Porsche: addio diesel | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Porsche: addio diesel

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da FRANCESCO6L, 22 Febbraio 2018.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Consuma come una barca e non va una mazza, Macan e Cayenne sono morti con la scomparsa del diesel.
     
    A wpc692 e Mvagusta piace questo messaggio.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Al contrario della maggior parte delle osservazioni con l'occhiometro.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.401
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    BMW vende motori a 3 cilindri e auto a trazione anteriore ma tu ripeti sempre che il mercato è padrone e le Case propongono ciò che i consumatori vogliono. Ora invece è Volkswagen che crea "bisogni indotti".
    Fai pace con te stesso.
     
    A alexgi68, PuccioE39 e nicor piace questo elemento.
  4. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Basta Dottò, la chiudiamo qui subito e per sempre così non si disturba il forum ??
    @Alebmwx3
    @Infinity
    @Thriller
    @Sgranfius
    @wewwo
    @Bach
    @Mauretto
    @RossoCorsa
     
  5. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Capisco che i numeri danno una mano ma ti garantisco che
    a Padova, sede di Porsche Italia, di SUV a Gasolio se ne
    vedevano sul serio più che Fiat Punto: ora che non li
    producono più li vedi col lumicino mentre le 911 & C
    continuano a vedersi come prima.
    Non sentirti furbo, è palese e non sei bravo a dissimulare...
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2019
    A Fabio64 piace questo elemento.
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.111
    8.687
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Anche perchè il SUV Porsche a benzina è da veri ricchi, consuma come una petroliera :cool:
     
    A MDJ e Mvagusta piace questo messaggio.
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Sinceramente io ne vedo sempre in egual misura, tant'è che un amico di Badia per trovarne uno a buon prezzo, ha dovuto importarlo dalla Germania perchè qui in italia l'usato sta andando a ruba (lo ritiravano alla mattina ed al pomeriggio era già venduto)...ha pagato 35.000€ un Macan S Diesel del fine 2014 con 180.000km da tagliandare e nazionalizzare.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non capisco cosa tu voglia dire. Secondo me delle considerazioni su immatricolazioni ed impatti sul venduto devono avere come base dei dati oggettivi. Diverso e' nel caso si parli di gusti peronali, colori o fattori soggettivi come la linea o la soddisfazione di guidare una macchina piuttosto che un'altra o la scelta di prendere un motore benzina o diesel.
    Ma se vogliamo utilizzare come metro per le immatricolazioni il parcheggio sotto casa o guardare dal cavalcavia o ancora il rumore delle auto al semaforo, basta saperlo.
     
  9. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ok, hai ragione.
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  10. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    A Padova ti garantisco che prima del "blocco" ne vedevi tante
    mentre ora quasi nessuna: le 911 & C invece non son cambiate.
    Sempre in zona nessun altro tipo di vettura di tal livello ha subito
    una "scomparsa" così repentina: se poi vogliamo spaccare il capello
    in 4 da statistico ingegnere precisino, pazienza ce ne faremo una ragione.
    ;)
     
    A frenky120d e Fabio64 piace questo messaggio.
  11. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.554
    7.954
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Usati si che si vendono ma nuovi a benzina manco uno,sono due cose differenti
     
    A MDJ piace questo elemento.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.401
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
  13. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    anche Honda - scrive quattroruote - ha comunicato l’abbandono del diesel in Europa a partire dal 2021
    ma zio lupo solo in Europa?
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh se consideri che il mercato del diesel in USA copre il 3% delle immatricolazioni di auto e il 5% in giappone, contro il 32% in europa (datti anno scorso), vedi dove puntare il dito nel caso tu voglia ridurle :D

    PS non ho messo i dati asia perche' ho trovato solo percentuali di alcuni paesi, ma quelli che ho trovato variano tra il 30% e il 40%
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  15. Samualfa

    Samualfa Collaudatore

    327
    377
    27 Gennaio 2017
    Reputazione:
    99.258.733
    Alfa Romeo Giulietta
    cir.jpg cir2.jpg cir3.jpg
    Riagganciandomi a questo post ,rispondo con 3 grafici presi sempre dal sito UNRAE,al 31/12/2018.
    Credo che le percentuali parlino da sole.
     
    Ultima modifica: 24 Settembre 2019
    A Fabio64 piace questo elemento.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.011
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I veicoli commerciali sono i m b a r a z z a n t i.
     
  17. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Questo sarà il mercato che dovrà
    salvare industria e banche krukke
    dal defolt: fastanden ???
    ;)
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Quello che mi colpisce è il controsenso in cui si sono infilati i costruttori. Stanno facendo motori sempre più piccoli per auto sempre più grandi, facendo leva sui percorsi di omologazione dei consumi, che probabilmente sono talmente blandi da non far emergere quanto siano sottodimensionati i motori rispetto alle masse che devono muovere. Per dire, alvolante ha testato di recente due 500 X: consumo medio 12kml. Quando dovevo cambiare auto, scelsi di non comprare una Subaru XV perché prevedevo consumasse troppo (12kml, come la 500, per una macchina con trazione integrale e 20cm in più), così comprai l'X1 in firma, che essendo diesel spunta un bel 16kml sul totale (e anche facendo la tara dell'ottimismo del CB, resta un consumo molto minore della 500).
    Insomma, per me o rimpiccioliscono le auto (soprattutto in altezza) o continuano con i motori a gasolio, perché il benzina non può farcela. Sospetto anche che oltre al consumo, sul lungo periodo possano esserci anche dei problemi di affidabilità.
     
    A Afterburner e crino70 piace questo messaggio.
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.065
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Honda, ma tutti i jappo in generale, sono sempre stati contrari al diesel, in quanto motore "sporco". Lo hanno fatto solo ed esclusivamente per il mercato europeo, perchè si vendeva bene e non averlo in gamma era un clamoroso autogol.
    Ora che le vendite sono in calo e il suo futuro è molto incerto lo abbandonano senza troppi rimpianti.

    Le nuove norme di omologazione sono più veritiere, ma è chiaro che quelle di prima erano una presa in giro.
    Più che il motore piccolo, conta la sua potenza.
     
    A Afterburner e Fabio64 piace questo messaggio.
  20. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Questo di primo acchito sembrava un altro modo di dire. ;-)

    Comunque in realtà la misura della potenza mi sembra un po' obsoleta per indicare quanto sia prestante un motore, nel senso che indicare la potenza massima su un motore turbo, progettato per essere sfruttato ai bassi-medi regimi, dove c'è la coppia e non la potenza, è come misurare l'elevazione di una persona misurandogli la circonferenza dei quadricipiti. Probabilmente ci prendi anche, però forse potrebbe esserci un modo migliore.
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina