il mio pizzico di razionalità - dalla Octavia G-Tec al Tiguan 2.0Tdi | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

il mio pizzico di razionalità - dalla Octavia G-Tec al Tiguan 2.0Tdi

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da PuccioE39, 1 Settembre 2019.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.808
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    forse era la preparazione della soffitta per la demolizione e ricostruzione dell'orizzontamento :mrgreen:
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.353
    23.338
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Che c'entra l'orizzonte? :D
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    immagino che le tue osservazioni, magari anche corrette, provengano da una tua esperienza diretta post e39 e non per sentito dire, soprattutto perchè se non ricordo male non mi pare che tu percorra dei 40milakm anno.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.808
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    trad. del piano :lol:
     
  5. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Approfitto del messaggio di puccio “fate i bravi altrimenti vi costringo ad un giro da passeggeri nell'octavia” per aggiungere “e una settimana di vacanza premio lontani dal thread” :mrgreen:
    Vale per tutti eh ;)
     
    A frenky120d e crino70 piace questo messaggio.
  6. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Posso dirlo ??




    Che palle che sei diventato





    e facci scannare in santa pace!!
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.398
    12.871
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    :coffee2
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Fosse per me potreste usare anche il napalm le bombe al fosforo e il gas nervino ... ma ci sino delle regole ;)
     
    A beckervdo piace questo elemento.
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Da ex possessori a gpl possiamo.=P E pensa che non mi manca se non per la qualità dei materiali interni e per gli xenon che non ho più.
     
    A crino70 piace questo elemento.
  10. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Grande Puccio! Ti capisco e mi congratulo, sto per fare passo analogo anche io, dopo E90 320d, F31 330d, F31 320d m sport aziendale mi voglio sbarazzare di quest'ultima e andare su qualcosa di sobrio generalista ed economico. Più per motivi personali e psicologici diciamo.
    Però il gasolio non lo abbandono per il momento. Non posso dirti bellissima Octavia, sarei falso ma probabilmente a breve ne guiderò una anche io:D
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.808
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vedo che comprendi benissimo il mio "salto"..!
     
  12. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Non capisco perché, le case snobbano questo carburante... Eppure i vantaggi credo non siano indifferenti per chi percorre oltre 30k km annui... Sembra che solo Vw ci investa su..Fca ormai lo ha quasi abbandonato e fa qualcosa Opel se non erro... È troppo dispendioso investire in tale carburante (metano)?
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.808
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    anche Opel l'ha abbandonato, in maniera definitiva da quando è stata acquistata da PSA.
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Peccato perchè l'astra non era male.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.808
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    già, ero in dubbio fra l'octavia e l'astra, come sai ce n'era una praticamente quasi nuova qui dalle mie parti.
     
  16. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Avevo provato anche l'Astra prima dell'Octavia?
    Se si come ti era sembrata?
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.808
    7.122
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    no; era saltata fuori una astra 1.4 a metano, in pratica una km0 del conce opel locale, a 21mila euro.
    mi ero ripromesso di andarla a vedere, ma una volta fatto il preventivo per l'octavia, ho optato per quest'ultima, per vari motivi:
    - motore nuovo
    - già sapevo della "fine" commercializzazione delle opel a metano
    - valutazione eccellente del mio usato (che magari mi facevano anche in opel, anche se dubito su una km0)
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Aspetta, il carburante di suo non ha nessun vantaggio, anzi parecchi effetti collaterali (pesi, ingombri, autonomia, ecc.).
    Sono solo i vantaggi fiscali (non presenti in tutti i paesi) a renderlo conveniente, ma da un punto di vista ingegneristico è molto meglio un carburante liquido, mentre un carburante gassoso è meglio in usi stanziali (es: riscaldamento) dove non c'è la necessità di stoccarlo.
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.353
    23.338
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    tra i vantaggi io metterei anche la sostenibilità ambientale.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non vorrei andare troppo in OT nel 3d di Puccio, ma questo aspetto sarebbe da approfondire, magari in un 3d dedicato; non è così semplice.
     

Condividi questa Pagina