BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Upgrade RPA to RDC. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Upgrade RPA to RDC.

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Lazzarus, 19 Ottobre 2019.

  1. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Buongiorno e buon sabato a tutti.
    Vorrei potervi chiedere consigli su come ma soprattutto cosa dover acquistare nel caso mi decidessi ad upgradare il mio attuale e quasi inutile sistema rpa, (inutile xkè mi da continui avvisi di inesistenti probabilo forature) con quello che spero sia il piú preciso rdc.
    Al di la dell'acquisto degli scontati sensori per le gomme, sulla baia per l'usato ho trovato (poche) offerte di centraline che pur specifiche per serie 5 F1x, presentano però codici diversi.!!
    La domanda che vorrei porvi è se questi codici sono da considerarsi come dei semplici "numeri di serie" e quindi ininfluenti, o se come temo presentino caratteristiche diverse ed in questo caso cosa devo specificatamente cercare???
    Per la codifica sarà sufficiente bimmercode o mi dovrò rivolgere in bmw??
    Grazie in anticipo per l'aiuto.
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    se non vuoi fare una cosa cosi seria si trovano sulla baia tappi con centralina da mettere in macchina che danno pressioni attendibili
     
  3. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Tappi???????
    Di cosa, fanta, sprite, coca, 7up, ecc ecc.???:confused2
    Scherzi a parte, illuminami sul da farsi e cosa cercare.... :mumble
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  4. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Grazie mille, nemmeno ne conoscevo l'esistenza di simili aggeggi.........
    Le prime domande che mi sorgono spontanee sono del tipo.... Quanto sono affidabili e veritiere le info che appaiono a display? Se le batterie della ricevente si ricaricano a celle solari e quelle dei sensori ruota sono sostituibili...... a cosa serve il cavo pc-miniusb?? Ed infine, come viene fissato il modulo ricevente al cruscotto dell'auto, non si capisce (almeno io non l'ho capito) non credo vi sia solo appoggiato sopra.....??!! :-k :mumble
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.662
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    io l'ho fatto sul mio ex 535
    comprato 4 sensori e centralina ( in bmw l'ho comprata )
    Semplice codifica per attivare la funzione e sei a posto
    Non prendere cinesate, fai una cosa fatta per bene ( almeno secondo me )
     
    A Lazzarus piace questo elemento.
  6. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Grazie pacca per il prezioso consiglio.
    Sinceramente anch'io, per quanto sia grato a brrr10 per il suggerimento, sono piuttosto refrattario alle cinesate, costano molto meno degli assurdi prezzi di bmw ma sulla loro attendibilità e affidabilità stendo un velo pietoso.
    Pensavo di rivolgermi all'usato sulla baia, ma come citavo in precedenza, non ho ben capito quale dettaglio seriale di centralina RDC devo cercare, sei in grado di aiutarmi?
    Se non sono troppo indiscreto, ti posso chiedere quanto hanno chiesto in bmw??
    Grazie.
     
  7. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    se invece uno ha l'optional di serie ... e montando dei cerchi con pneumatici invernali non dotati di sensori ... cosa dovrebbe fare per non far apparire continuamente il messaggio di errore sul tachi ? ...

    codificato sia RDC , RDC SAFETY che RDC_DRUCK_TEMPERATUR su nick_activ ...
    ma errore continua ad apparire .. colelgato anche ISTA e cancellato errore ... m adopo 10 o 15 km riappare ...
    :(
     

Condividi questa Pagina