non disponibile" ... torno in garage, cambio macchina e vado a far serata ... domenica mattina, accendo ... nessun problema ... 500 mt e tac di nuovo il messaggio ... schiaccio lo stesso il pedale e arrivano tutti i messaggi di errore del mondo ... ... collego ISTA e da lo stesso codice errore 244C00 .... riazzero gli errori centraline ... riparto ... tutto ok e dopo 2 km di nuovo errore "potenza motore non disponibile" ... rientro ai box .... lunedi sera ritestiamo tutti i tubicini del vuoto e le elettrovalvole di compensazione sono 3 , invertendole anche e controllando con il tester ... tutto ok ... 12V ... testiamo anche il serbatoio del vuoto e tiene bene il vuoto ... ritestiamo tutte le camere di compensazione ( sono 3 ) e funzionano bene ... arriviamo alle due valvole convertitrici di pressione , proprio vicino al serbatoio del vuoto e una sembra non rispondere ai comandi e rimane sempre in aperto ... ordino il ricambio presso un ricambista , lo ritiro ... smonto il guasto e rimonto il nuovo ... provo la macchina tirandogli il collo e va tutto da dio ! ... vado a dormire felice e sereno ... stamattina riprendo la macchina ... faccio 3 km ad andatura molto tranquilla ... tutto ok ! spengo prendo un caffè ... riaccendo spingo appena appena dopo 500 mt il pedale dell'acceleratore e zac ... di nuovo messaggio 244C00 potenza motore non disponibile ... spengo , riaccendo ... messaggio sparisce e riparto ... faccio 7 km gli ultimi 500 mt .. tirando anche ...e niente messaggio ... inizio a preoccuparmi !!! .. dico nella mia ignoranza e chiedo lumi agli esperti come @CarMons @beckervdo e gli altri ... se è un problema meccanico, dovrebbe esserci sempre ! non è che qualche collegamento elettrico mi da problemi e mi fa apparire il messaggio "ad cazzum" ??? rispetto al problema iniziale , sicuramente non è la turbina visto che non fa più fumo ... la vecchia turbina aveva l'alberino rotto proprio in mezzo ... girava da una parte ( con gioco notevole ) e non girava l'altra parte della girante ...
Hai provato con un esorcista? Con Calimera ha funzionato Scherzi a parte io sono l’ultima persona al mondo che può darti un consiglio meccanico ma comprendendo il tuo disappunto e il tuo sconforto ti rappresento tutta la mia solidarietà I consigli da chi ne sa veramente non tarderanno ad arrivare
ISTA dice di cambiarla .. ma lo dice già dopo 4 anni ... a motore acceso ... con il tester abbiamo tra i 12.5 e i 13.0 v ... a motore spento ... i punzoni della batteria dentro al cofano se on ricordo male , segnano 11.9 v ...
Cavolo Roby...che brutta storia quando va così! Neppure io saprei che dirti, se non di tenere duro che prima o poi riuscirai a risolvere, e son speranzoso che sia una stupidaggine!
Ah ecco appunto, ricordavo giusto. Però non so la questione dell’alternatore “intelligente” come sia...magari in certi momenti non carica e dunque la tensione di bordo non è come ci si aspetta (ipotesi eh, non so in pratica nulla a riguardo).
Roby fai un salto dalla certezza vivente @____ANGEL___ che non dista molto da te, è l'uomo delle missioni impossibili
io non riesco a capire come tu possa essere cosi calmo , credimi io per molto meno ho distrutto varie cose , a parte questo non saprei cosa dirti se non di fare una capatina in conce , cosi , solo per vedere se hanno uno storico