Beh, di "eccezioni" Mercedes ne ho viste davvero tante nel corso degli anni e non a caso, sono protagonisti in F1....
Comunque, per chi non si faccia problemi di trazione, tra pochissimo sarà disponibile anche la Bmw serie 2 GC...
Come ha detto qualcuno la A35 non sarà una vera AMG, però ho visto un video di uno stage1 dove è stata portata a 380cv... mi sembrano tantini per un motore che viene detto derivare dalla A250.
Il motore non è AMG nel senso che non viene assemblato a mano dai tecnici AMG... credo che sia prodotto a partire dal basamento del A250 ma su specifica AMG... credo turbo e altre cose siano diverse
allora le differenze sono: - turbo twin scron - collettore di scarico sdoppiato - albo a camme - intercooler - scarico - ECU
Ops pensavo di averti già risposto. Ti ringrazio per le info... però mi chiedo se la base di partenza è la A250, con queste pur importanti modifiche (e c'è già come scrivi una mappa più spinta), come sia possibile che il motore prenda circa 80 cv di sola rimappa...
Dove ne hai visti 80? Di sola mappa probabilmente agiscono molto sulla pressione del turbo quindi è facile guadagnare cv... su un benzina 80cv non mi sconvolgono ma poi li usi solo per un 2/3.... la differenza della 35 con la 250 sta in accorgimenti che ti consentono di sfruttare sempre quei cv senza problemi di surriscaldamento e con un erogazione lineare.... pensa che la A35 che ha di base il motore della A250 arriva di sola mappa a 350/360... a mio modesto parere... tranne casi eccezionali una mappa conservativa che ti consente di spingere tranquillo non va oltre i 40/50cv... oltre si rischia
Qui: Assolutamente meglio mappe conservative! Rischiare il motore per qualche cavallo in più non ha senso...
avevo capito che ti riferissi alla 250 per un incremento di 80cv ... qui sono 70 che in percentuale su 306 sono meno di 70cv su 250.. la 35 ha molti accorgimenti che consentono un aumento in sicurezza
Gialla la prenderei se mi facessero uno sconto extra almeno del 10%... Comunque ieri ho visto la precedente serie (uno degli ultimi esemplari prodotti), il posteriore mi sembra riuscito meglio rispetto alla nuova
Vabbè 70 o 80cv cambia poco, il mio ragionamento era che se la A35 ha il motore che deriva dalla A250 più pompato, non mi aspetterei un incremento così importante di solo software tutto qua. Ma sei davvero intenzionato a mappare la A45s senza avere idee precise sulla affidabilità? Io avrei paura a tirarla troppo anche da stock...
Ah ok quindi stavamo dicendo la stessa cosa... non ho intenzione di mapparla quanto meno finché é in garanzia.. forse cambierò lo scarico per sentire più sound
forse gialla non la prenderei nemmeno io, che mi piacciono i colori forti, un bel rosso ad esempio lo prenderei ad occhi chiusi
A me piaceva molto il giallo Volvo delle vecchie 850 T5R, i gialli che propongono oggi, sono a mio avviso troppo tamarri. In generale il giallo non era un colore molto venduto perchè sino al 1992 identificava i taxi.