furto auto e problema con le chiavi | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

furto auto e problema con le chiavi

Discussione in 'Segnalazione furti e ritrovamenti auto BMW e MINI' iniziata da BeppeM, 13 Maggio 2018.

  1. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Anche perché, col massimo rispetto, l’assistenza legale offerta non è sempre della migliore o a volte è limitata al solo stragiudiziale. ;)
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.038
    23.191
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    da tutti mi farei assistere nella vita tranne che da loro. ma anche io col massimo rispetto :D
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Anche quelli dei sindacati non scherzano eh :mrgreen:
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.499
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Senza contare che con le "on line" solitamente non hai modo di modificare alcun dettaglio, mentre in agenzia puoi chiedere, ad esempio, di ridurre le franchigie in cambio di un leggero aumento del premio.
    Oltretutto, in caso di problemi l'agente (soprattutto se agente stimato e consolidato da molti anni di questa o quella compagnia) può influenzare molto l'attività del liquidatore e dei periti, aiutando a velocizzare pratiche di rimborso ed a saltare eventuali processi di verifica. Insomma, se sei un buon cliente l'agente lo sa e spesso "garantisce" per te. Se sei cliente di un'assicurazione on line, sei solo uno dei tanti e pertanto affidabile tanto quanto chiunque altro.
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.038
    23.191
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    guarda, io per anni ho avuto lo stesso agente, la stessa assicurazione e ho pagato sempre puntualmente. e sempre puntualmente più dell'anno prima o uguale.
    da qualche tempo, invece, ogni anno rifaccio tutti i preventivi e vado da chi mi fa pagare meno a parità di massimali e franchigie. con quello che ho risparmiato, ci pago da bere al forum intero.
     
    A stremax, Alebmwx3 e Mvagusta piace questo elemento.
  6. BeppeM

    BeppeM Collaudatore

    290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    CIao Ale, ho provato ad utilizzare l'assistenza legale del forum, ma spiegando il discorso mi hanno annullato la richiesta dicendomi che il post era doppio è quindi è stato proceduto alla cancellazione. succo del discorso non so come accedere al post dell'assistenza legale. inoltre novità per tutti: oggi 21/10 mi si rende edotto di
    pregiudiziovoli nei miei confronti di cui non posso sapere l'esito fino alla conclusione delle indagini.
    Ragazzi non vedo l'ora di poter comunicare il nome della Compagnia anche per salvarvi dal mio stesso abisso.
    auto rubata=rogna, incidente con kasko=rogna. altro che scatola nera a bordo, le telecamere ovunque ci vogliono.
     
  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Ciao Beppe i post cancellati erano doppioni di quelli scritti che dovrebbero essere visibili ( dacci un occhio perché io come moderatore vedo anche quelli cancellati)
    Purtroppo li hai inserito proprio il giorno in cui sono partito per un breve periodo di ferie e il mio socio non credo abbia visto.
    riscontreremo a Brevissimo. ;)
     
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Fatto! https://www.bmwpassion.com/forum/th...blematiche-assicurazione.353845/#post-8175049
    Purtroppo esistono regole cogenti e non ritengo ammissibile una risposta in quella sede per le ragioni ivi richiamate. E' una posizione squisitamente personale: se altri Colleghi dovessero ritenere diversamente.....lascio a loro una competente risposta.;)
     
  9. BeppeM

    BeppeM Collaudatore

    290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    buonasera a tutti;
    orbene siamo pronti e spero che quanto sto intraprendendo sia di aiuto a tutti.
    per il furto priam udienza il 17 dicembre il sottocritto cita assimoco per inadempienza del contratto per quanto concerne il furto (ci sono 40mila euro in ballo); altra udienza (la terza) siamo in ballo per incedente in cui non mi si riconosce il danno da kasko. anzi mi hanno citato per truffa.
    da tutto quello che sto passando ho tratto la semplice idea che in Italia ti puoi svegliare la mattina e trovarti indagatgo per un qualcosa su cui nessuno ti ha chiamato o detto il motivo. in parole semplici ho tratto la conclusione che la legge è uguale per tutti, importante è il portafoglio
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.056
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Speriamo che il primo ad essere aiutato sia tu...
     
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.499
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Se sono le tue prime udienze in tribunale, scoprirai anche che l'esito non è mai scontato, nemmeno se hai piena ragione e la controparte torto assoluto.
    Per fortuna esistono tre gradi di giudizio, per cui (avendo voglia.... e soldi) si può ritentare la sorte altre due volte se la prima dovesse andar male.
    A volte la differenza tra un buon avvocato ed uno "meno buono" sta anche nella capacità di convincere il giudice, che alla fine è un essere umano e come tale spesso può sbagliare, a pronunciarsi a favore anche se teoricamente sarebbe dovuto avvenire l'opposto. Purtroppo, poi, per ricorrere in appello ci vuole altro tempo e altro denaro per cui spesso alla fine molti rinunciano se la posta in gioco non è tale da costringere alla reiterazione.

