Upgrade impianto audio post vendita | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Upgrade impianto audio post vendita

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da syndrome, 6 Luglio 2012.

  1. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    il kit alpine prevede un ampli che gestisce medi e tweeter anteriori e sub sotto sedile, le casse posteriori rimangono collegate alla radio. in questo modo la resa dei sub migliora, e le casse funzionano meglio, ed è possibile arrivare a volumi più elevati senza distorcere il suono.

    io mi sono trovato bene con questo kit, anche se l'ampli è crepato dopo 2 anni, ma le casse sono di buona fattura, e suonano molto bene anche senza ampli, quindi in questo momento io ti consiglierei di prenderle alpine. l'unica cosa che devi verificare è che siano compatibili con le bmw, in quanto la bimmer hanno un attacco a 3 viti e non 4, come normale di solito. se non ricordo male, l'alpine fa i kit universali, però non saprei dirti di più avendo comprato io il kit in bmw
     
  2. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Ciao

    Come ho postato QUI di Kit Alpine ne esistono di 2 tipi :

    Questo KIT Alpine che ha per codice 65412220058 , l'amplificatore è montato nel bagagliaio della F20 e amplifica e preleva il segnale dai 2 sub e lo restituisce al sub amplificandoli e alle casse anteriori.

    Diverso e' il KIT Alpine 65412293994 che viene istallato sotto il cassetto porta oggetti all'anteriore. Si interfaccia direttamente con la radio , e amplifica le casse anteriori .

     


    Non so' risponderti sulla differenza dei 2 kit


     


    Ciao Lorenzo



     
  3. vibo1986

    vibo1986 Primo Pilota

    1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20
    Upgrade impianto audio post vendita

    Si, li fa lavorare cosa che adesso nn fanno
     
  4. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    i kit sono simili, ma in ogni caso ormai il primo non viene più prodotto, quindi in bmw si trova solo il secondo. come hai detto, si monta sotto il cruscotto e amplifica tutta la zona anteriore, quindi sub midrange e tweeter, e il fatto che sia montato davanti rende facile il collegamento, in quanto non bisogna smontare mezza macchina per passare i fili dal bagagliaio al cruscotto. inoltre questo kit monta un nuovo ampli da 420W a 6 canali, anche se ne vengono usati solo 4, 2 rimangono vuoti in caso di upgrade futuri.
     
  5. vibo1986

    vibo1986 Primo Pilota

    1.007
    3
    2 Marzo 2014
    Reputazione:
    5.720
    bmw serie 1 f20
    Upgrade impianto audio post vendita

    Però costa 750 euro?

    Ma conviene? Qualcuno che lo ha Sa dirmi cosa ne pensa?
     
  6. giuseppe.alberti

    giuseppe.alberti Kartista

    132
    5
    29 Aprile 2012
    Sanremo
    Reputazione:
    76.485
    BMW Serie 1 F20
    Ciao a tutti. Riesumo il post perche seguendo queste dritte ho sostituito i woofer nelle portiere anteriori con modello coassiale MB Qart QM100-X specifico per BMW con 3 viti di fissaggio e pin per il collegamento: sostanzialmente un ottimo ed economico plug & play pagato 100€ in offerta…

    I QM100-X sono dichiarati 60W RMS (100W picco) a 4 ohm.

    Dopo la modifica ho notato subito che l'audio si e sposatto prepotentemente davanti tanto che ho spostato bilanciamento indietro ma ho anche impressione che ho perso in basso (come se i subw sotto i sedili anteriori lavorino male). Ho iniziato a chiedermi cosa ho sbilanciato…

    La mia auto pre-restyle del 2014 monta autoradio business (2 subwoofer sotto sedile, 2 woofer nelle portiere, 2 woofer posteriori, no tweeter nei triangoli ne frontali)

    Qualcuno sa quanti ohm/Watt avevano i woofer originali?

    Qualcuno sa quanti ohm/watt fornisce la unitá centrale? E come sono collegati i 6 speaker?

    Grazie in anticipo
     
  7. Roby1976

    Roby1976 Secondo Pilota

    521
    81
    15 Ottobre 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw X3 20d G01
    A detta del mio istallatore,la radio è sui 20 watt.
     
  8. giuseppe.alberti

    giuseppe.alberti Kartista

    132
    5
    29 Aprile 2012
    Sanremo
    Reputazione:
    76.485
    BMW Serie 1 F20
    Grazie Roby ma speravo in qualcosa di piu specifico :) ho cercato sul forum m a non ho trovato nulla. Nessuno?
     

Condividi questa Pagina