BMW Serie 1 F40 - Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto). | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto).

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da luca_corsini, 1 Luglio 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    La finalità del tuo stucchevole ancorché lapalissiano commento.
    Ho espresso un concetto oggettivamente circostanziato.
    Non ho emesso giudizi di valore a favore o contro chi lo condivide.

    Parafrasando: ma che cazzo vuoi?
     
    A Pin e PuccioE39 piace questo messaggio.
  2. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Se posso te lo dico io dove sta scritto: nella storia della BMW.
    Oppure dobbiamo pensare che per tutti i modelli fino ad ora abbiano sempre inteso con la frase "piacere di guidare" buoni sedili e buono stereo?
    Il punto è che secondo me questa è una discussione che non avrà mai fine, dal momento che sia i nostalgici che i fan dell'innovazione hanno le loro sacrosante ragioni; i primi giustamente sostengono che il cambio di schema è un passo indietro, i secondi altrettanto giustamente ribattono che ormai si devono massimizzare i profitti per stare in piedi e sviluppare nuove tecnologie di mobilità imminenti e sicuramente più onerose da sostenere.
    Poi chi provoca e appioppa nomignoli ha sempre torto, perché chi scrive qui lo fa per confrontare le proprie idee, giuste o sbagliate che siano, e non a farsi prendere per i fondelli dal primo spiritosone (o presunto tale).
     
    A rich20 piace questo elemento.
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Vedi Gigi ( ma proprio me il mio socio dovevi chiamarti? :mrgreen:) il bello è proprio questo: quello slogan è centralissimo dal punto di vista pubblicitario. Andava bene prima quando si riferiva ad un certo tipo di clientela e proponeva qualcosa di diverso rispetto alle altre case e va bene ora che si vuole riferire ad una platea diversa con un prodotto che per scelte (discutibili per alcuni/molti a cui si rivolgeva prima) si è adeguata anche per motivi economici alle altre case. geniale.

    Un po’ come Pubblicizzare un preservativo con la frase “rende il piacere più sicuro” va bene per chi tromba tradizionale e per chi lo fa in maniera ... alternativa :mrgreen:
     
    A DerrickNAE3 e MDJ piace questo messaggio.
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Quindi se la vecchia serie 1 è quella tradizionale, la nuova è un'inculata...? :mrgreen:
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  5. Santo183

    Santo183 Collaudatore

    286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    Ma che poi la "The One" non sarà dal punto di vista dinamico un prodotto in linea con la tradizione BMW, ma avrà altre qualità ed oltretutto pare, per il segmento cui appartiene e per le esigenze della potenziale clientela, piacevole da guidare.
    Aggiungerei, a proposito della quasi frode di cui si parla: ma avete mai visto una pubblicità di una qualsivoglia casa automobilistica che reciti "si guida di merda"?
     
    A DerrickNAE3, MDJ, frenky120d e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Eh ma se piace piace :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  7. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    Avete visto quanto le anticipazioni sugli interni della golf 8 assomiglino alla f40? Impressionante.
     
  8. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Questo della nuova "The One" è sicuramente un tema "caldo" . E' normale che sia così . Anzi, mi sarei stupito del contrario .

    Alla fine, secondo me per i "nostalgici" non cambia molto se la f40 sia bella o brutta , o avrebbe una tenuta in curva da Formula 1, o avrebbe preso full stelline su quattroruote ..

    Il fulcro di tutto è che stiamo parlando di una T.A con una dinamica diversa .

    Com'era già stato detto , Bmw ha stravolto una tradizione che era iniziata con la E8x nel 2004, ( nel 1994 se prendiamo l'antenata e36 compact ) questo ha generato del (comprensibile ) malcontento tra gli appassionati e così portando avanti le loro opinioni.

    Tuttavia sono sicuro che La One T.a, troverà nuovi appassionati che l'apprezzeranno per le sue "nuove" caratteristiche , d'altronde i gusti sono molto soggettivi e ognuno ha i suoi :biggrin::biggrin:
     
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2019
    A MDJ piace questo elemento.
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Concetto tiratissimo, direi. Anche perché prima aveva i sedili più scomodi, la radio più di merda, la retroilluminazione più antica, gli interni più basilari. E "piacere di guidare" significava "fottitene del resto, ti faccio divertire con altro".
    Non mi sembra tanto geniale, anzi, facilmente criticabile.
    Vd. sopra. Lo slogan, quando è nato, significava quello che significava.
    Oggi si sfrutta la dote reputazionale acquisita per mettere sul mercato un prodotto inferiore (sí, inferiore, perché ancora nessuno mi ha convinto che la dotazione sia più moderna dell'F20) a un prezzo superiore.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Esatto, è questo il punto. Non si tratta di nostalgia, si tratta di rivoluzionare un progetto.
    E sono convinto che questi discorsi se li siano fatti anche in BMW.
     