    E ti assicuro che anche in altre nazioni le cose sono simili: non esiste il sistema giudiziario perfetto.

    Per il resto, in bocca al lupo!
     
  12. BeppeM

    BeppeM Collaudatore

    290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    GRAZIE DELLA SOLIDARIETA', unico insegnamento tratto d questa vicendea è che risulta inutile assicurare le automobili su qualsiasi cosa all'infuori della rca obbligatoria, tanto non pagano e comunque la legge da loro la possibilità di accusarti prima penalmente, cosa oltremodo assura, e al danneggiato spetta l'onere di dimostrare che il danno sia avvenuto. lo stesso codice delle assicurazioni tutela oltremodo le compagnie contro i consumatori. io ritengo nel contratto assicurativo che evidenzia una aletorietà, al verificarsi del danno la compagnia debba agare e poi spetti a lei dimostrare il dolo. partiamo dall'assurdo di non pagare un danno con polizza kasko che non ha ragione di esistere e qui voglio intentare causa per lite temeraria a prescindere da cosa pensi il legale; per quanto attiene al furto partiam dal presupposto che se avessi voluto far sparire l'auto credo che mi sarei abbastanza documentato sul come fare. ma risulta sicuramente più facile non pagare ed incolpare l'utente debole. ora, sempre di mia spote, desidero e ho segnalato a Quattroruote il problema, secondo step sarà andare a MiMandaRaitre.
     
    A Santo183 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  13. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.152
    324
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    In bocca lupo! Te lo meriti e per solidarietà professionalmente non utilizzerò più la compagnia in questione e ho raccontato la tua storia ad amici e conoscenti in modo che possano trarre le proprie conclusioni e decidere se rimanere eventualmente clienti di tale compagnia.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  14. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.152
    324
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Concordo con te, solo ho qualche dubbio sull'umanità o piuttosto l'interesse di certi personaggi che per qualche decina di euro a giorno di udienza decidono sulla vita delle persone. Il sistema poi dei giudici onorari è una roba assurda. Dovrebbe inoltre essere istituito un sistema che punisca reiterati errori perché i magistrati decidono sulla vita delle persone e dovrebbe essere una cosa seria e non una presa in giro da lancio della monetina.
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Solidarietà ma purtroppo nutro poca fiducia nella giustizia italiana....per farvi un esempio, io e purtroppo tanti altri clienti, abbiamo acquistato dei mobili in esposizione presso i punti vendita dell'ex Mercatone Uno ma mai ritirati in quanto sono falliti prima della consegna......da pochi giorni il tribunale di Milano, tramite il curatore fallimentare, ha indetto un'asta per tutti i mobili presenti nei p.v. compresi quelli già pagati dai clienti!E ci sono famiglie che hanno speso tutto quello che avevano per arredare tutta la casa ed erano in attesa di buone notizie.....
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.624
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non sono assicuratore, nè ho avuto in passato esperienze dal bilancio a favore delle assicurazioni, ma questo post mi sembra a dir poco troppo contro tutte. Capisco la delusione che si prova, ma non credo si possa generalizzare così.
    Solidarietà in ogni caso.
     
    A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Concordo con te. Generalizzare un caso particolare è un errore.
     
  18. BeppeM

    BeppeM Collaudatore

    290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    capisco tutto, ti dico questa riferita da un ctu: fatti cento sinistri, le compagnie hanno adottato la linea di non pagarne a prescindere 50, degli altri 50 gli altri 25 vengno contestati. il cdice delle assicurazioni è palesemnte control'utente. le compagnie hanno il coltello dalla parte del manico, utilizzan il codice solo ed esclusiavamente a loro vantaggio. imedicono l'accesso agli atti e obbligano il danneggiato ad adire le vie legali esborsando denari. è un queito che ho rivolto ad ivass ed in ultima analisi alla cort costituzionale. fai un pò tu
     
  19. BeppeM

    BeppeM Collaudatore

    290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    ragazzi una richiesta, qualcuno sa dove potrei trovare il bmw key reader?
     
  20. BeppeM

    BeppeM Collaudatore

    290
    85
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.882.639
    Serie 5 touring
    grazie per la solidarietà. e' e sarà mia priorità comunicare a tutti nel forum l'evoluzione. il vero timore per me, e di ricaduta per gli altri, è che le compagnie utilizzino i dati delle chiavi elettroniche al posto delle scatole nere che sono omologate dal ministero sulle frequenze in cui possono trasmettere e ricevere. ora la linea adottata risulterebbe essere quello di non pagare ed appigliarsi alle chiavi piuttosto che alla scatola nera. a tal proposito esiste un articolo su quattroruote dello scorso anno, non ricordo il mese purtroppo, che trattava il furto d'auto e dati discordanti nella trasmissione del segnale. il malcapitato, con il quale sono in contatto ed ho condiviso opinioni e chiarimenti, ha ottenuto sentenza favorevole ed il riarcment del furto.
     

Condividi questa Pagina