Riprovo a parole semplici. È un sistema che aumenta la sicurezza, perché permette di comandare molte funzioni dell’auto senza distrarsi. Non deve essere una funzione per giudicare un’auto, ma deve essere una funzione presente su tutte le auto per aumentarne la sicurezza. Anche l’ABS aumenta la sicurezza e l’ho usato solo 2 volte in 3 anni.. ma non per questo dico che sia inutile Agli inizi un sacco di persone dicevano “ma io il cruise non lo uso, ma io il BT non lo uso, ma a me il volume automatico non serve”. Eppure tutte queste persone ora non possono fare a meno di certi optional. Stessa cosa i comandi vocali. Quando avrete/avremo un’auto con una funzione evoluta (quindi non BMW al momento), capiremo come usarlo e ci farà comodo. Come google Home a casa (ora tutti a dire “ma io non ce l’ho, ma a me non serve”). La chiudo qui, tanto ho capito l’andazzo del forum degli ultimi mesi.
Credo non ti dispiacerà se continuero’ a non considerarli una priorità o un criterio di scelta per una mia eventuale nuova auto e se nel contempo vorrò esporre il mio punto di vista.
Io sono un po' pessimista, la penso come quelli che sostengono che il genere umano si stia rincogl* sempre di più. Desideriamo auto con funzionalità/accessori che alla fine non ci servono e magari finiamo per detestare. Le case automobilistiche si adeguano. Ho visto (non so se venga già trasmessa in Italia) un breve spot pubblicitario della nuova serie 1 F40 che mostra 3-4 immagini e una di questa è l'apertura automatica del bagagliaio con il movimento della gamba. Ma su una pubblicità di 15 secondi non c'è altro di cui parlare?
È che avevano provato a fare una curva per sottolineare l'handling da trazione posteriore, ma poi hanno desistito...
Ehi Mercedes, curva... Curva! Ehi Mercedes posta su Facebook se qualcuno conosce un meccanico onesto.
Che questa frase "consumo combinato variabile da 1,4 a 1,6 l/100 km con emissioni di CO2 comprese tra i 32 e i 36 g/km" è una presa per i fondelli al limite della truffa. Se hai la volontà di usare una auto elettrica non te ne prendi una che ha una autonomia reale inferiore ai 50 km. Se vuoi andare a benzina i consumi (e le emissioni di CO2) saranno più alti di quelli di una vettura diesel. Se vuoi andare fra le curve il peso aggravato dalle batterie (che ovviamente non viene citato) fa mettere da parte qualsiasi velleità di divertimento.
Devo dire che la versione sedan è molto carina, la preferisco alla "normale" 5P. Ma alla fine Classe A sedan a CLA non sono troppo simili?
Direi proprio di si, anzi sono dei doppioni! Ti dirò una cosa buffa: Neanche mi ero accorto dell' uscita della sedan, per me quest' ultima e la Cla erano la stessa auto! Questo per farti capire il mio gradimento ed interesse per Mercedes...Comunque, 5p, Sedan e CLA, sono 3 " cancelli" secondo me, si sono tanto scandalizzati per la serie 1 F40,scrivendo miliardi di pagine ma hanno visto queste 3??
Io ho capito sul BMWPassion che la TA e' la trazione del futuro. Dove non arriva questa c'e' la TI. D'altra parte per andare in ufficio, a fare la spesa, o utilizzarla nei lunghi tratti autostradali visti i limiti, non c'e' scelta migliore. Anche BMW si sta muovendo in questo senso.
Razionalmente si, però la passione non va d' accordo con il raziocinio...E poi anche le Mercedes sono sempre state a T.P., perché dobbiamo scandalizzarci per una Bmw a T.A. e non per una Mercedes?
Perche' mercedes se ne e' sempre fottuta del piacere di guidare, a meno di alcune (spettacolari) eccezioni.