Scelta tra bmw x1 sdrive e xdrive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scelta tra bmw x1 sdrive e xdrive

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da masmarc, 13 Ottobre 2019.

  1. masmarc

    masmarc Aspirante Pilota

    2
    1
    13 Ottobre 2019
    civitavecchia
    Reputazione:
    0
    x1
    Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti forum. Mi sono appena iscritto.
    Sono intenzionato ad acquistare una bmw x1 ma sono indeciso tra la sdrive oppure la xdrive ma volevo solo sapere se la rigidità delle sospensioni è diversa tra i due modelli oppure no. Ho provato una sdrive che mi è sembrata comoda e che assorbe bene le buche mentre ho provato una xdrive ma Msport e le sospensioni mi sono sembrate estremamente rigide. Non ho potuto provare una xdrive normale. Ho problemi alla schiena e sono piuttosto avanti con gli anni e quindi avrei bisogno di un'auto che non sia troppo rigida. Quindi appunto volevo sapere se a livello di sospensioni la sdrive è come la xdrive oppure no.
    Grazie
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.704
    3.309
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Consigli per gli acquisti BMW
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2019
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.778
    20.998
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Nei SUV bavaresi la differenza di taratura delle sospensioni è dovuta unicamente alla configurazione.
    Nelle berline/vetture l'xDrive comporta anche un leggero innalzamento delle sospensioni rispetto alle versioni 2wd, ma i SUV sono già abbastanza alti, per cui non serve alzarli ulteriormente.
    Ovviamente, come hai avuto modo di notare, le versioni Msport hanno tarature più rigide.

    Ti ricordo, semmai, che l'xDrive della F48 (X1) è un 4wd "on demand", ossia un 2wd che (solo) all'occorrenza trasmette coppia anche all'assale posteriore. Fa tutto da sé, il guidatore non se ne accorge nemmeno.
    Ma nella maggior parte dei casi si comporta come una trazione anteriore.
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    evita la Msport allora e prendila con cerchi da 18 ;)
     

Condividi questa Pagina