    A cbr e rich20 piace questo messaggio.
  11. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Se pensi che la Fiat pubblicizza la tipo sport...
     
    A MDJ e Santo183 piace questo messaggio.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    1. non è brutta;
    2. non è meno sportiva di una 116i msport;
    3. Fiat non è famosa per fare macchine divertenti alla portata di tutti.
    riassumendo, ci può stare.
     
  13. Santo183

    Santo183 Collaudatore

    286
    320
    4 Ottobre 2018
    Vimercate
    Reputazione:
    28.786.043
    BMW 120i 3p MSport Shadow
    Il punto è che non è inferiore in senso assoluto: è inferiore per me, per te e per altri, ma è superiore (per quello che pare credere BMW e pare indicare il mercato) per tanti altri. E non c’è da convincere nessuno. Come pure il prezzo non è superiore, ed i numeri non sono opinabili. Ed in ogni caso sfruttare il proprio blasone (senza frodare nessuno) mi pare una scelta di marketing che è una delle basi del marketing stesso
     
    A Alebmwx3 e MDJ piace questo messaggio.
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Certo che puoi ma, c'è un ma. Come giustamente ti fa notare @PuccioE39 il piacere di guida è un qualcosa che lo si apprezza, su certe vetture, anche viaggiando in souplesse.

    E non passa per le cose futili ma esclusivamente per l'iterazione uomo macchina. Già solo la semplice seduta, che deve essere perfetta, con la pedaliera perfettamente allineata al sedile, la leva cambio al posto giusto (se manuale), volante bello dritto e seduta bassa sono già un bel punto di partenza. Se poi la macchina inizia subito a restituire un bel feedback di sterzo, ecco che siamo già su una vettura di livello superiore, e lo si apprezza anche semplicemente facendo la rotonda per uscire dal supermercato con il baule carico di spesa o pennellando due curve con i bimbi dietro sul seggiolino. Anzi, il bello di certe macchine è proprio la capacità di far assaporare certe sensazioni proprio nella guida quotidiana. La definizione di elettrodomestici parte proprio da qui...non dalla guida al limite dove anche gli elettrodomestici, in alcuni casi, sanno dire la loro.

    Ora, resti ben inteso e chiaro, NON sto parlando della "The 1" F40 che non ho ancora avuto modo di provare, ma la mia vecchia Serie 1 E87 era così e la ricordo ancora oggi con molto piacere.
     
    A Alebmwx3, PuccioE39 e Afterburner piace questo elemento.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    personalmente non ho capito in cosa, si parlava di ADAS e non ho capito quali, si parla di infotainment e mi pare di capire che abbia le stesse cose che aveva prima.
    nei materiali forse?
    e anche qui avevo capito diversamente. siamo sicuri?
    questo sì che è opinabile, le scelte di marketing per me si fanno decidendo su cosa puntare a livello di comunicazione, non prendendosi il claim che avevi usato per un modello completamente differente che puntava (quello sì) a enfatizzare le caratteristiche di quelle vetture lì.
    se il marketing fosse solo trovare delle belle parole, mi sa che forse siete voi che distorcete il significato del termine (e della importantissima funzione).
     
  16. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Quindi 22-23 mila euro per una tipo si che si dimezza del valore da subito si, mentre 3-4 mila euro in più per una bmw che sicuramente avrà più appeal nella rivendita oltre ad avere più tecnologia a bordo e contenuti no....appurato che la bmw fa schifo come guida ( lo prendo per buono da voi non avendola provata ) mentre la tipo fa letteralmente cagare ( quello L ho provato ) considerato il post vendita ridicolo di Fiat , beh c’è qualcosa che non mi torna...
     
    A DerrickNAE3 e MDJ piace questo messaggio.
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    era proprio così, quoto ogni singola parola.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.041
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    non ho mica detto tutto questo.
    ho detto, per chi non vuole andare a controllare, esattamente questo:
     
  19. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Beh che vuol dire...

    Come prezzo considerate le variabili in gioco siamo lì...però la tipo è bella!!
     
    A MDJ piace questo elemento.
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    BMW monta le SuperSport nella misura da 18"
    Mercedes monta le PilotSport4S nella misura da 19"

    In termini di mescola ed uso in pista, le SuperSport sono leggermente superiori alle PilotSport4S che restano più stradali.
    In ogni caso le due vetture hanno stampato tempi simili (0.3 a favore di Mercedes sono nulla su un tempo di oltre 2 minuti) ma BMW guadagna nei rettilinei rispetto a Mercedes.

    A35 AMG viene reputata confortevole, molto facile da portare al limite e con un comportamento sincero e rassicurante, tradotto, tendente al sottosterzo un po' come tutte le integrali di questa categoria.
    Come le reputi, sotto questo punto di vista, le sensazioni sopra riportate in rapporto al "fun to drive?

    Nello specifico, leggi sopra.
    Quanta differenza? Forse 0 o poco più? ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina