BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 174 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Se esistessero ancora gli appassionati della guida (per lo meno nello stesso numero di qualche decina di anni fa), in giro ci sarebbero sicuramente più Giulia e Stelvio che qualsiasi altra tedesca berlina o suv media..
     
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  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.007
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non che negli ultimi quindici anni fa la serie 1 abbia portato via clienti alla golf.
    Pero' era bello sapere che qualcuno aveva creduto, per qualche anno, in quello che professava di voler vendere anche in questo segmento.

    [​IMG]
     
  3. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
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    BMW Serie 1 F20
    L'unica via è ignorare i frustrati
     
  4. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
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    16 Agosto 2017
    Brescello
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    come back M2CP
    Giusto per correttezza, probabilmente non ho usato un modo corretto, ma volevo intendere che certi optionals che vengono considerati aiuti al piacere di guida, per come la si pensa oggi, fanno assomigliare le auto sempre più ad articoli differenti, tipo Alexa.
    Non era Mia intenzione offendere nessuno. Se l'ho fatto mi scuso.

    Come non è od era mia Intenzione denigrare il modello F40 di BMW. Se ne parlo male, per quando mi dice il mio modo di pensare, è perché vedo snaturata la storia di un marchio che, fin da quando ero piccolo, raffigurava un po il punto di arrivo per chi desiderava divertirsi alla guida....
    Facciamo un esempio.. Chi è nato tra i settanta e gli ottanta ed amava le auto ha avuto (Io ce l'ho ancora) almeno un poster del Deltone in camera da letto...... Ci provate a pensare ad un Deltone TA..... sarebbe un sacrilegio....
    Ecco Io vedo la nuova strada intrapresa da BMW come un specie di sconfitta, un po come ammettere che la loro storia pian piano viene piegata al mero guadagno... ricordiamo che la F40 utilizza piattaforma e motori già in uso su altri prodotti BMW perciò di nuovo ha veramente poco... ma di certo concederà più marginalità al gruppo BMW.
    Sono un inguaribile romantico, i traversi per Me sono ancora virgole di felicità... Morirò solo... ma non credo... e penso se ne accorgerà anche BMW....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2019
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  5. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.710
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    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ci mancherebbe...
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
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    20 Dicembre 2006
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    Batmobile
    Hai ragione, la fisica non è ancora cambiata, ma di certo è cambiata da dinamica: personalmente una BMW a trazione anteriore non mi fa nè caldo nè freddo...se son contenti loro e chi l'acquista, per me facciano pure.
    Quando uscì la Golf GTI Mk1, rigorosamente a trazione anteriore, tutti la ritennero sportivissima, cattiva...
    A volte commettiamo (tutti) l'errore di ritenere le nostre passioni le uniche ammissibili... ;)
     
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  7. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Personalmente concordo con te ma non mi metto a fare crociate contro chi non la pensa come noi, né tantomeno sbraito contro un produttore che chiaramente fa i suoi interessi. Se un prodotto non fa al caso mio non lo compro, non mi metto fuori dal negozio a dire a quelli che lo comprano che non capiscono una cippa. Se lo facessi, credo che avrebbero il diritto di darmi tutti i nomiglioli del caso :mrgreen:
     
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  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
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    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Eh ma io ne vedo tantissime, il problema è che forse non bastino...:-k Comunque, se non piace questa 1er F40, basta non comprarla, se saremo in tanti ed il modello facesse flop, può darsi che a Monaco si ricredano:-k, io lo spero...;)
     
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  9. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

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    16 Agosto 2017
    Brescello
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    come back M2CP
    Non faccio nessuna crociata, esprimo solo la Mia opinione, da persona che ha vissuto un po' di storia del marchio, da dietro il volante.
    Se non possiamo esprimere cioè che pensiamo ma soltanto cercare di trovare del buono in un prodotto solo perché ha il marchio dell'elica sul cofano..... mmmmm perdiamo la nostra capacità di scelta, Secondo Me.
    Detto questo, ovviamente per coerenza, la F40 Io non la comprerò quando si tratterà di cambiare il 120I della mia compagna.... Probabilmente BMW acquisirà nuovi clienti.. mah, boh, forse. Di certo uno lo perderà....
    Spero non mi snaturino anche la 2 Coupè senò mi costringeranno a comperare una Supra, auto che ho provato in Cina, e che devo dire mi ha proprio preso il cuore....
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosa che, infatti, qui dentro non mi pare di aver lett. Posso pero' sbagliarmi. Invece ricordo epiteti (poco) buffi rivolti a chi non e' in linea con la nuova politica di marketing/commerciale/ingegneristica BMW per la nuova serie 1.

