F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 66 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 30 Novembre 2018.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Oggi ha fatto una brutta gara e diversi errori. Il paragone con il Max dei primi tempi a mio modo di vedere non ci sta oppure devo per forza convincermi del contrario? Puoi tu pensarla come ti pare e io anche o devi per forza convincermi e imporre il tuo pensiero?
     
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Seminare pezzi in giro. Come se fosse lui a staccarli volutamente. Che è, Mario kart ? :mrgreen::mrgreen:
     
    A garrincha piace questo elemento.
  3. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Puoi dire fare pensare quello che ti pare, magari evitando di mettermi in bocca cose che non ho mai detto, tipo che siano uguali, visto che ho chiarito più volte che il paragone era riferito alla sola condotta di gara odierna.
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    il punto è il solito;
    questo ragazzo ha talento e vuole dimostrare a tutti di essere bravo, se non il più bravo;
    non sarebbe necessario; si vede che è veloce;
    forse non tanto quanto lui stesso pensa ma comunque uno dei piloti più rapidi in alcune situazioni( insieme a Vettel, Hamilton, Ricciardo, Verstappen; per citare quelli affermati; certamente un gruppo fuori dal comune);
    Sabato come in altre occasioni ha ricevuto una lezione dal "vecchio" Vettel; ma invece di imparare da questo non ha accettato di essere secondo;
    quindi nella foga di recuperare ha commesso l' errore rovinando la propria gara e quella di Verstappen; penalizzazione poco influente;
    certamente l'anno prossimo farà tesoro delle sue esperienze e se avrà una macchina valida potrà lottare per il il titolo...
    a me ricorda il primo Verstappen;
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Il primo Verstappen è quello che andava contro tutti una gara si e l'altra pure...
    LeClerc quando lo ha fatto? Monaco, in un tentativo si sorpasso neanche troppo azzardato, e ora qui a Suzuka.

    Oltretutto quest'anno si è anche detto che i duelli ruota a ruota sarebbero stati permessi. Fosse un recidivo potrei capire, ma in 2 anni questi episodi li contiamo sulle dita di una mano.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.395
    23.364
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    beh, effettivamente paragonare le condotte di gara di Verstappen e Leclerc è un tantinello esagerato :D
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    gli errori non sono soltato quelli contro le altre macchine; quest'anno ne ha fatti diversi anche da solo; a meno che non si vogliano catalogare questi tra le prodezze del campione;
    ohhh orrore, paragonare per certi casi in negativo il futuro campione della ferrari ad una altro pilota; come si permette?
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Errore per eccesso di foga, lo definirei, in effetti molto simile a quelli che commetteva Verstappen in passato.
    Fosse invece per incapacità, il paragone scivolava inevitabilmente su Maldonado... :mrgreen:

    Leclerc, a mio avviso, aveva un team order al via: proteggere Vettel (avete notato come aveva "predisposto" la macchina al via?). Ma lo stallo al via del tedesco ha rallentato il monegasco, che infatti è partito male senza poter impedire a Bottas di passare. Amen, se ne faranno una ragione (e un insegnamento)
     
    A giacomo piace questo elemento.
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    "
    Errore per eccesso di foga, lo definirei, in effetti molto simile a quelli che commetteva Verstappen in passato.
    Fosse invece per incapacità, il paragone scivolava inevitabilmente su Maldonado..."=D>

    questo mi conforta, allora non sono solo io a vedere le situazioni
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    In fin dei conti Giacomo sono opinioni e non verità assolute e la mia opinione è in questo caso molto simile alla tua.

    Quello che invece trovo eccessiva è la sanzione (punti patente), ma anche qui, se pensiamo che RedBull e Honda avevano pianficato ogni cosa al meglio per fare la migliore figura possibile nella pista di casa del motorista nipponico, "politicamente" è una decisione che ci può stare, non mi scandalizza, ecco.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Verstappen commetteva errori di foga ma non soltanto, anche falli di reazione ed ostruzioni volontarie su piloti che riteneva lo avessero danneggiato (epocale la frenata a 300 km/h su Raikkonen a SPA, o gli attacchi da kamikaze perchè tanto lui "non lottava per il mondiale" quindi erano gli altri a dover frenare perchè avevano qualcosa da perdere).

    Ecco, in questo non c'è nulla in comune fra Leclerc e Vestappen, basta andare a rivedere il primi anni dell'olandese per rinfrescarsi la memoria.
     
    A Thriller piace questo elemento.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.395
    23.364
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    innanzitutto a me frega veramente poco di fare reato di lesa maestà nei confronti di Leclerc, non ho risparmiato critiche in passato a molti, se non tutti, piloti della Ferrari, campioni del mondo compresi (vds. l'alcolico biondo) quindi la provocazione mi scivola abbastanza bene addosso :D
    detto questo, stiamo parlando di uno che nel primo anno di Formula 1 prima entrava nelle fiancate degli avversari e poi in team radio pretendeva anche di avere ragione. poi si è calmato, anche se ogni tanto ritira fuori l'indole vera. ma era così anche nelle formule minori, è il suo modo di correre. divertente, per giunta (per chi guarda).
    imparagonabile, ripeto, rispetto a un ragazzo giovane anch'egli e quindi di carattere sicuramente impetuoso alla guida ma tendenzialmente corretto. e, non dimentichiamolo, terribilmente veloce.
    :D :D :D
     
    A Thriller piace questo elemento.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.395
    23.364
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    mi riferivo proprio a quelle situazioni.
    e lo ammetteva anche candidamente nelle interviste.
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Anche ieri in pieno rettilineo ha cercato di tagliare la strada percilosamente a Leclerc quando lo stava sorpassando per vendicarsi del contatto al primo giro.
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Esistono errori e comportamenti scorretti (reazioni).

    Io mi riferisco agli errori di Verstappen, ovviamente, non alle scorrettezze. Peraltro, in termini di "Falli di reazione", nemmeno Vettel ne è immune, la ruotata ad Hamilton è piuttosto recente ;)
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.395
    23.364
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Sì, Vettel è tutt'altro che un pilota corretto.
     
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Quello che vedo io è che all'esordio Verstappen ha fatto 49 punti, mentre LeClerc 39.
    Alla seconda stagione, Verstappen 204 (con 4 gare in toro rosso), mentre LeClerc al momento ne ha 221
    Attualmente LeClerc è davanti a Vestappen (quello buono, non il primo cattivo)

    Si evince che il LeClerc giovane che deve maturare sembra più bravo del Verstappen maturato :D
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Interessante...

    Se miglioriamo nella gestione del passo gara il 2020 potrebbe essere l'anno giusto

     
  19. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Il fattore "machina" va comunque tenuto presente ;)
     
    A giacomo piace questo elemento.
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    e la ferrari oggi vale quanto la Red Bull? difficile fare paragoni tra piloti prescindendo dalla macchina;
     
    A ndk piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina