BMW Serie 1 F20/F21 - 120i b48 eseguita mappatura biesse | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 120i b48 eseguita mappatura biesse

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nec videar, 11 Gennaio 2019.

  1. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    mi è servito una volta sola per ora (sistemazione dopo urto) e sono andato da eurmotor a viale marconi
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Anch'io vado da loro.
    Poi ti aggiornerò su altro post per non inquinare questa discussione, che non c'entra niente con l'assetto...
    :haha
     
    A ema00 piace questo elemento.
  3. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Temo che nella manovra di sorpasso tu abbia anticipato troppo i tempi del "giù tutto" e ti sia trovato il posteriore ancora scarico, avendo caricato l'avantreno nella manovra di sorpasso quando non eri ancora a "ruote dritte"...provocando il pattinamento...è una TP :)))
    Lo so, sarà un'eresia dirlo qui...ma ho provato il Q8 Hi Perform diesel, forse è solo una sensazione, ma si sente la differenza sia in reattività che addirittura in sound :lol:
     
    A nec videar piace questo elemento.
  4. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    2.063.473
    F21 118d LCI
    Provato anche io settimana scorsa, tuttavia non ho notato differenze oltre al costo maggiore rispetto al solito diesel erg "premium".
    P.S. Pagare 1.82€/L il diesel mi ha fatto male:mrgreen::mrgreen:
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    A chi ha il Diesel consiglio Eni Diesel+ che ha numero di cetano maggiore del gasolio normale
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.099
    8.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io l’ho sempre notato, quindi sostenuto, anche se leggendo le schede tecniche, sembrerebbe che abbia lo stesso indice di cetano del diesel+ Eni. :confused2
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    L’unica differenza è che a parte Eni Diesel + , tutti gli altri sono ottenuti dal gasolio standard ( con il 7% di biodiesel invece dello 0.1% di Eni +) a cui sono aggiunti additivi ed agenti pulenti . Fine OT
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  8. Serendipity

    Serendipity Collaudatore

    339
    234
    16 Febbraio 2017
    Reputazione:
    5.536.715
    120d MSport LCI1 -> 125d MSport LCI2
    Ho notato la differenza rispetto al Diesel “standard” , che non mi aspettavo, in primis perché scettico e poi facendo quasi 3.000 Km al mese non l’avevo mai preso in considerazione...per il bene delle mie finanze :)))
     
  9. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    ah peró…...io la Blusuper 100 ottani la pago 1,77
     
  10. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Mi correggo..... Fatta oggi a 1,72...
     
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Eni 100 ottani no buona...
    [-X
     
  12. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Sono in cerca di pareri e consigli.
    Per chi non ricorda ho un 120i b48 con mappa stage2, filtro bmc, uso sempre 100 ottani (da quando l’ho provata solo q8) e anche con le temperature di questa estate non mi ha mai dato nessun problema ma per stare più tranquillo e poter portarla a fare qualche giro in pista ho deciso di spendere un altro pò di soldi. ](*,)
    Mi sono fatto fare il prezzo dove ho fatto la mappa e per lo skat supersprint compreso di montaggio siamo sui 1000 euro.
    Circa il doppio per il 200 celle.
    Che faccio? A livello di sound che cambiamenti mi devo aspettare?
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    giri con uno Stage2 e scarico full stock ?

    comunque valuta anche la soluzione BRAIN KAT con il loro brevetto
    ti aprono il downpipe originale "farcendolo" con celle metalliche a tua scelta
    passi la revizione ed esternamente resta invisibile come originale
    spesa sulle 500 euro a volte anche meno, dipende dalla tipologia
     
    A Otto4 piace questo elemento.
  14. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    La soluzione brain kat a detta del preparatore ha solo due controindicazioni: fermo macchina in attesa del lavoro ed eventuali errori al ricaricamento mappa originale, confermi?
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il fermo auto sulla mia l'ho risolto andando presso loro officina convenzionata il giorno stesso fatto tutto, diciamo una mezza giornata, però è vero se devi spedire il pezzo l'attesa può diventare un problema

    se il kat interno scelto è ad esempio un 300celle ad alta impregnazione di metalli nobili non si accenderanno spie o generano errori nemmeno con mappa stock, però qui bisogna farsi consigliare da loro, generalmente sulle euro5 o euro6 tale soluzione va sempre per la maggiore
     
    A Alessio75 piace questo elemento.
  16. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    La macchina ferma in officina per giorni mi frena parecchio altrimenti sarebbe la scelta migliore. La differenza di prezzo tra skat e 200 celle è giustificabile secondo te? I pro del 200 celle all’atto pratico quali sarebbero?
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    se intendi Supersprint i loro convertitori katalitici costano molto ma è anche vero che utilizzano gli HJS vale a dire i migliori al mondo

    un kat 200celle a freddo fa un pò fatica a lavorare con quelle poche celle, ma appena si scalda aiuta ad eliminare in parte l'estrema puzza che avresti con un downpipe totalmente libero

    qualche mese fa ho mappato una B48 184cv con downpipe full skat, il cliente ha rimesso l'originale dalla disperazione, ti giuro un odore da vomito mostruoso

    con il Supersprint 200celle hai un prodotto di altissima qualità e la puzza dovrebbe essere contenuta
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    parliamo di questi 2 codici prodotto ?
    Senza titolo 2.jpeg
     
  19. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Esatto


    Eccoci....e ora? Addirittura troppa puzza da rimettere l’originale? Ma questa cosa della puzza anche con lo skat supersprint?
     
  20. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    certamente, con qualsiasi full skat
    il benzina puzza da morire specie usando la 100 ottani
    sentito varie volte dal vivo
     

Condividi questa Pagina