    Lo era, in quel momento storico. E' stata l'antesignana delle piccole pepate TA (a parte forse la A112 abarth, che io mi ricordi che forse era in strada gia' prima). Era la prima VW a raggiungere i 180 (o 200, non ricordo piu') km/h. Era anche comoda, con cinque posti veri e staccava completamente dal DNA delle golf da famiglia pur mantenendone buona parte dei vantaggi. Era la macchina giusta al momento giusto. Spero per BMW che anche la sua F40 lo sia. Io ne dubito fortemente.
     
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  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
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    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Ispettore, quanto vale la quota mercato italiana di BMW? Parliamo di un Paese che ha letteralmente castrato fiscalmente la possibilità di poter godere di motori potenti. A quanto pare ora BMW sembra dirci: "Bambini, visto che non potete permettervi più i motori seri, prendetevi questi e state buoni..." :D
     
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  12. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Ma proprio questo intendevo, non necessariamente una TA è per definizione sempre una ciofeca...seppur è assurdo paragonarla con auto che, a parità di epoca, erano decisamente più performanti e divertenti.

    Non conosco a sufficienza la F40 per poterla giudicare, mi fido dei vostri pareri...
     
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  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
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    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Ci sono delle TA che vanno fin meglio di TP / TI... e Honda ne produce una ancora oggi, da "soli" 320cv
    Senza contare le varie Megane RS

    Un esempio:
    s2000 vs Mugen RR --> in pista vince la seconda, una TA..

    Giusto un esempio a Tsukuba

    upload_2019-9-30_15-39-48.png
     
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  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.007
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Al momento quello che ho letto io qui e' che:
    a. Per la sua soluzione meccanica stessa, una TA sara' sempre meno piacevole da guidare di una TP (merda vs merda, eccellenza vs. eccellenza giusto per anticipare i commenti da FB). Mi pare concettualmente innegabile.
    b. La poche prove su strada delle F40 TA (4R e autocar tra le due menzionate qui dentro), nel parlano come dinamicamente nella media delle compatte TA (che non e' quello che gli appassionati di guida credo si aspetterebbero da un marchio come bmw)
     
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  15. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
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    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Si ok, non guardiamo auto da corsa che poi dipende se hanno o meno limitazioni.... in certi campionati per BOP vengono aggiunti Kg oppure ristrette le aspirazioni alle TP/4WD rispetto alle TA. Proprio perché le TA sono svantaggiate. In più si parla di auto con lsd anteriore che riduce di tantissimo il problema tipico delle TA cioè dai gas a centro/uscita curva e il muso ti va dritto.... che di per se ha ben poco a che fare col divertimento.. sempre Secondo Me....
    Anche la Golf GTI, che è una ottima TA, con il famoso differenziale elettronico (anche qui ci sarebbe da discutere perché mi chiami differenziale elettronico il fatto che mi freni la ruota che perde aderenza e quindi la coppia viene poi ridistribuita ma non è il differenziale che lavora ed infatti molto semplicemente la macchina tira sempre di muso ma seghettando) quando ci dai, palesa tutti i limiti o pregi del TA... facilità di guida SI, coinvolgimento e sportività NO.
     
  16. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    10 minuti di applausi: essere appassionati non
    vuol dire per forza non aprirsi al cambiamento
    specialmente se "propedeutico" alla PROPRIA
    passione !!!!
    :wbmw:
     
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  17. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Mario la mia non è passione. È menefreghismo.

    Ma che esistano BMW divertenti e BMW noiose, ecco, su questo non si può discutere.
     
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  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Questo purtroppo è l’andazzo!
    Altra botta di orrore la provai quando uscì l’ultima M6, che adottava ‘sta diavoleria qui in luogo del caro, vecchio e fantastico autobloccante meccanico che montavo sulla mia, invece...bah. Schifo!
     
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  19. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Posso chiederTi cosa è per Te passione relativamente all'automobile?
    Perché da ciò che hai appena scritto mi sembra di capire che il cambio da TP a TA sia propedeutico alla passione.... e non capisco come possa esserlo....
    Semmai propedeutico a ciò che chiede il mercato e qui sono in accordo totale... ma propedeutico alla passione non lo capsico... e può essere un Mio limite.. ci mancherebbe.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.007
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Immagino che il marketing abbia detto che era più efficace, o solo più economico da produrre e da vendere con l’altisonante titolo “differenziale autobloccante sportivo oltretutto a controllo elettronico senza le inefficienze che gravano su un componente meramente meccanico”?
     

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