Eliminare Start & Stop | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Eliminare Start & Stop

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da saponettarovente, 13 Marzo 2014.

  1. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Spero di essere utile a chi come me non sopporta la funzione Start & Stop .. come tutti i possessori di f30\31\32..e presto \33 sanno che si può disinserire premendo il tasto posto sopra quello di accensione ma inevitabilmente quando si spegne la macchina e la si riaccende l'impostazione ritorna in modalità normale e unito al fatto che sulla serie 4 il tasto e scomodo da azionare in quanto non a vista ma nascosto dal volante in posizione poco intuitiva per qualcuno può essere fastidioso, ad esempio io non sopporto la macchina che si spegne al semaforo perché in una giornata mi si spegnerebbe almeno 50\60 volte.. Quindi ho trovato il modo di disinserirlo definitivamente... è molto semplice : basta staccare il connettore che arriva direttamente sulla batteria , è un semplice connettore che lasciato staccato elimina la funzione, ovviamente si può ricollegare in qualsiasi momento in poco più di 5 secondi..
     
    A nivola piace questo elemento.
  2. vertigo

    vertigo Kartista

    131
    2
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    62
    428i Msport e Mini Cooper S
    È vero, a volte dà fastidio, anche se è utile per i consumi e per l'ambiente.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Bah... E' vero che a volte può essere fastidioso (tipo durante una andatura a singhiozzo in colonna), ma non mi pare così complicato pigiare il tastino di disattivazione, alla bisogna.

    Con tutti i tasti che pigiamo durante la guida (tra Idrvie, Autoradio, clima...)! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    894
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Eliminare Start & Stop

    Grazie della dritta! Io sono atipico: amo lo start and stop. Mi sembra assurdo sprecare carburante fermi al semaforo

    Inviato dal mio pollice utilizzando un radiotelegrafo
     
  5. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

    650
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Io non lo sopporto sopratutto perchè se ti dimentichi di disattivarlo nella guida a singhiozzo, se ti fermi ad uno stop o fai passare un pedone, la macchina si spegne e riparte in una frazione di secondo e non so quanto le faccia bene alla lunga...

    Inoltre non condivido il fatto che, una volta disattivato in confort/sport/sport+, appena passi ad eco pro si riattivi da solo....

    Per finire la spia non è visibile, quindi devo sempre scostarmi dal sedile per controllare se l'ho disattivato...insimma un incubo!!!

    Non me la sento di disattivarlo definitivamente solo perchè nelle lunghe soste ha senso, ma in definitiva rende la guida meno rilassata...
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Oddio ragazzi, che pare che vi fate!
     
  7. 335i_dct

    335i_dct Kartista

    58
    3
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    53
    335 i DTC
    grande!!

    potresti postare una foto del connettore da staccare?

    odio ste ca.gate da barboni!

    Grazie
     
  8. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    eviterei di staccare qualsivoglia connettore senza sapere gli effetti sulle centraline. Sulle serie F con esys lo fai da solo (e non solo quello ma tante altre cose) settando semplicemente una delle previste opzioni. Lo SS è infatti settabile su deafult ON / default OFF / ricorda l'ultima posizione. In questo modo non stai alterando nulla.
     
    A biro piace questo elemento.
  9. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    OK domani faccio una foto e le posto volentieri..
     
  10. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Interessante.. comunque staccando il connettore non succede nulla.
     
  11. biro

    biro Kartista

    69
    1
    5 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d
    si può avere una foto
     
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    E' un thread vecchio: ora tutti risolvono con codifica tramite Bimmercode o altro software.
     
  13. MatRagy

    MatRagy Kartista

    81
    18
    1 Novembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    670.108
    430xd
    Ciao per aggiornare un pò il tema, dato che sto leggendo post che risalgono anche al 2014 :biggrin::biggrin:, ma leggo spesso che molti di voi usano software, bimmercode, o ad esempio l'XDELETE per disattivare il 4x4 del xdrive.... o leggevo un certo ESYS....potreste aggiornarci un pò? grz! nel senso come si collegano?... quando avevo bmw un decennio fa, dovevi impazzire con centraline e connettori mai standard... tanto da rinunciarci, il lettore costava più della modifica che potevi fare tanto da fartici rinunciare... e di elettronico c'era la metà...ora pare sia diventato cosi semplice come installare un software sul pc? fate paura!:lol::lol::lol: da ingegnere mi sento l'unico fesso incapace :-)
     
  14. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Ciao.
    Con la funzione cerca puoi trovare guide, opinioni e tanto altro sulle potenzialità di bimmercode e non solo.
    I dispositivi e le applicazioni disponibili sono diverse e riassumerle in poche parole sarebbe come svilirle.
    Buona ricerca e serata.
     
    A MatRagy piace questo elemento.
  15. MatRagy

    MatRagy Kartista

    81
    18
    1 Novembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    670.108
    430xd
    Grz cmq! pensavo fosse molto più complesso e meno nota ed articolata/sviluppata la cosa, già trovato molto. Sono io che sono rimasto troppo tempo lontano dalle mie passioni :biggrin:
     
    A Lazzarus piace questo elemento.
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.501
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Per quanto riguarda il collegamento, la porta OBD é ormai uno standard su tutte le auto e quindi esistono delle scatolette (quasi) universali che una volta inserite si collegano via Bluetooth o Wi-Fi al telefonino o al PC.
    BimmerCode é uno dei software più utilizzati proprio per la sua semplicità: ci sono degli elenchi di funzioni preimpostate che consentono di fare le modifiche più note senza rischiare. Poi c’é la possibilità di andare in modalità “esperta” e modificare a proprio rischio e pericolo quasi ogni parametro.
    Esys é un po’ più sofisticato e gira su PC (almeno non mi pare esista una versione per smartphone).
    Poi ce ne sono altri, ma questi sono i più utilizzati.

    Xdelete é simile a BimmerCode ma specifico per disattivare/attivare la trazione anteriore sulle xDrive.

    Poi c”é quello per intervenire sul cambio automatico e chissà cos’altro.

    Se poi vuoi giocare anche a cambiare la mappatura del motore ci sono degli strumenti piuttosto semplici anche per quello. Li vendono le stesse aziende che offrono servizio di rimappatura e inseriscono dentro più mappe specifiche per la tua auto: lo colleghi alla solita porta ed in una quindicina di minuti passi da stage 1 a stage 2 e via così.

    Insomma ormai é proprio come installare software sul PC.
     
    A Lazzarus piace questo elemento.

Condividi questa Pagina