Spero di essere utile a chi come me non sopporta la funzione Start & Stop .. come tutti i possessori di f30\31\32..e presto \33 sanno che si può disinserire premendo il tasto posto sopra quello di accensione ma inevitabilmente quando si spegne la macchina e la si riaccende l'impostazione ritorna in modalità normale e unito al fatto che sulla serie 4 il tasto e scomodo da azionare in quanto non a vista ma nascosto dal volante in posizione poco intuitiva per qualcuno può essere fastidioso, ad esempio io non sopporto la macchina che si spegne al semaforo perché in una giornata mi si spegnerebbe almeno 50\60 volte.. Quindi ho trovato il modo di disinserirlo definitivamente... è molto semplice : basta staccare il connettore che arriva direttamente sulla batteria , è un semplice connettore che lasciato staccato elimina la funzione, ovviamente si può ricollegare in qualsiasi momento in poco più di 5 secondi..
Bah... E' vero che a volte può essere fastidioso (tipo durante una andatura a singhiozzo in colonna), ma non mi pare così complicato pigiare il tastino di disattivazione, alla bisogna. Con tutti i tasti che pigiamo durante la guida (tra Idrvie, Autoradio, clima...)! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eliminare Start & Stop Grazie della dritta! Io sono atipico: amo lo start and stop. Mi sembra assurdo sprecare carburante fermi al semaforo Inviato dal mio pollice utilizzando un radiotelegrafo
Io non lo sopporto sopratutto perchè se ti dimentichi di disattivarlo nella guida a singhiozzo, se ti fermi ad uno stop o fai passare un pedone, la macchina si spegne e riparte in una frazione di secondo e non so quanto le faccia bene alla lunga... Inoltre non condivido il fatto che, una volta disattivato in confort/sport/sport+, appena passi ad eco pro si riattivi da solo.... Per finire la spia non è visibile, quindi devo sempre scostarmi dal sedile per controllare se l'ho disattivato...insimma un incubo!!! Non me la sento di disattivarlo definitivamente solo perchè nelle lunghe soste ha senso, ma in definitiva rende la guida meno rilassata...
eviterei di staccare qualsivoglia connettore senza sapere gli effetti sulle centraline. Sulle serie F con esys lo fai da solo (e non solo quello ma tante altre cose) settando semplicemente una delle previste opzioni. Lo SS è infatti settabile su deafult ON / default OFF / ricorda l'ultima posizione. In questo modo non stai alterando nulla.
Ciao per aggiornare un pò il tema, dato che sto leggendo post che risalgono anche al 2014 , ma leggo spesso che molti di voi usano software, bimmercode, o ad esempio l'XDELETE per disattivare il 4x4 del xdrive.... o leggevo un certo ESYS....potreste aggiornarci un pò? grz! nel senso come si collegano?... quando avevo bmw un decennio fa, dovevi impazzire con centraline e connettori mai standard... tanto da rinunciarci, il lettore costava più della modifica che potevi fare tanto da fartici rinunciare... e di elettronico c'era la metà...ora pare sia diventato cosi semplice come installare un software sul pc? fate paura! da ingegnere mi sento l'unico fesso incapace :-)
Ciao. Con la funzione cerca puoi trovare guide, opinioni e tanto altro sulle potenzialità di bimmercode e non solo. I dispositivi e le applicazioni disponibili sono diverse e riassumerle in poche parole sarebbe come svilirle. Buona ricerca e serata.
Grz cmq! pensavo fosse molto più complesso e meno nota ed articolata/sviluppata la cosa, già trovato molto. Sono io che sono rimasto troppo tempo lontano dalle mie passioni
Per quanto riguarda il collegamento, la porta OBD é ormai uno standard su tutte le auto e quindi esistono delle scatolette (quasi) universali che una volta inserite si collegano via Bluetooth o Wi-Fi al telefonino o al PC. BimmerCode é uno dei software più utilizzati proprio per la sua semplicità: ci sono degli elenchi di funzioni preimpostate che consentono di fare le modifiche più note senza rischiare. Poi c’é la possibilità di andare in modalità “esperta” e modificare a proprio rischio e pericolo quasi ogni parametro. Esys é un po’ più sofisticato e gira su PC (almeno non mi pare esista una versione per smartphone). Poi ce ne sono altri, ma questi sono i più utilizzati. Xdelete é simile a BimmerCode ma specifico per disattivare/attivare la trazione anteriore sulle xDrive. Poi c”é quello per intervenire sul cambio automatico e chissà cos’altro. Se poi vuoi giocare anche a cambiare la mappatura del motore ci sono degli strumenti piuttosto semplici anche per quello. Li vendono le stesse aziende che offrono servizio di rimappatura e inseriscono dentro più mappe specifiche per la tua auto: lo colleghi alla solita porta ed in una quindicina di minuti passi da stage 1 a stage 2 e via così. Insomma ormai é proprio come installare software sul PC.