La F11 di RobyBS ! ... | Pagina 148 | BMWpassion forum e blog
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La F11 di RobyBS ! ...

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da RobyBS, 2 Maggio 2016.

  1. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Volevo essere ottimista...;)
     
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  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Che dispiacere...molto probabile che se fuma così e non sale di giri non le arrivi l’aria compressa in aspirazione...bisogna capire perché. Manicotti tutti ok?
     
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  3. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    A vista sembra di sì... anche i livelli ...

    Dite che se fosse la turbina , ed il motore gira bene al minimo essendo andato in recovery ... i residui della girante non sono finiti nelle camera di combustione, presumibilmente ... giusto ? ...
    Non dovrebbero esserci danni gravi oltra alla turbina stessa ... giusto?


    Ma visto che ne ho due di turbine ... come faccio a sapere quale è rotta ? ... :mrgreen:
     
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  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Eh cavolo, così a distanza (ma pure se fossi lì, non sono un meccanico) sono domande un po’ difficili (almeno per me) alle quali dare risposta...portala al più presto dal dottore e facci sapere
     
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  5. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Tu prova a toglierne una e vedi se funziona. Se non funziona allora è l’altra :mrgreen:
     
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  6. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Ed ecco a voi i codici errore e le relative spiegazioni ...

    Sto attendendo il guru @CarMons o chiunque ne capisca... per anticiparmi cosa possa essere successo ... ;) ...

    20191010_171945.jpg 20191010_171955.jpg 20191010_172004.jpg 20191010_172021.jpg 20191010_172123.jpg
     
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  7. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Dalle foto, lo stato degli errori 'interessanti' è sconosciuto.
    Comunque controllerei la turbina e il sistema di aspirazione.
     
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  8. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Controlla la valvola a farfalla , a me era successo sulla e60 che si era bloccata e fumava nero a go go...
    Ma senza andare in recovery però.
    I tuoi errori anche secondo me indicando la turbina e il sistema di aspirazione.

    Ciao
     
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  9. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Dunque ...
    Trovato l'arcano ! ...
    Questo tubicino se scollegato fa "ripartire" il motore... quando è collegato il motore gira solo al minimo e se acceleri il motore si "affoga" e fuma nero tanto nero ...
    20191010_220207.jpg

    Collegato a quella cosa rotonda che devo capire cosa è...
    20191010_220045.jpg
     
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  10. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Dovrebbe esserci l'attuatore della turbina
     
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  11. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
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    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Come mai l'attuatore non "attua" ... :mrgreen:...
    Cosa dovrei cambiare ? ...:cry2
     
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  12. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Mi piacerebbe saperti rispondere...
     
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  13. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Seguo....
     
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  14. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
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    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Quella cosa rotonda è una delle camere a depressione che controllano le turbine.
    Ne hai una che regola la pressione, una che controlla il bypass della turbina piccola e una che controlla un wastegate.
    Se spulci ISTA trovi le pagine dei test del sistema depressione o dei turbo, prova a capire quale non funziona. Oppure metti una foto dove si capisce qualcosa in più!
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2019
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  15. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
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    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Ecco qui Roby
    [​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2019
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  16. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    La macchina :evilbat:

    scherzo eh :mrgreen:
     
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  17. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    innanzitutto grazie 1000 per il fatto che vi state "sbattendo" per risolvere un problema non vostro ... :angel::angel::angel: ...siete davvero favolosi !!! ... ancora grazie !!!! ...

    tornando a noi ...
    alla luce del fatto che scollegando il tubicino proprio quello " indicato " dal numero 15 della prima immagine ... la macchina riprende il normale funzionamento ( per normale intendo che la macchina va , ma va molto più "spompata" e sale di giri molto più lentamente del solito ) e invece quando è collegato il motore si limita a girare al minimo e fumare ...

    dite che sarà sufficiente cambiare appunto il componente 15 ?
    o il problema potrebbe essere più "a monte" del componente , visto che a valle tutto va bene ?

    il dubbio mi viene , perchè se è una camera di depressione e non crea depressione ( per questo quando è collegato il tubo , il motore non va bene ) ... è appunto qualche membrana della camera che non fa il suo lavoro , oppure la camera e la membrana lavorano bene ma a monte del componente non si crea il dovuto o non dovuto apporto di aria ? ...:confused2
     
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  18. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Se segui il tubicino arriverai a una valvola simile a questa
    [​IMG]
    Questa valvola viene comandata dalla centralina e crea il vuoto nella camera di cui parlavo prima, azionando il meccanismo.
     
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  19. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    quindi ... dici che è la valvola che devo cambiare e non la camera di depressione ...
     
  20. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.140
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Roby intanto controlla bene bene tutto il resto dei tubicini che sono importantissimi, pena come camminare senza turbo.
    Riguardo alla Pierbutg, smontala ed apri il tappo superiore se è ad incastro, li dentro ci troverai un filtrino, lo pulisci delicatamente......naturalmente pulisci bene anche la pierburg.
     
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