BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Perdita di potenza su salite | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Perdita di potenza su salite

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Fabio525, 5 Ottobre 2019.

  1. Fabio525

    Fabio525 Aspirante Pilota

    34
    30
    2 Luglio 2019
    Trento
    Reputazione:
    7.807.570
    Bmw 525 f11 x drive touring
    Ragazzi ciao a tutti
    Vi chiedo come da titolo ...
    La mia 525 sotto sforzo sulle salite in montagna in forte accelerazione dopo i tornanti ad un certo punto spinge meno
    Sul grafico del display sportivo non supera i 120 cv!!!
    Se mi fermo e riparto torna aggressiva come sempre
    Può essere il debimetro???
    Filtro aria???
    Quello del gasolio appena cambiato
    La macchina è una f11 525 del 2012
    Un grazie anticipato!!!
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    seguo
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.451
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    io seguo brrr10
     
    A Afterburner e brrrr10 piace questo messaggio.
  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A german piace questo elemento.
  5. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    io seguo @german che segue @brrrr10
    \\:D/\\:D/
     
    A brrrr10 e german piace questo messaggio.
  6. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    io sono un beduino ma se dovessi giocarmela escluderei il filtro dell’aria
    il fatto che se ti fermi e riparti il problema scompare mi fa pensare ad un qualche circuito che va in protezione
    il display per quanto so io non misura nulla con esattezza dunque dovrebbe lasciare il tempo che trova
     
    A german piace questo elemento.
  7. Fabio525

    Fabio525 Aspirante Pilota

    34
    30
    2 Luglio 2019
    Trento
    Reputazione:
    7.807.570
    Bmw 525 f11 x drive touring
    Allora messa in diagnosi poco fa
    Trovati 2 errori ,uno bassa pressione attuatore turbina è un altro derivante da questo problema (così ho capito ma già me ne sono dimenticato)ed ha azzerato questi 2 errori
    Mi hanno detto di vedere come va la macchina perché potrebbe essere che non si ripresenti il problema
    Non escludono che ci sia la turbina da cambiare e attuatore con essa perché dicono che si cambiano insieme
    Perplesso comunque lo sono
    Qualcuno ne sa di più ?
     
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2019
  8. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.451
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Potrebbe essere semplicemente l'attuatore della wastegate che s'inceppa o non scorre bene.
    Cmq l'attuatore elettronico si può sostituire indipendentemente.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    a me sulla E61 il problema si ripresentò e non bastò provare (per scrupolo) a cambiare l'attuatore, turbina andata

    spero che non succeda lo stesso anche a te
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.451
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ma nelle nostre non c'è più il convertitore di pressione Pierburg?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. Fabio525

    Fabio525 Aspirante Pilota

    34
    30
    2 Luglio 2019
    Trento
    Reputazione:
    7.807.570
    Bmw 525 f11 x drive touring
    La turbina da quel che mi risulta è stata sostituita 60 mila km fa
    Fumo non ne fa,consumo e perdite olio niente...spingere spinge...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  12. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Faceva uguale la mia e periodicamente perdeva potenza.
    Spegnevo, riaccendevo e tornava normale
    Era la geometria variabile che stava rompendosi e cominciava a bloccarsi
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. Fabio525

    Fabio525 Aspirante Pilota

    34
    30
    2 Luglio 2019
    Trento
    Reputazione:
    7.807.570
    Bmw 525 f11 x drive touring
    Ma scusa tu avevi la 520?
    Per quel che ne so la 525 è biturbo e la geometria è fissa
    Dico qualcosa di sbagliato?
     
  14. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    Non lo so, io avevo una 530
     
  15. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    che bel trenino , se non chiedo troppo preferirei stare per ultimo :-F:-F
     
    A german, Afterburner e elio.rsvr piace questo elemento.
  16. Fabio525

    Fabio525 Aspirante Pilota

    34
    30
    2 Luglio 2019
    Trento
    Reputazione:
    7.807.570
    Bmw 525 f11 x drive touring
    Comunque stamattina mi ha fatto un reset degli errori
    A suo dire “ha concesso quei parametri alla centralina”
    Io sono appena rientrato e prima sono sceso a valle per poi rifare i 10 km di tornanti in salita verso Andalo(tn)e per il momento non ho riscontrato cali di potenza di nessun tipo ,ero in macchina con il meccanico ed ho voluto guidare io a contagiri sempre alto
    Mi ha detto di provare ancora qualche giorno per vedere se si manifesta ancora ed eventualmente vedere il da farsi
    Speriamo bene anche perché quando si mette mano alla turbina si sa come va a finire come spesa...
    Comunque ho cercato...525 turbina a geometria variabile pure lei
     
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2019
    A Afterburner e brrrr10 piace questo messaggio.
  17. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    798
    842
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Dovrebbe essere la piccola a geometria variabile, invece la grande a geometria fissa.
     
    A Afterburner e brrrr10 piace questo messaggio.
  18. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.451
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    E no, ormai la formazione è fatta :mrgreen:
     
    A brrrr10 e Afterburner piace questo messaggio.
  19. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    DE2D8945-91E9-4408-8DAE-1DC0E4E6E6FD.png
     
    A brrrr10 e Zdravko piace questo messaggio.
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina